Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   uscita solitaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177793)

Ajax 30-06-2008 16:21

uscita solitaria

domenica mattina decido di fare un uscita solitaria, e un pò che non esco in modo e ho voglia di fare come mi pare! parto alle 8 ,30 di mattina, un giro che conosco più o meno bene di circa 250 km. poco prima di incontrare le curve sorpasso un tipo con una , multistrada nera. poco dopo vedo che mi segue, tengo d'occhio gli specchietti per vedere se ha intensione di "tirare" perché l'avrei fatto passare immediatamente ma vedo che molto correttamente i rimane dietro ad una distanza di circa 15/20 metri. inizio ad alzare il ritmo al io solito visto che sono solo dove siccome conosco la strada in genere stacco molti ma lui imperterrito continua con i suoi 15/20 metri di distanza. inizio a segnalargli i punti con il brecciolino e proseguo con il mio ritmo. alla fine della strada gli faccio cenno del bar, ci prendiamo un caffé mi dice c....o se và sto gs.. "complimenti per la guida pulita, in uscita mi staccavi ma comunque ero sempre lì! :-)" ci scambiamo i complimenti una stretta di mano e si torna a casa. ergo: per strada spesso abbiamo (HO) il pregiudizio su motociclisti che non conosciamo sono incoscienti e pazzi e li lascio andar via il 99% delle volte, beh ho dato una possibilità alla mia regola ed è stata una bella mezz'oretta!

aspes 30-06-2008 16:28

mi e' capitato piu' volte di incontrare sconosciuti e dopo fatta una tiratina ragionevole fare amicizia come te .

Themau 30-06-2008 16:36

tipologia di 3d avente, come ultima finalità, solo quella di rendere partecipe il forum della propria capacità di guida ("pulita" nalle fattispecie.....)

:cool::cool::cool:

si scherza, neh? :lol::lol::lol:

Ajax 30-06-2008 18:04

:-) m'ha fatto piacere e volevo raccontarlo a voi! :-)

iceunstable 01-07-2008 08:36

.....sabato..arrivo in cima ad un colle..mi accendo una sigaretta....poco dopo arriva un tizio con megamoto....non fighetto...parcheggia "ovviamente" adiacente alla mia.....per un attimo non ci caghiamo...lo fisso per un po' poi lo abbordo...bella moto,prima bmw in possesso,ect ect insomma le solite cagate.....poi gli dico che io mi accingo a finire il giro che avevo programmato..tutte curve e montagna....gli dico che fai?...lui.."la fidanzata e bla bla bla..." mi dice vabbeh facciamo un pezzo di strada insieme...morale due curve dopo essere partiti ... è sparito dalla visuale...:confused: la cosa comica è che non mi ha neppure aspettato alla fine del colle (10 km) al che ho proseguito per la mia strada...morale ..non me ne frega un cazzo...ho ribadito il concetto che, per quanto mi concerne,continuerò a girare da solo.... ;)

neoelica_bis 01-07-2008 12:29

di solito mi arrivano a culo a cannone e li lascio passare con superiorità e gesto con la mano...
poi magari li seguo e vedo come vanno...qualcuno con cui fatto 4 chat è capitato.

checcotv 01-07-2008 12:57

23.000 km di gs....circa 17.000/18.000 da solo....
il perchè è ben presto spiegato....preferisco scegliermi itinerario ed andatura in base a come mi gira la giornata....voglio partire ed arrivare quando voglio io....d'accordo che quando ti fermi non hai nessuno con cui fare due parole...o meglio capita di non aver nessuno con cui parlare....
sabato dopo un paio di mesi di stop dovuti a lavoro/brutto tempo/poca voglia ho ritirato fuori il giessone....parto da treviso convinto di andare su per feltre e proseguire verso bolzano....morale...dopo 20 minuti taglio tutto verso belluno e mi decido a fare un girello in friuli....arrivo fino all'imbocco del mauria svogliato (due mesi di stop si fanno sentire sulle "sensazioni" di guida..)...ma il mauria è sempre il mauria....uno dei passi che più amo....arrivo su contento come una pasqua e convinto ad allungare il giro di almeno 100 km sul previsto...al baretto sopra il passo ci sono fermi 2 gs...mi fermo anch'io....parcheggio, saluto ma niente più...loro non danno corda a me e io me ne sto per i fatti miei...finchè non arriva su un signore con una bmw r (e qualcosa...) che avrà avuto almeno 30 anni (la moto) mentre lui circa 60... un saluto, una chiacchierata a "gesti"..mi dice che sta tornando da un mega giro (slovenia, croazia, montenegro, albania, grecia, romania....)... beviamo un caffè insieme...ci salutiamo e lui mi chiede se vado verso longarone o udine..."udine" rispondo...mi stringe la mano e mi augura buona giornata in italiano tetesko...
sono ripartito contento......

come dice vasco....basta poco.....

mototour 01-07-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da iceunstable (Messaggio 2958307)
morale ..non me ne frega un cazzo...ho ribadito il concetto che, per quanto mi concerne,continuerò a girare da solo.... ;)

Ora capisci perché io sono "Il motociclista Asociale"?;)

aspes 01-07-2008 13:51

ma va la'! tu sei come me, motociclista solitario ma se c'e' l'innesco per farsi due chiacchiere ti piace eccome!

dr.Sauer 01-07-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Ajax (Messaggio 2957201)
:-) m'ha fatto piacere e volevo raccontarlo a voi! :-)

... ed hai fatto bene .

son cose che fanno sempre piacere

mototour 01-07-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2959294)
ma va la'! tu sei come me, motociclista solitario ma se c'e' l'innesco per farsi due chiacchiere ti piace eccome!

Ebbene sì maledetto Roby, hai vinto anche stavolta.....:lol:
E' che devo mantenere fede al "personaggio"...
In ogni caso, se dovessi fare un Bracco dietro di me, ricordati di mettere un cuscino sul serbatoio, potrebbe esserti utile.:mad:

fredbulsara 01-07-2008 15:22

..io non saluto, se qualcuno mi segue accosto e lo faccio passare, se ho qualcuno davanti rallento per non essere visto negli specchietti e al bar rigorosamente in silenzo, olè.

bene così.

megag 02-07-2008 08:47

Per quanto mi riguarda, ritengo che non esista un modo comportamentale unico, anzi, se ci sono le condizioni preferisco attaccare bottone per primo, non immaginate quanta gente soffre di timidezza, che tendenzialmente quando si trova da sola, camuffa in parte con l'atteggiamento ;)

Non ci trovo nulla di strano, salutare e scambiare due parole, se poi dall'altra parte trovi il fighetto in sella ad una Bmw magari, pazienza ....:lol:

Berghemrrader 02-07-2008 10:45

Ci sono poche categorie di persone con cui è facilissimo fare amicizia come i motociclisti.
Anzi, a dire il vero i più snob sono proprio gli altri BMWuisti, mi viene più facile con gli altri...

megag 02-07-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2961527)
Ci sono poche categorie di persone con cui è facilissimo fare amicizia come i motociclisti.
Anzi, a dire il vero i più snob sono proprio gli altri BMWuisti, mi viene più facile con gli altri...

Vedo con piacere che non sono l'unico, a vederla così ......

Ciao Pedro !!

Ziubelu 02-07-2008 12:15

Io quando giro da solo e vengo raggiunto da qualcuno diretto al rifugio in cima al passo di turno lo faccio passare pregustando la chiaccherata al bar.. poi quando arrivo su loro hanno già finito di bere e mangiare e me ne rimango lì da solo a guardare il panorama. :confused:

Allora decido di unirmi a un gruppo di amici "I Randagi del Garda", loro hanno rispetto e mi aspettano in cima al passo.. ma appena arrivo e sto per togliermi il casco solitamente mi fanno "Ziu andiamo che siamo già qui da 20 minuti" e io dietro alla mia solita velocità.
Questo comporta che mentre gli altri si riposano aspettandomi io invece non alzi mai il culo dalla moto e arrivi a casa sempre distrutto !!!
Una volta almeno c'era Stuka.. adesso chi lo vede più. E' sempre a ingarellarsi coi primi :(

Insomma io sarei socievole ma c'è qualcosa che rema contro..

sylver65 02-07-2008 13:29

io faccio passare solo gli intutati con zainetto in jeans, rigorosamente con perizoma in bella vista.
Agli altri do polvere.

Ziubelu 02-07-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 2962080)
io faccio passare solo gli intutati con zainetto in jeans, rigorosamente con perizoma in bella vista.
Agli altri do polvere.

ma con la moto di ghisa cosa vuoi dare polvere.. al max "fa polvere " !!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.