![]() |
domande sul C2
Ciao,
ho appena comprato un C2 (per la cronaca 350 euro) ma ho dei forti dubbi in merito ad un paio di cosette: - visiera: sul GS dopo i 60 km/h si chiude da sola. estremamente fastidioso. - mentoniera: ti crolla in faccia per un niente.. basta scendere dal cavalletto centrale della moto (ripartendo da fermo) o guardare in basso rapidamente perchè ti crolli sulla faccia Domanda: è normale? Si possono regolare in qualche modo? |
A me non si è verificato nessuno dei due inconvenienti segnalati.
Quando apri la mentoniera verifica che abbia fatto lo scatto di bloccaggio in apertura, lo stesso dicasi per la visiera. regolazioni nessuna per i due inconvenienti, eventualmente vai al negozio dove l'hai acquistato. Bye |
Confermo, anche il mio non lo fa. con la mentoniera aperta ti porta via la testa, e la visiera mi si e' chiusa un paio di volte ma ero almeno a 130 sul 800 gs che ripara molto meno del 1200.
|
Il mio faceva entrambe le cose, l'unico rimedio che ho trovato è prendere un System 5.
Al terzo interlocutore che ti scoppierà a ridere in faccia imparerai a non annuire MAI mentre parli con qualcuno. |
Quote:
queste tre risposte comunque sono discordanti.... qual'è quella giusta? |
la mia visiera non si chiude in velocità.... o meglio lo avrà fatto una volta oltre i 170.
la mentoniera, in effetti, mi si è chiusa ma avevo fatto un movimento molto veloce con la testa per lo slancio necessario a tirare giù la moto dal cavalletto. |
La mia mentoniera non ha scatto di posizione aperta e la visiera dopo i 100 mi si chiude inesorabilmente.
Non credo che ci sia qualcuno a cui possa rimanere aperta ( però bisogna vedere che moto hai e che vetro ) |
La visera del mio c2 si chiude inesorabilmente a poco meno di 100 kmh e in certe condizioni anche a velocità inferiori.
La cosa accade anche se la stessa è posizionata al primo scatto di apertura. Estremamente fastidioso, appunto. L'unica soluzione, temporanea, è quella di sostituire il dispositivo di comando, quello che al suo interno ha un gommino di contrasto che con il tempo, ammorbidendosi, rende poco contrastato il blocco. L'ho sostituito a fine agosto scorso e oggi è di nuovo tutto come prima. Credo che l'ammorbidimento del gommino sia anche dovuto al caldo intenso. Non si capisce bene se la Schubert abbia preso coscenza del problema modificando quel particolare ( anche tenendo conto che la nostra estate da 40° non è quella tedesca) che per inciso su altri caschi è implementato con molle di contrasto ben più 'forti' di un inserto in gomma'. Inoltre: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=178692 |
confermo che quando apro tutta la mentoniera fa uno scatto di fermo e da lì non si muove se non la chiudo io.
La visiera idem resta aperta non ha un vero e proprio scatto ma devo chiuderla se la voglio chiusa. Io non riesco a tenerla aperta sopra gli 80 perchè fa un fastidioso effetto vela.....e di vetro non ne ho visto che l'F650 GS del 2008 non ha nemmeno un briciolo di cupolino. Bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |