Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie V.A.R.A. (Milano) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177704)

BurtBaccara 30-06-2008 09:38

Grazie V.A.R.A. (Milano)

Sabato leggerissimamemte scimmiato per l'S della Airoh decido di andare a compearlo.
Cado da V.A.R.A. a Milano che so che lo hanno è fanno dei buoni prezzi in generale.
Provo la L e la Xl optando per la prima.
Compero il casco (159euro) lo indosso immediatamente per pavoneggiarmi in Milano ma dopo circa 15min inizia a farmi abbastanza male nella parte posteriore della nuca e la visierina mi "cade" proprio davanti agli occhi impedendomi una visuale sicura.
Torno indietro faccio presente questi problemi proponendo un cambio con eventuale aggiunta da parte mia.
Accettano.
Cerco il Nolan N41 (attuale mio casco) ma mi dicono che non è piu in produzione e mi propongono l'N42 che non soddisfa le mie esigenza.
Mi propone anche l'Arai Tour X..................ma la differenza da mettere è troppa per il mio portafoglio.
Azzardo una proposta: "Sarebbe possibile riavere i miei soldi ?"
Rapido consulto con il capo che mi chiede se ho lo scontrino, che ovviamente ho.
Dopo 2min avevo i miei 159euro in tasca.
Grazie V.A.R.A.

Isabella 30-06-2008 09:41

bravi sono stati

l'avrebbero fatto in pochi

"Paolone" 30-06-2008 09:50

Comportamente più unico che raro...
Al massimo ti avrebbero fatto un buono da spendere in futuro...
Bravi veramente....

triger 30-06-2008 09:53

Sei veramente un mukkista amletico. E fortunato, aggiungerei io.:lol:

TAFFO 30-06-2008 10:03

Ottime persone in quel negozio, lo consiglio e lo consiglierò sempre

DaveR 30-06-2008 10:09

Ci vado da anni e mi sono sempe trovato benissimo, gentili, disponibili e ben riforniti!

;)

L'Emarginato 30-06-2008 10:11

Ottimo, però io non ci passerei a prendere un casco s dell'airoh....:lol::lol:

BurtBaccara 30-06-2008 10:15

Si sono stati veramente gentili.
Io l'ho buttata li in merito al totale rimborso, ma sono stati veramente carini.

Negli US però questa è una regola. Ricordo a Chicago di aver preso una maglia NIKE e il giorno dopo l'ho riportata e mi hanno restituito i soldi.

BurtBaccara 30-06-2008 10:19

Il casco è l'4 scusate.

L'Emarginato 30-06-2008 10:32

In Italia il diritto di ripensamento è regolato dalle leggi per prodotti acquistati FUORI da negozi tradizionali (resta salvo per tutti il difetto o la non conformità).
Ovvero dove non c'è la possibilità di PROVARE un capo o altro.
Per me è legittimo che sia cosi, io non comprerei mai intimo presso un negozio che promuova tale possibilità.
Il casco è uno dei casi,le maglie e tutto quello che sta a contatto con la pelle, sebbene possa sembrare simpatico il negoziate che invece fa la brava persona e vi rida indietro o vi cambia qualcosa usato da voi.
Diverso è chiramente per un oggetto diverso, o per l'acquisto in contesti dove la prova non è possibile.
Mi dispiace, ma la penso cosi, con tutto il rispetto per Burt con il quale limonerei sicuramente...:lol:

BurtBaccara 30-06-2008 11:29

Grazie Emarginato mi segno questo tuo desiderio.

zergio 30-06-2008 11:32

quoto l'emargi tranne per il passo sulla limonatura

barbarito 30-06-2008 12:17

Sì, vero. Quelli di VARA sono gentili e, soprattutto, competenti.
Io ho acquistato uno SHOEI poco tempo fa, taglia M.
Dopo pochi giorni ho cominciato a nutrire qualche terribile dubbio sulla misura (mi stringeva un po' e se penso a quanto costa...).
Il commesso mi ha fatto un terzo grado sui sintomi da "stringimento" e poi mi ha convinto a non prendere la taglia in più, assicurandomi che si sarebbe adattato perfettamente in poco tempo.
Aveva perfettamente ragione.
Lo ringrazio ancora.
500 euro per un casco sbagliato...capite bene, no?

Rimba74 30-06-2008 12:34

ma questi qui sotto in viale tunisia?
una sofferenza passare tutti i giorni davanti a quelle vetrine...

Anche con me comunque sono sempre stati gentilissimi.

willy_1272 30-06-2008 13:10

Io ci sono stato qualche tempo fa in occasione dell'ARAI DAY. SOno entrato deciso ad acquistare un paio di visiere nuove per il mio casco e magari, perchè no, un tourX... E' vero che c'era un po' di gente in negozio, per carità, ma sono anche stato ben 10 minuti di fronte al bancone come uno stoccafisso con questi bravissimi inservienti che addirittura (e questo è stato l'episodio eclatante che mi ha portato a reagire come ho reagito) uno si è rivolto direttamente alla gnocchetta scooterista che aspettava dietro di me: "A chi tocca? Dimmi".
Ovviamente ho detto al tizio (e alle circa 15 persone nel locale) che il modo di servire in quel negozio è vergognoso e me ne sono andato.

verbier61 30-06-2008 13:15

urca!! vara in viale tunisia?

Rimba74 30-06-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviata da verbier61 (Messaggio 2956112)
urca!! vara in viale tunisia?

beh dovrebbe essere lo stesso, poi non so quanti punti vendita abbia...

BurtBaccara 30-06-2008 17:08

Si Verbier quello in Vle Tunisia.

condor 30-06-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 2955533)
Si sono stati veramente gentili.
Io l'ho buttata li in merito al totale rimborso, ma sono stati veramente carini.

Negli US però questa è una regola. Ricordo a Chicago di aver preso una maglia NIKE e il giorno dopo l'ho riportata e mi hanno restituito i soldi.

hai presente la targhetta sui Levi's 'satisfaction guaranteed'?
ti cambiano i jeans anche dopo mesi.

esiste una legge, qui da noi, sul diritto di recesso, per il amteriale in 'mint condition' e l'imballo.
perfino al decatlon.

hanno fatto il loro dovere, essendo dei commercianti, bravi.
Anch'io compro da loro, sono molto cortesi e non supermarket oriented.

neoelica_bis 30-06-2008 17:40

sempre trovato bene da VARA.
dovrei farci un salto per gli stivali nuovi, prima o poi...

nico69 30-06-2008 17:42

Gentili e competenti, da evitare il sabato perchè spesso affollato e non riescono a dedicarti le attenzioni che in altri momenti invece non mancano.
Più di una volta dopo l'acquisto di accessori si sono prodigati nel montaggio a titolo puramente gratuito.

Nico

L'Emarginato 30-06-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 2957054)
esiste una legge, qui da noi, sul diritto di recesso, per il amteriale in 'mint condition' e l'imballo.
perfino al decatlon.

Si, esiste, ma non si applica nei luoghi del commercio...

condor 30-06-2008 18:35

si applica si applica.
se uno se fa rode il chiccherone vedi come si applica.

L'Emarginato 30-06-2008 19:53

M'inchino al chiaccherone...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.