![]() |
Comparativa Moto - Bicicletta
A bassa velocità diciamo sui 15-25 km/h, in città e rispettando il codice della strada, considerando potenza frenante, ingombri manegevolezza etc. secondo voi è più sicura una moto di grossa cilindrata o una bici tipo mountain bike professionale ?
|
io se potessi utilizzerei la mtb solo che come arrivi in ufficio sudato come na foca :lol::lol::lol::lol:
|
mtb....la userei anche io ma come dice cirok.. in ufficio sudato o dal cliente sudato non è il massimo....
|
Ho provato la bici di mio fratello proprio l'altro ieri in un centro abitato dell'hinterland. Non mi ero mai sentito tanto in pericolo e in balia delle auto come in quella occasione. E pensare che fino a 18 anni la bici è stata il mio unico mezzo. Oggi è davvero pericoloso viaggiare sul margine della strada. Davvero pericoloso.
|
Se per "professionale" intendi più 1000 euro, a meno che tu non corra in bici, ti consiglierei di optare per un motorino
|
Per quanto riguarda la sicurezza quando vado in moto pare di stare su una corazzata, c'è da domandarsi come mai così tanta gente si faccia male in moto:mad:
In bici sei nudo, niente protezione se non sperare che nessuno ti venga addosso. Prima di iniziare al lavoro la doccia è d'obbligo:lol: |
Serioon: Hellon purtroppo le nostre città nn sono progettate per le bici e quelle 4 cavolate di piste ciclabili nn servono a niente, perchè oltre all'effetto foca aggiungerei l'effetto spugna che fanno i tuoi polmoni con lo smog che respiri in città :mad::mad::mad: perlomeno qua a Roma....per nn parlare del rispetto verso chi va in bici....nn vedono le moto figurati le bici, a meno che nn cammini sui marciapiedi...io la mtb la sto riassaporando andando fuoiri città (ma perchè mi sono rivenute in mente idee agonistiche ;))
ps. mtb professionale stiamo oramai sui 3000 ieurizz ;) |
per andare ai 25-30 km/h in bici mi devo drogare, oppure trovare una strada sempre in discesa sia all'andata che al ritorno :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok, allora diciamo 10-20 km/h che poi sono quelli che una persona guardinga è costretta a tenere in moto nelle ore di punta. Però più si abbassa la velocità e più l'ago della bilancia pende a favore della bici.
|
il bello della bici è che fai sensi unici, marciapiedi, preferenziali etc etc
e lo stesso percorso potrebbe accorciarsi anche del 50% però fa troppo caldo adesso... poi non fa figo l'aperitivo in bici! |
Quote:
|
basta mettersi su una strada e fare una bella prova di frenata o di manovra di urgenza.
ai trenta all'ora non so chi frena prima e chi offre maggiore tenuta in caso di manovra ma di certo con una hai 15 chili di roba da tenere su e questo lo considero un vantaggio |
http://www.bikez.com/pictures/piaggi...%20Piaggio.jpg
a sto punto in fatto de comodità nn ha eguali...e poi se vuoi lo metti a bici e vaiii :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Anch'io sono convinto che una bici moderna ed in ordine freni meglio di una moto e soprattutto sia piu` agile, permettendoti di scansare piu` facilmente ostacoli, buche e amenita` varie.
Pero` la moto ha il vantaggio di poter accelerare oltre che frenare, e non e` poco. In piu` una moto, specie se cicciottella viene un minimo considerata dagli automobilisti, una bici molto meno. Poi si potrebbe parlare di visibilita`, di abbigliamento.... |
Quote:
Non vedo poi come possa essere protettiva una motocicletta dove tu sei parte integrante della carrozzeria e comunque prova a dirlo a questi che la bici è più sicura http://it.truveo.com/Downtown-Lisbon-2008/id/2088819391 |
Quote:
|
io uso la bici a firenze per piccoli spostamenti, è come andare in guerra, sai quando parti ma non sai se ritorni, uso quasi esclusivamente marciapiedi
|
si si infatti i vbrake prima e i dischi e i li hanno inventati così per sport ...:lol::lol::lol::lol: fai na franata coi cerchi bagnati con i freni a bacchetta oppure meglio ancora con i tacchetti poi mi dici dove entri ;)
|
Quote:
|
caschetto
scarpe specifiche per pedali spd guantini pantaloni con fondello la vedo dura recarmi in ufficio combinato così ...:confused: |
Quote:
|
io non credo di avere mai frenato in vita mia, in bici.
(da ragazzino ho tamponato uno che s'era fermato allo stop e gli ho fatto pure un cazziatone perche' mi aveva fatto perdere la rincorsa per la salita successiva :lol:) per la cronaca, si spezzo' la forcella e dovetti continuare a piedi. comunque, nel traffico di oggi non vado in bici perche e' troppo pericoloso. (casa-lavoro sono 9900 metri in pianura, ma lungo una statale con traffico anche pesante e senza marciapiedi o margini: sarei piu' sicuro a fare la roulette russa con un kalashnikov carico) |
Secondo me la bici...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |