Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Austria E Rep.ceca 9/08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177372)

wolf911 27-06-2008 01:09

Austria E Rep.ceca 9/08

stiamo partendo:D io e un amico i primi di agosto per un tur tra Austia e Rep.Ceca con tappa obbligata a Brno a metà agosto per ii moto Gp:arrow:. se qualcuno si volesse aggiungere è ben accetto.
P.S. si accettano consigli sui percorsi o di qualsiasi generi essi siano.

questo è presumibilmente il tour:

Roma-Cortina
Cortina-Salzburg
Salzburg-Linz
Linz-Pils-Praga
Praga-Brno
Brno-Bratislava-Vienna
Vienna-Graz
Graz-Klagenfurt
Klagenfurt-Cortina
Cortina-Roma

tutto senza fare autostrade o perlomeno non in Italia.

doctorrad 27-06-2008 07:59

poco prima di Salisburgo c'è un un ameno paesino di nome Anif; se ben ricordo c'è anche un efficente ufficio turistico proprio all'uscita dell'autostrada. Val la pena cercare posto li piu che a Salisburgo che dista 5- 6 km
A salisburgo vai alla fabbrica della birra dei monaci, Augustiner mi pare si chiami... è un programma!!! Il giro del Salzkammergut è splendido e da non perdere la visita alle miniere di sale

mangiafuoco 27-06-2008 08:44

Concordo. Tieni inoltre presente che l'ufficio informazioni sta in ogni paesino. Sono gentili e superefficienti. Dici quanto vuoi spendere e di cercano loro la sistemazione...in diretta. I più organizzati hanno anche le foto dell'hotel o della pensione (Garni o Gasthof) e delle camere, cosi scegli. Loro telefonano e ti prenotano la stanza mentre sei lì.

marzen 29-06-2008 16:08

..in Rep.Ceca, particolarmente a Praga, ti consiglio di fare molta attenzione alla moto e ai portafogli, fidatio di chi per tre anni ci ha vissuto e lavorato e visto molti connazionali piangere.....

wolf911 02-07-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviata da marzen (Messaggio 2954442)
..in Rep.Ceca, particolarmente a Praga, ti consiglio di fare molta attenzione alla moto e ai portafogli, fidatio di chi per tre anni ci ha vissuto e lavorato e visto molti connazionali piangere.....

grazie per il consiglio marzen,ti vorrei chiedere una cosa allora,sitrovano facilmente garage custoditi per restare tranquilli?

wolf911 02-07-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviata da doctorrad (Messaggio 2950197)
poco prima di Salisburgo c'è un un ameno paesino di nome Anif; se ben ricordo c'è anche un efficente ufficio turistico proprio all'uscita dell'autostrada. Val la pena cercare posto li piu che a Salisburgo che dista 5- 6 km
A salisburgo vai alla fabbrica della birra dei monaci, Augustiner mi pare si chiami... è un programma!!! Il giro del Salzkammergut è splendido e da non perdere la visita alle miniere di sale

grazie per le dritte,sicuramente la fabrica di birra sara' una tappa imperdibile(visto che il mio lavoro è nel mondo birraio)come del resto la fabrica disale..
grazie ancora.

wolf911 02-07-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 2950293)
Concordo. Tieni inoltre presente che l'ufficio informazioni sta in ogni paesino. Sono gentili e superefficienti. Dici quanto vuoi spendere e di cercano loro la sistemazione...in diretta. I più organizzati hanno anche le foto dell'hotel o della pensione (Garni o Gasthof) e delle camere, cosi scegli. Loro telefonano e ti prenotano la stanza mentre sei lì.

grazie mangiafuoco,lo terro presente.

marzen 02-07-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviata da wolf911 (Messaggio 2961573)
grazie per il consiglio marzen,ti vorrei chiedere una cosa allora,sitrovano facilmente garage custoditi per restare tranquilli?

..si, ma il problema è che anche lì non sono al sicuro...comunque mi chiederò ad un mio collega italo-ceco dell'ambasciata se conosce un garage VERAMENTE sicuro e ti faccio sapere...
ps. ma domani ci sarà l'incontro al pub?

wolf911 02-07-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da marzen (Messaggio 2961607)
..si, ma il problema è che anche lì non sono al sicuro...comunque mi chiederò ad un mio collega italo-ceco dell'ambasciata se conosce un garage VERAMENTE sicuro e ti faccio sapere...
ps. ma domani ci sarà l'incontro al pub?

aspetto notizie,grazie ancora.
per domani niente pub,io purtroppo lavoro,sara'per la prossima..ciao

Scarver 650 08-07-2008 21:25

Marzen che cosa stai dicendo??? A praga non si ruba. Io sono cecoslovaccho e non ho mai sentito che si rubava. Sono qua da 7 anni, ma neanche adesso non ho conoscenza di queste cose. Scusa ma non è vero. Ciao

&007skorpyion 08-07-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da wolf911 (Messaggio 2950109)
stiamo partendo:D io e un amico i primi di agosto per un tur tra Austia e Rep.Ceca con tappa obbligata a Brno a metà agosto per ii moto Gp:arrow:. se qualcuno si volesse aggiungere è ben accetto.
P.S. si accettano consigli sui percorsi o di qualsiasi generi essi siano.

questo è presumibilmente il tour:

Roma-Cortina
Cortina-Salzburg
Salzburg-Linz
Linz-Pils-Praga
Praga-Brno
Brno-Bratislava-Vienna
Vienna-Graz
Graz-Klagenfurt
Klagenfurt-Cortina
Cortina-Roma

tutto senza fare autostrade o perlomeno non in Italia.

ciao da poco in trentino con un ADV... il viaggio mi intriga. Fammi sapere più dettagli (giorno partenza e rientro, pernottamenti in alberghi o camping, prenotazioni o meno). Ciao

marzen 09-07-2008 09:36

caro server 650..

.. mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente.

marzen 09-07-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Scarver 650 (Messaggio 2975653)
Marzen che cosa stai dicendo??? A praga non si ruba. Io sono cecoslovaccho e non ho mai sentito che si rubava. Sono qua da 7 anni, ma neanche adesso non ho conoscenza di queste cose. Scusa ma non è vero. Ciao

Caro scarver, mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente

wolf911 09-07-2008 18:57

ciao scarver,io spero che quello che dici rispecchi la realtà...ma come si dice "prevenire è meglio che curare"

wolf911 09-07-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviata da marzen (Messaggio 2976493)
.. mi dispiace per te, ma sei male informato. Ho lavorato per tre anni in ambasciata e ogni hanno il doppio dei furti rispetto all'anno precedente.

ciao marzen,io aspetto sempre notizie utili per praga.

wolf911 09-07-2008 19:04

ciao &007skorpyion,il giorno di partenza è previsto per il 10 da cortina e il rientro visto che il 17 a Brno c'è il Mgp. intorno al 21/22 sempre a cortina,per i pernottamenti noi partiamo muniti di tende ma non disdegnamo ne alberghi ne appartamente e ovviamente camping e per quanto riguarda le prenotazioni partiamo senza prenotare niente cosi siamo piu liberi di variare il viaggio in base alle volontè e comodita del momento...se ti vuoi aggregare sei il ben accetto.
a presto LAMPS!!

Scarver 650 09-07-2008 20:11

Ragazzi fatte come se non fosse detto niente. TAnti auguri allora.

&007skorpyion 10-07-2008 18:29

ok il periodo andrebbe bene, adattarsi non è un problema anche se è sempre preferibile avere tutte le comodità... inoltre sarei dell'idea di trovare posti dove si possa custodire la moto.
Tengo sotto controllo il forum e se la ragà mi lascia libero sarò sicuramente dei vostri.
Una cosa il biglietto per Brno lo prenotate op. si trova tranquillamente in loco?
ciao spero a presto.

&007skorpyion 10-07-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviata da wolf911 (Messaggio 2978337)
ciao &007skorpyion,il giorno di partenza è previsto per il 10 da cortina e il rientro visto che il 17 a Brno c'è il Mgp. intorno al 21/22 sempre a cortina,per i pernottamenti noi partiamo muniti di tende ma non disdegnamo ne alberghi ne appartamente e ovviamente camping e per quanto riguarda le prenotazioni partiamo senza prenotare niente cosi siamo piu liberi di variare il viaggio in base alle volontè e comodita del momento...se ti vuoi aggregare sei il ben accetto.
a presto LAMPS!!

ok il periodo andrebbe bene, adattarsi non è un problema anche se è sempre preferibile avere tutte le comodità... inoltre sarei dell'idea di trovare posti dove si possa custodire la moto.
Tengo sotto controllo il forum e se la ragà mi lascia libero sarò sicuramente dei vostri.
Una cosa il biglietto per Brno lo prenotate op. si trova tranquillamente in loco?
ciao spero a presto.

wolf911 11-07-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Scarver 650 (Messaggio 2978433)
Ragazzi fatte come se non fosse detto niente. TAnti auguri allora.

esatto...ciao scarver auguri anche a te!!

wolf911 11-07-2008 00:50

bene,allora vedi di liberarti..per le moto si penso sia meglio qualcosa di custodito...per brno no,niente prenotazioni anche li, penso e spero si trovino in loco,comunque iniziero' ad informarmi.
ciao a presto.

&007skorpyion 11-07-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da wolf911 (Messaggio 2981393)
bene,allora vedi di liberarti..per le moto si penso sia meglio qualcosa di custodito...per brno no,niente prenotazioni anche li, penso e spero si trovino in loco,comunque iniziero' ad informarmi.
ciao a presto.

ok sto già "lavorando" in quel senso.
ciao

wolf911 14-07-2008 00:58

bravo...vedi di lavorare bene:lol::lol:...a presto ciao!!

&007skorpyion 15-07-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da wolf911 (Messaggio 2986142)
bravo...vedi di lavorare bene:lol::lol:...a presto ciao!!

sto lavorando "bene bene" :D

wolf911 15-07-2008 23:53

bravo continua cosi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.