![]() |
Possibile che non esista più una moto decente?
Anche scorrendo l'intero listino delle ultime pagine di Motociclismo (o di ogni altra rivista, ovviamemente)?!
Supersportive da pizzaioli o da ragazzini deficienti a gogo. Inutili e ridicole. Scooter a iosa. E pure bruttissimi. Bmw di ferraccio a 40 milioni di lire cadauna Naked motorizzate alla cazzo e inutilizzabili per qualunque uso motociclistico. Endurone bruttissime, pesantissime, goffissime, roba da 300 kg coi bagagli. Moto di nicchia varie. Alla fin fine le moto che hanno contemporaneamente senso e fascino si contano sulle dita di una mano e costano (nelle rispettive categorie) da fare spavento. Goldwing e GTR1400 per il turismo Adv1200 per il turismo non solo stradale La Vespa La futura Ktm690 Adv Il resto è veramente fuffa. |
opinioni...:-o
|
Ma la adv 1200 non rientra nelle "endurone bruttissime, pesantissime, goffissime, roba da 300 kg coi bagagli"?
|
c'è una moto che è rimasta come una volta
beta alp 200 accensione a pedale e a pulsante. a carburatore. abbastanza leggera senza cagate elettroniche. infatti non vende molto per me è l'unica da comprare |
io non vedo l'ora che esca il 690 adv, sto seriamente pensando di fare un passo indietro sulla cilindrata... Questo we mi sono goduto (per poco, ma è bastato) saltellar per passi con la 690 enduro, quando sono rimontato sulla HP che pur non è un cesso, mi sentivo impacciato...
mi sa che torno al mono! |
la adv 1200 pesa meno dei varaderi vari, si guida meglio, e cmq è innegabile che nella categoria sia la meglio.
|
|
l'ho provata. E ho il coraggio di negare che sia la meglio. Francamente preferisco la mia 1150, che in confronto si guida come una motard.
|
Il fascino va raramente d'accordo con un buon rapporto qualità prezzo. Ciò che ha marchio tradizione e fascino raramente viene venduto a quotazioni oneste..proprio perchè si tende a farlo pagare quel "fascino".
Ciò detto le bmw boxer sono, a mio avviso, belle moto e di fascino..ma costano come un ufo. Le jappe complessivamente sono ottime motociclette, con affidabilità nettamente superiore alle bmw ma molto spesso completamente prive anche solo di un barlume di fascino. Esempio la GTR...sarà anche un mezzo stratosferico ma è piu brutta della fame...tutti a tesserne lodi sperticate ma nessuno che la compera. Poi in europa, crucconia a parte, di belle moto ne fanno (vedi austria) ...il tutto ovviamente imho. |
pessimismo e fastidio
|
Ste02 sono d'accordo con tutto quello che dici
però poi le 3/4 moto da salvare ognuno di noi le metterebbe diverse...... |
altro voto per la beta alp 200. Ne ho presa una da pochi mesi, e sono estasiato.
E spezzo una lancia - visto che la 690 adventure ancora non esiste e tutte le KTM che ho avuto hanno comunque avuto qualche problemino, anche per la nuova tenerè, anche se mi ci sono solo seduto sopra e non l'ho ancora provata. Mi sembra perfetta per tre motivi: posizione di guida (vabbè, è soggettivo...), potenza ideale nell'epoca di tutor e sorpassometri e - a quanto sembra - ottimi freni. Non avrei bisogno di niente altro. |
La "VUN" è più che decente...Peccato non compaia nei listini delle riviste di settore...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi può piacere o meno.. Quote:
Per fare turismo stradale c'è davvero bisogno di una goldwing ? Per fare turismo stradale + il vialetto di casa c'è davvero bisogno dell'ADV ? mah.... |
aggiungerei
- triumph bonneville (moto a forma di moto che costa come una moto) - GS800 o Vstronz (le tuttofare per davvero) tutto il resto (per l'uso in strada) effettivamente è fuffa |
- Moto Morini Scrambler 1200 :-p
|
bha, il mondo è bello perchè avariato.
Posso condividere buona parte del discorso, ma poi si citano come uniche moto da "salvare" dei mezzi di cui non ne vorrei uno manco regalato (anche se antipopolare...continuo a ritenere i ktm inguardabili, il GTR una moto da cartone animato giapponese anni 80..., la GW buona per gli americani, e l'ADV un'estensione protofallica) quindi...evidentemente...ci sono così tante moto perchè ci sono ancora di più aspettative e gusti. aggiungere: grazie a Dio! |
turismo a lungo raggio??
turismo in coppia?? sparata domenicale sul passo?? affidabilità?? consumi contenuti?? potenza (156cv)?? facilità di guida disarmante simil scooterone?? prezzo inferiore a 11.000 euro?? unica risposta...yamaha FAZER 1000 normale o Gt (con carena maggiorata) e via di jappostyle....! (imho natualarmente) |
Opinioni :confused: ... sempre rispettabilissime!:!::!:
Ma imho non condivisibili! :confused: |
Sono della stessa opinione di Stefano...
Volendo rimpiazzare la R1150R mi vien freddo alla schiena. Comunque basta catenacci, e niente plasticaccia tedesco-cinese da 15.000 neuri. :pirate: |
discorso da bar che più da bar non si può...
ne faccio uno anch'io, datemi una qualsiasi Ducati (meglio 4 valvole, grazie) e mi divertirò, tutto il resto é merd@ |
mah... e' un po' come voler la moglie ubriaca, la botte piena e lo zio con le vigne....
moto fascinosa, che costi poco, che faccia questo e quello, ed alla bisogna anche quell'altro.... insoma la fantamoto.... scorrendo i listini invece ci sono molte cosine interessanti, dipende sempre da cosa cerchi nella moto ospitalita', prestazioni compatibili con le attuali restrizioni, maneggevolezza (la posizione dei kg e' molto piu' importante della somma degli stessi.) allora perche' non comprare una Breva/Norge 850 oppure un Bandit 1250 oppure il gia' ricordato V-Strom 650 (6000 euro e ci fai di tutto veramente) la stessa Trans Alp oppure una Pegaso Trail, on un CB500, o una KLZ500, o una Ducati Sport classic, o una Boneville, un VFR 800 un TDM900? le moto ci sono, e non dimentichiamoci che il ns. mercato (noi n.d.r.) ha sentenziato la condanna commerciale di moto come la Multistrada 620 o l'Aprila Futura o lo stesso r1200ST, tutte moto validissime che hanno pagato i capricci di un'utenza troppo attenta all'apparenza piuttosto che alla sostanza... non c'e' da stupirsi se i lisitni italiani sono farciti di tante moto "inutili" (dal tuo personalissimo punto di vista ovviamente) |
Mi piace quello che hanno detto Bleach e Davidedefe.
Ste02 mi sembra un'opinione da "viziato" (motociclisticamente parlando) :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |