Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info Sardegna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177104)

Joe Cardano 25-06-2008 09:38

Info Sardegna

Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo (due coppie e due moto) andare in Serdegna per circa 10-12 giorni con arrivo a Cagliari e partenza da Olbia o Porto Torres; mi sarebbero molto utili consigli/informazioni su tutto (..non ci sono mai stato:confused::confused:):
- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare
- cosa non perdere assolutamente
- cosa evitare assolutamente

grazie a tutti in anticipo e ... a buon rendere!!!

lucar 25-06-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 2944773)
Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo (due coppie e due moto) andare in Serdegna per circa 10-12 giorni con arrivo a Cagliari e partenza da Olbia o Porto Torres; mi sarebbero molto utili consigli/informazioni su tutto (..non ci sono mai stato:confused::confused:):
- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare

io sono stato 2 volte sopra oristano la conosco poco, ma consiglio le dune di piscinas (le dune di sabbia più alte d'europa), spiaggia is arrutas vicino ma san giovanni de sinis, e la mitica bosa -alghero 80 km di strada a picco sul mare con traffico zero ed asfalto da urlo.
ciao

Damo 25-06-2008 09:46

Joe ti consiglio baia di chia, sud della sardegna.
:D:D:D:D:D:D

Bierhoff 25-06-2008 09:46

clicca qui
qui troverai il report di 4gg che ho fatto io in sardegna.
bellissima è la strada bosa - oristano e FANTASTICO e molto impegnativo è il giro del gennargentu.
se hai qualche domanda chiedi pure

Decibel 25-06-2008 14:50

Qui il nostro film dei giorni in sardegna...
C'è pure Bierhoff :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=ePmmY9UMDX0

Nadia 26-06-2008 15:25

Quote:

- itinerari
- spiagge
- posti dove dormire
- posti dove mangiare

.....aaaaa due coppie!!! auguri alle passeggere...non trovi un rettilineo neanche a pagarlo....l'altro anno ci sono stata una settimana ad aprile e le signore che facevano il passeggero non ne potevano più!!!!....chi guida però prende delle belle soddisfazioni......strade meravigliose!!!!!

raz.anus 27-06-2008 15:22

dipende dal passeggero ..!!!:eek:io ne ho 1 peggio di me ...!!!!:lol::lol::lol:

Nadia 27-06-2008 15:30

...ho visto delle signore che erano con noi che davano i pugni nei reni ai mariti!!!!!........qualcuno si limitava ad urlare nel casco!!!! ihihihihih

fabiolocci 28-06-2008 10:53

joe dipende da cosa vorreste vedere,in 10 gg puoi fare il periplo dell'isola senza soffermarti da nessuna parte oppure puntare tre basi e da li muoversi giorno per giorno.
secondo me fondamentali:
-SS125 orientale sarda, c'è tutto asfalto,curve a non finire e spiagge ,
puoi farla da tortoli a olbia costa smeralda
-tutta la costa occidentale da teulada a stintino ha delle strade spettacolari e panorami,isola di S.pietro, nebida e masua ,buggerru con le dune di piscinas sino ad oristano per poi proseguire sulla famosa litoranea bosa alghero
non tralascerei un giro nell'interno,da oristano per esempio sili--simaxis-ollastra-fordongianus-busachi-ortueri-atzara-meana sardo-aritzo-belvì- desulo-fonni-gavoi-lago di gusana-sorgono e rientro ad oristano.sono circa 300km di strade di curve tra boschi e asfalto molto buono ,da non perdere.
se hai bisogno di qualche chiarimento sono a tua disposizione

Max162 29-06-2008 00:39

ciao JOE!!!!!!

io ci vado un paio di volte l anno ma sempre in maggio e ottobre! dimmi quanti km vuoi fare al giorno che ti preparo un road book personalizzato

comunque ci saro" anche io la seconda week di agosto in moto! ma saraoà rigorosamente in panciolle a costa rei

toshiba 29-06-2008 09:11

tornato il 24 da un giro di 4 giorni...ti viene da pensare che le strade siano state tracciate da un motociclista....ci sono talmente tante curve che quando scendi dalla moto continui a dondolare per un pò...tutti i consigli dati finora più 1 ...la Nuoro -Bitti ...

Murdoch 06-07-2008 23:19

sardegna

Ciao Joe, sarò anch'io in sardegna in quel periodo. Ho il traghetto da Livorno la sera dell'8. Saremo un po' piu' stabili di voi forse... due settimane a San Teodoro (olbia) con la mia ragazza; in moto ovviamente.

Beh se ci sono altri suggerimenti ben vengano; perche' non fare un censimento dei vacanzieri in Sardegna... he he... e organizzare un piccolo raduno la sul posto??!!

Che giorno partite? Noi siamo di Brescia....

Joe Cardano 07-07-2008 07:39

Ciao Murdoch noi arriviamo in Sardegna (Cagliari) il 18, saremo nelle zone di Olbia verso il 24-25.
Il mio numero è 3932506854... una birra insieme la berrei volentieri!!!

Murdoch 07-07-2008 09:21

Parto il 23 comunque mi segno il tuo cellu....

mauri.bellini 08-07-2008 09:24

ciao joe cardano io sono in sardegna dal 18 al 28 agosto nelle zone di oristano magari ci incrociamo da quelle parti ciao

Deleted user 08-07-2008 09:32

Quote:

Ciao a tutti, la seconda metà di agosto vorremmo .......

dimmi esattamente dove sarete che cambio costa!!
ah ah ah ah
ciao balordo

Joe Cardano 08-07-2008 09:34

...minkia giuro che ti vengo a cercare in ogni caletta... così possiamo stare viscini viscini! ! !

wariol 03-08-2008 22:26

metto in memoria questo post ...potrenne servirmi.....altri suggerimenti per la costa occidentale? :!::!::!:

ginoe 04-08-2008 19:13

Ciao. L'unico consiglio che ti dò è di non viaggiare con la Tirrenia. Pessimo servizio e caro. Imbarcati a Livorno per Golfo degli Aranci e poi girala tutta la Sardegna. Chi mi ha preceduto ti ha dato ottimi consigli. Sono trent'anni che ci vado e non mi ha mai deluso. At salut.

tomb 04-08-2008 19:29

sono tornato da poco,e come sempre giro nel sud ,iglesiente per me la zona piu' bella,lo scorso anno tutta la zona di teulada soggiornato agriturismo "terra nieddas" si stava da re, e ho girato tutta la zona compreso isola di sanpietro,questa volta zona arbus agriturismo "sa perda marcada" ma anche le "rocce bianche" ho letto che si sta bene,e mi sono fatto tutte le sòendide spiagge di nebida,piscinas,scivu,torre dei corsari,is arutas,cala domestica ecccc un bel girare anche per le strade:D divertiti

wariol 04-08-2008 20:11

grazie tomb e anche ginoe.......avete qualche itinerario magari per garmin da consigliarmi?...dalle parti di Alghero?
grazie in anticipo!:!:

slint 04-08-2008 22:04

dai anche io seguo la discussione,scegliero' all'ultimo se farmi sardegna o croazia,dipende tutto dal meteo.

dovrei farmi la prima settimana di settembre.

se scelgo la sardegna e quindi oristano mi trovi da dormire fabio? :lol:

GUL1959 04-08-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 2944807)
clicca qui
qui troverai il report di 4gg che ho fatto io in sardegna.
bellissima è la strada bosa - oristano e FANTASTICO e molto impegnativo è il giro del gennargentu.
se hai qualche domanda chiedi pure

bellissimo......ottimo lavoro

gary73 04-08-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 3036416)
grazie tomb e anche ginoe.......avete qualche itinerario magari per garmin da consigliarmi?...dalle parti di Alghero?
grazie in anticipo!:!:

Una strada da non perder è l'alghero-bosa, secondo il touring club una delle più belle strade d'italia, secondo me è spettacolare. Bello anche la zona che va da oristano a torre dei corsari (occidentale sarda) e a scendere nebida (il pan di zucchero), bugerru e masua. A piscinas ci sono le dune più alte d'europa e un percorso sterrato di ca.7km con 2 guadi e paesaggio da far west (ci giravano i film di sergio leone).
Ps. sono andato in sardegna 5 volte e ci andrò ancora in futuro, mi piace molto anche l'entroterra (vedi barbagia). Buon divertimento Walter

GUL1959 05-08-2008 00:17

...............non dimenticare la DORGALI ARBATAX...........................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.