Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1150GS] Lampadina faro anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177092)

cataldos 05-11-2007 16:24

[R1150GS] Lampadina faro anteriore

La lampadina fa le bizze e spesso per funzionare devo dare una sberletta sul
faro. vorrei cambiarla ma non vedo come ,magari cambiarla con una nuova
più efficiente. Come si fa?

edicolambulante 05-11-2007 16:50

...sul manuale di officina dovrebbe esserci tutto...forse anche su quello di servizio

bissio 05-11-2007 18:26

si, esatto, su uno dei 2 manualetti che consegnano insieme alla moto c'è la spiegazione passo-passo di come smontare la lampada del faro anabbagliante....esattamante alla pagina 39 del manuale " Istruzioni per la manutenzione"

ciao

bissio

Ezio51 06-11-2007 10:36

Nella Nouleggibasoteka.

pacpeter 06-11-2007 10:45

ma se per farlo funzionare con un colpo va, non è colpa della lampadina ma di qualche contatto fasullo o ossidato!

bissio 06-11-2007 18:16

non è detto, potrebbe essere colpa di un filamento rotto che si muove e quando fa contatto si accende , mentre quando si sposta non chiude il contatto e la luce non si accende; a me è capitato con delle lampadine di casa..

ciao

bissio

mfiorio 12-11-2007 23:50

Concordo con bissio e' sicuramente la lampada che sta' tirando gli ultimi
ciao marco

guidopiano 12-11-2007 23:56

quando l'ho comperata la mia 1150 mi hanno dato anche la scatoletta con le lampadine di scorta ........ :lol:

anche il triangolo :lol: e il disco orario :lol:

rickyfashion 20-11-2007 20:17

smontato oggi.. per mettere lampada Exnon.. (stupenda)

Togli il paraprezza- cupolino - e tutte le viti che vedi davati... in più la vite per regolare il faro.... Poi vedi le lampadine.... :)

bissio 22-11-2007 11:32

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 2441348)
smontato oggi.. per mettere lampada Exnon.. (stupenda)

Togli il paraprezza- cupolino - e tutte le viti che vedi davati... in più la vite per regolare il faro.... Poi vedi le lampadine.... :)

immagino tu stia scherzando....!!! :-)

ciao

bissio

rickyfashion 22-11-2007 12:35

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 2445326)
immagino tu stia scherzando....!!! :-)

ciao

bissio

DI cerito una faccina su lo smontaggio ci stava... ma per il faro all'xenon NO;)

Ezio51 22-11-2007 12:58

Cerchiamo gentilmente di evitare di usare il quoting inutilmente, che dà fastidio a chi legge.

cataldos 26-11-2007 11:54

Ma la lampadina dell'anabbagliante del gs 1150,si può cambiare dal lato anteriore smontando,appunto,parabrezza e il resto? Chiedo perchè vorrei
montare le "Vision" dal momento che la mia lampadina fa le bizze.

Piero71 25-06-2008 07:45

[R1150GS ADV 02] Lampadina luce anabbagliante

Un mio amico ha appena comprato r1150r del 2005 , la luce ana,quella che si accende in automatico, non và.
La lampadina è buona il fusibile anke, ho controllato col tester e non arriva corrente al portalampada, la lampa del porta targa ,anke lei automatica ,percio' penso lo stesso circuito funziona perfettamente, cosa può essere????:mad:
Grazie a tutti dell'attenzione

top 25-06-2008 10:24

C'è un relè che stacca il faro ana quando metti in moto, per limitare lo spunto.
Io guarderei quello (relè ausiliario di avviamento, se non ricordo male).
Scaricati lo schema elettrico, c'è da qualche parte qua su qde, così eviti di andare a caso.

Scintilla Morrix 05-08-2008 18:47

Sono i fili che stanno vicino al telaio dentro la guaina....

io non credevo... con un amico elettrauto si è subito visto e risolto il problema..

a forza di girare il manuvrio nel tempo, i fili tutti con fascetta, magari attaccati al telaio, fan sempre solito movimento e si forma un angolo e un punto che si intacca e poi sisciupa e stacca...

a me lo ha fatto prima con gli ana.. toccando lì ripartivano e poi abbiamo aperto la guaina, trovato il filo incriminato, saldato e rimesso in guaina.. messo fascette meno strette e che faccian fare meno l'angolo stretto ai fili...

poco tempo fa mi si è presentato sugli abbaglianti... a colpo sicuro o toccato un po' i fili e è subito ripartito... quindi operato dopo l'esperienza dell'altra volta.. questa volta era un filo nella guaina che dal comando andava al faro.. sempre lì in zona...

spesa zero.........;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.