![]() |
Prima o poi dovremo abbandonare le corsie di emergenza.
Il "sorpassometro", relativamente nuovo strumento di rilevazione dei sorpassi azzardati o vietati e della marcia sulle corsie di emergenza è sempre più diffuso.
Per chi come il sottoscritto percorre abitualmente in moto la corsia di emergenza in caso di coda in autostrada sarà una liberazione... Non servirà più lumare negli specchietti per cercare di scorgere un lampeggiante blu e ributtarsi nella mischia, non avremo più motivo di usare una scomoda moto apposta per evitare ore di supplizio a 3kmh in colonna, non potremo più rallegrare gli automobilisti fermi in colonna con le nostre rumorose e variopinte sfilate sulla corsia di emergenza... Potremo finalmente infilarci tra un tir ed un furgone danzando gioiosi, i nostri bauletti sfideranno senza paura decine di specchietti retrovisori, le nostre frizioni periranno giovanissime ed impareremo la difficlile arte dell'equilibrismo durante i cambi di corsie delle auto. Un grande passo avanti verso la sicurezza sulle nostre autostrade! Basta con questi atteggiamenti arroganti, sarà fantastico conversare da sotto il casco con il guidatore di una Focus per decine di km, potremo assaporare i gas di scarico dei TIR rumeni e salutare i passeggeri dell'Autostradale come mai abbiamo potuto fare prima d'ora. Era l'ora accidenti! Vigilano ormai sugli automobilisti di tutta Italia gli occhi attenti dei "sorpassometri". Sedici nuovi apparecchi elettronici sono stati installati sulle strade statali della nostra penisola - e si aggiungono ai 13 già in funzione da luglio 2004 - per indurre i guidatori a essere prudenti al volante. Le nuove telecamere, che consentono di rilevare automaticamente i sorpassi vietati e la circolazione sulle corsie d’emergenza, sono state posizionate, come le precedenti, in punti strategici per la viabilità nazionale. L'obiettivo è di ridurre quella che risulta essere una delle principali cause di incidenti stradali: la guida pericolosa. Fonte. Poliziadistato.it |
ma,si sa dove sono posizionati?
|
porca pupazza
|
Ma che bravi. La prossima volta che mi blocco in galleria, resto lì a respirare idrocarburi aromatici e a rispettare la legge come ogni bravo cittadino.
La Karota SM950 la lascio a Pepot, così capisce la differenza fra una MegaMoto e un supermotard vero. La R1200RT la lascio a Calidreaming, così la smette di sognare la Norge. LA Quota 1000, invece, la lascio a Piripicchio, che senza dubbio sa apprezzare i pezzi di ghisa. Amen. :lol: |
si',vabbe',ma li vedi arrivando! fai in tempo a rientrare prima che ti legga la targa.
tanto saranno,sotto i ponti o i tralicci delle tabelle luminose!!...poi son pochi!per ora.... ....sempre + convinto....di abbandonare la deviazione mentale che ho per le moto!....sempre + complicato,continuare!:( |
|
grazie.....anche se non sto centaurando......
la 5 e' dietro casa mia....buttero' l'occhio! |
Vengono anche segnalati dai gps insieme ai velox fissi o mobili.
|
Qui in inghilterra è permesso usarle (a velocità ridotta) in certi punti, oppure usare le corsie degli autobus sulle autostrade (si sulle autostrade ci sono gli autobus).
|
per agevolare le motociclette e quindi il traffico quando ci sono le code basterebbe una semplicissima cosa: una bella striscia verde o rossa o arancio insomma del colore che volete, dipinta in autostrada ad un metro esatto a dx della linea bianca di delimitazione corsia; in questo modo quando le auto si trovassero in coda dovrebbero non oltrepassare tale linea lasciando così libero uno spazio per le moto che in questo modo , a velocità molto moderata , possono passare. E' una cosa talmente semplice e facile da fare che non capisco come abbiano fatto a non pensarci mai i cervelloni che ci governano.
ciao bissio |
ma si facessero dare nel...
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=142929
mi è arrivata la lettera ieri, mi hanno tolto 10 punti dei 24 che avevo !:mad: non so quando mi verrà sospesa la patente, ma aspetto pure quello !:mad::mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quello di Airasca (1) c'è da una vita. E' di fronte allo stabilimento SKF sulla statale che porta al Sestriere.
Da qualche mese ne hanno messi un paio sulla tangenziale, mi sembra di ricordare che uno sia prima dello svincolo di Cso Regina direzione sud e l'altro prima dello svincolo maledetto del Frejus......proprio nei due punti dove si formano delle code a bestia :mad::mad: |
Ho ancora in mente la discussione col pulotto al ritorno dal Mukken...
|
Quote:
|
proprio ora che stavo per ordinare la Goldwing.
Sospendo tutto. |
Quote:
Stuka: (tirando fuori il tesserino verde da moderatore): "Ecco qui, serve altro agente?" Pulotto: "Ah... Tutto OK, può andare..." |
Quote:
|
ti stava per dare la multa e tu rispondi pure da smargiasso ?
io oltre alla multa ti segavo in due il gs.... |
Dai...sono stati comprensivi e di buon senso.
Mica tutti gli agenti di Polizia sono come quelli Grigionesi! ..anche in TI ogni tanto la passi liscia..... e su quanto dice Bissio..anzichè spendere soldi per tracciare un'ulteriore striscia sulle strade (o autostrade) -fermo restando SE gli automobilisti rispetteranno il divieto di non oltrepassarla- basterebbe un po' di educazione..vedi Francia. |
Grazie dell'info Berghemrrader....
|
Quote:
Ma siccome il buon senso non viene usato quasi mai e non è cosa da legislatore la piglieremo nel culo |
cassssso non sapevo.....
devono far cassa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |