![]() |
[R1200GS] Rumore in curva
Mi sono accorto (ma ce l'ho da un mesetto quindi potrebbe averlo sempre avuto) che la mia GS ad andatura non a passo d'uomo in curva fa un rumore differente rispetto a quando va in rettilineo.
Praticamente il rumore è regolare ma quando faccio una piega sia a dx che a sx mi sembra di sentire un rumore aggiuntivo. Non riesco a distinguere se sia un rumore di rotolamento o se viene dal cardano o altro (anche perchè ho su il casco ed il C2 è molto isolato acusticamente) ma sicuramente si aggiunge qualcosa rispetto al rettilineo. Sembrerebbe una sorta di rumora da "trascinamento".... E' normale magari? Grazie ciao Chris |
Rumore tipo "roarrrrrr"??
In tal caso dovrebbero essere le gomme scalettate. Lampsss |
Alerest ha ragione
|
sono le gomme!
è normale... vai tranquillo! |
Lo faceva anche il mio rt 1150 solo in piega larga,come di una sirena; in rettilineo no. Anche a me risultarono essere le gomme.
|
Le gomme!
Ciao ma quanti km hai su queste gomme?
A me è capitato dopo ca 5500 km |
Anche la mia lo fa e sono sicuro siano le gomme. ciao
|
non so quanti km abbiano perchè la moto era usata. Però ad occhio l'anteriore è da cambiare e la posteriore manca molto poco.
|
se puo esserti d' aiuto ho appena cambiato gomme per lostesso motivo, le anakee montate nonostante ancora con un buon spessore di battistrada erano scalettate e il rumore lo faceva pure in rettilineo...
cambiate le gomme finito il rumore... sono andato a colpo sicuro per esperienze fatte con altre moto, non hai idea di quanto rumore generi il rotolamento del pneumatico...:( ( a proposito le anakee se le vuole qualcuno per farci sterrati.....) |
pensa che io che le devo cambiare stavo giusto pensando di mettere le Conti TrailAttack...
|
Con le continental mi trovo bene altro che sega elettrica...
Controllate sempre la pressione ragazzi!!!! |
se la pressione non viene controllata, è facile che le gomme si usurino e si scalettino.
Quindi, statev' accuort. |
le pressioni da libretto, anche se sembrano alte, vanno rispettate....
4000 km sono davvero pochi per qualsiasi gomma per rovinarsi;) |
Quoto le gomme scalettate fai la riprova in discesa a motore spento e vedrai che lo fà ugualmente.
|
beh magari al minimo in folle dai, se ha il servo non frena nemmeno, inoltre a motore spento fai girare l'albero del cambio senza che l'olio circoli correttamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |