![]() |
EMERGENZA SRI LANKA E Amici Dei Bambini
Ciao scusate se per caso sbaglio forum o se scrivo molto o se proprio non potevo usare il sito per fare questa cosa... ma ho visto che al di la' delle battute che leggo qua e la' siete tutti molto attenti e sensibili. Faccio parte di AiBi (Amici dei Bambini) www.aibi.it e volevo solo chiedervi di far finta che Natale non sia ancora arrivato e che state pensando a chi devolvere qualche soldino di beneficenza...
Leggete (o andate sul sito di AiBi) e se potete fare qualcosa sara' un nuovo Natale migliore per tutti, per noi che ci sentiamo (ma perche' lo siamo!) piu' buoni ma soprattutto per quei cucciolini devastati... ><><><><><><><><><>< ><><><><><><><><><>< ><><><><><><><> EMERGENZA BAMBINI IN SRL LANKA "Come sostenere l'emergenza UNICEF: le maggiori testate giornalistiche ed agenzie stampa mondiali, confermano il dato terribile dei bambini che sarebbero rimasti orfani a causa del maremoto e rimasti vittime del disastro, oltre un terzo del totale. Una vittima su tre è un bambino. OBIETTIVO GENERALE DELL'INTERVENTO Accogliere in luoghi protetti e con un accompagnamento dedicato i bambini rimasti soli o che stanno vivendo una drammatica situazione familiare. OBIETTIVI SPECIFICI DELL'INTERVENTO L'intervento promosso da Amici dei Bambini e dai suoi partner si svolgerà in due fasi. 1^ fase: l'emergenza: l'attivazione e il funzionamento di strutture che fungano da Centri di Pronta Accoglienza per i bambini rimasti orfani o temporaneamente separati dai familiari, presso i quali attivare servizi e metodologie di soccorso, sperimentate e perfezionate nel corso delle precedenti esperienze. Il Centro di Pronta accoglienza assicurerà: · Aiuti umanitari: · Assistenza psicologica · Ricongiungimenti familiari 2^ fase: Post-emergenza: Superata la fase dell'emergenza occorrerà predisporre opportuni interventi che consentano, da un lato, di ricostruire le relazioni familiari a chi ne è stato privato con violenza e, dall'altro, accogliere il bambino traumatizzato consentendo un sereno sviluppo della sua infanzia: · Allestimento e sostegno a case famiglia · Formazione e sostegno alle famiglie affidatarie e adottive · Realizzazione e gestione di Centri di servizial bambino e alla famiglia Presenza di Amici dei Bambini in Sri Lanka : l'organizzazione è presente in Sri Lanka dal 1998 con la realizzazione di interventi di accoglienza familiare a favore di minori abbandonati. · Partner attuali in loco: Congregazione delle suore di Beata Vergine di Cremona che gestiscono otto centri di accoglienza per minori indifficoltà familiari; · In Italia: Associazione Amici di Gampola (Cremona); · missione in partenza il 05 gennaio per apertura ufficio operativo a Colombo. ><><><><><><><><><>< ><><><><><><><><><>< ><><><><><><><> E' possibile fin d'ora sostenere un Centro di Pronta Accoglienza per bambini rimasti orfani con: - Un sostegno a distanza · Euro 150 - per sei mesi · Euro 300 - per un anno - Donazione libera con le seguenti modalità: · ccp n. 666.222 intestato a Amici dei Bambini (indicare la causale EMERGENZA BAMBINI SRI LANKA) · Banca Etica ? Milano, conto n. 000000106081, ABI 05018 - CAB 01600 - CIN U (indicare la causale EMERGENZA BAMBINI SRI LANKA) · Carta di credito - direttamente online · Carta di credito - telefonando al numero verde 800.22.44.55 GRAZIE A TUTTI E UN BACIO - EOWYN :P Punto Amici dei Bambini - Milano :) |
Ti rispondo io perchè vedo che purtroppo, causa forse il momento, non lo fa nessun altro.
La tua iniziativa è senz'altro lodevole ed hai ragione a dire (l'ho notato anch'io) che questo forum, aldilà degli scherzi, è pieno di gente sensibile. Per quanto mi riguarda ho altri canali per contribuire ad alleviare il dolore di chi soffre in quanto ho già in corso una adozione a distanza con AVSI e ho dato il mio contributo anche per lo Sri Lanka sempre all'AVSI. Però spero proprio che qualcun altro da qui si faccia vivo. Ciao Daniele R850R |
Quote:
temo che il capodanno appena trascorso e soprattutto il post-capodanno frenino un po' la navigazione sul sito.. speriamo nei prox giorni, anche se sono certa che tutti in un modo o nell'altro hanno gia' fatto qualcosa o faranno per tutta la gente che e' rimasta in mezzo a quell'apocalisse. Ciao e Buon Anno |
Ciao e buon anno.
Visto che sei di Aibi conosci di sicuro mia sorella Nicoletta che ha lavorato li fino a poco tempo fa. Anche lei sta mandando in giro messaggi e cose varie e giusto oggi abbiamo deciso di devolvere una quota del ricavato dell'Aibitrophy, non so se te ne ha mai parlato, a questa causa. A presto TEOK |
Quote:
Magari domani a mezzogiorno, oltre a una preghiera, mano al cellulare e un altro 48580. Ciao e Buon Anno a tutti |
Quote:
Baci |
Quote:
Ho conosciuto una Nicoletta all'evento di ALTAGAMMA lo scorso fine Novembre... Se il tuo cognome inizia con A direi che e' lei... Io sono con AiBi da un paio di anni ma avendo avuto gravidanza/parto/cucciolina piccolissima di cui dovermi occupare e' solo da pochi mesi che sono diventata 'attiva'... Non so di AiBiTrophy (andro' a documentarmi) ma sono contenta che parte del ricavato vada destinata a questi piccolini. Un abbraccio Eowyn |
SI, è decisamente lei mia sorella..
Mi solleva sapere che non l'hai conosciuta, pensavo già che tu fossi una delle colleghe che mi ha presentato in varie occasioni e di cui io mi sono dimenticato... :oops: :oops: Meglio così :lol: A presto TEOK |
Quote:
Ciao ciao |
Nessun inghippo!
E' solo che a parte l'ultimo periodo in cui sono stato a Londra, e ci sono tuttora, ho avuto modo di consocere quasi tutte le sue colleghe e temevo tu fossi una di queste di cui io mi ero dimenticato.... Semplice. Ciao TEOK |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |