Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma le scuola guida motociclistiche... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176975)

Il Maiale 24-06-2008 14:01

ma le scuola guida motociclistiche...

oggi ero in fila ad un semaforo, difianco un piazzale coi birilli.

Istruttore (tra parentesi) in piedi con la radiolina, lui su honda cb500

Casco, canotta, calzoncini cortissimi di raso e CIABATTE!!!!

ahahahaha slalom tra i birilli!!!!

mi sono fermato per rompere i maroni ahahaha mi ha detto, vè che ai 2 all' ora mica è pericoloso!

Poi non sono obbligatori gli stivali!!!

ZIO PORK!!!! ma si può????

BerrynaGS 24-06-2008 14:08

:rolleyes:da me vengono le ragazze con le zeppe....e i maschi con l'infradito di gomma...:mad:

Toro 24-06-2008 14:16

dov'è quella foto dove derapi col cappello da cauboi? :lol:

a parte gli scherzi ;) (a noi ci avevi fatto vestire) no non si può. non è professionale. non si da un buon esempio e se anche scivoli da fermo e ti graffi, se sei ad un corso (se si fa un corso di solito si deve imparare) sei pirla tu e molto l'istruttore che non ti ha spiegato le regole obbligatorie.

giogio 24-06-2008 14:20

le scuole guida per moto sono ridicole.. io non ho fatto nemmeno mezza guida e all'esame, dopo aver fatto birilli e 8, l'esaminatore mi ha detto.. vai... io sono andato, ho fatto un giro a caso e sono tornato. lui era la che mi aspettava per farmi firmare la patente....

ditemi voi se è un esame serio...

Il Maiale 24-06-2008 14:26

ehehehe lo dici a me? io metterei il mugello obbligatorio....e anche un pò di ghiaia qua e la, magari alla savelli!! ma di nascosto

calabronegigante 24-06-2008 14:30

io farei fare le guide/esami,con tutto l'abbigliamento tecnico,in tre stadi:
-urbano nell'ora di punta
-su in cima ad un passo alpino
-ripetere i sopracitati con pioggia

giogio 24-06-2008 14:32

bhe magari una via di mezzo senza passare da un estremo inutile all'altro?

neoelica_bis 24-06-2008 17:24

bah...la donzella l'ha appena fatto, l'esame mit autoscuola.
dipende dalla demenza dell'istruttore: di norma per non perdere i clienti li lasciano vestire ad minkiam.
all'esame ha fatto l'8 e via.

Rimba74 24-06-2008 18:00

Io ho fatto lo slalom coi birilli, poi l'8, poi un pezzo di strada dietro alla macchina dell'esaminatrice (che non aveva il walky talky e non poteva precedermi).
Ne ha seccati diversi. Al dare la precedenza voleva vedere il piede a terra e si incazzava se andavi sotto ai 60 km/h... a Milano.
'na tipa strana.
Metà luglio. Si crepava dal caldo.
Senza stivali, ma sul gs con le borse!
L'anno scorso.

dpelago 24-06-2008 18:16

Un conto è possedere la patente di guida. Altra storia è avere cultura motociclistica.

La prima si puo' comperare, la seconda te la fai con il tempo (se va bene) o sulla pelle (in caso contrario).

Dpelago KTM 990 Adv.

edicolambulante 24-06-2008 18:29

...Napoli, Motorizzazione civile, esame per la patente A senza limitazioni...il mio istruttore di scuola guida (eravamo un gruppetto di una ventina di persone a dover prendere la patente) mi da le chiavi del Transalp e mi manda a prendere (sotto la pioggia battente) l'ingegnere a Lago Patria:rolleyes: e mentre sto per partire mi dice: "ovviamente la patente e' come se la avessi presa, no dovrai fare i birilli e l'8....ah, non c'e' benzina, fagli una dieci euro ia' non dirmi niente non tengo spicci:lol::lol:"

west 24-06-2008 18:41

il problema di come ci si veste è molto attuale soprattutto quando fà caldo come questi giorni, ho visto prsonalmente in tangenziale gente in moto vestita da spiaggia, io personalmente anche se scoppio di caldo il mio giacchetto di pelle con protezioni, guanti e scarpe adeguate le metto....sempre

Debby 24-06-2008 20:07

Mi insegni ad andare sulla ghiaia??

Diavoletto 24-06-2008 20:09

Ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha hahah

giogio 24-06-2008 21:11

si si.. ti insegna ad andare sulla ghiaia... ahahahha:lol::lol::lol:

barbasma 24-06-2008 21:15

secchiello e paletta.

barbasma 24-06-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 2942649)
le scuole guida per moto sono ridicole.. io non ho fatto nemmeno mezza guida e all'esame, dopo aver fatto birilli e 8, l'esaminatore mi ha detto.. vai... io sono andato, ho fatto un giro a caso e sono tornato. lui era la che mi aspettava per farmi firmare la patente....

ditemi voi se è un esame serio...

io l'ho fatto con un trial fantic 125 nel 92... della scuola guida.

e manco mi hanno fatto girare per bormio, e io che mi ero allenato.

HAHAHAHAHAHAAH

poi per 4 anni non ho toccato manco un ciao.

meno male che vivevo a bormio, dove le strade sono deserte sempre.

la prima stagione col GS1100 ho fatto 12000km di soli passi alpini... anche con la pioggia.

nei tornanti giravo il manubrio 3 volte... HAHAHAHA

Toro 25-06-2008 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2942660)
ehehehe lo dici a me? io metterei il mugello obbligatorio....e anche un pò di ghiaia qua e la, magari alla savelli!! ma di nascosto

giusto. e chi vuole moto potenti e non riesce a stare dentro certi tempi non prende la patente.

GHIAIA 25-06-2008 09:44

SONO RIDICOLE!!!
ah ah ah che scena questa! :lol:

Tricheco 25-06-2008 09:58

bè in effetti tra i birilli non è necessaria la tua di pelle

cidi 25-06-2008 10:31

io ho preso la patente b con l'automobile e non ho mai dovuto fare nessuna prova in moto.

dite che gia' era evidente? :lol:

omega1 25-06-2008 11:40

La patente,così come è,è solo un tributo alle Autoscuole.Che fanno quello che possono........
La vera guida te la devi imparare sulla tua PELLE!
e SE va male,anche su quella degli altri,specie se guidi senza inserire il cervello!E senza rispetto delle REGOLE!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.