Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho fatto una pazzia...anzi due... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176756)

L'Emarginato 23-06-2008 10:17

Oggi ho fatto una pazzia...anzi due...

Una stamane per venire in ufficio: hinterland milano ---> staz. centrale
Un'altra la farò per tornare a casa....

SENZA PROTEZIONI...!!!!

Camicia slacciata con pelo fuori.
Pantaloncino a vita bassa con pelo pubico anch'esso fuori...
Scarpette da step...

E' stato tremendo combattere contro la mia volontà, ma purtroppo STO SOFFRENDO un caldo atroce ed il solo pensiero del giubotto mi ha fatto venire la febbre.

Accetto critiche, me le merito abbondantemente (ho una paura fregata di farmi malissimo), ma non insulti , non infierite!!!

Sto già sudando nel solo scrivere questo messaggio.

emagagge 23-06-2008 10:19

Io condivido la tua scelta, in questi giorni si crepa a Milano.
In coda bardato penso potrei morire ...

Tricheco 23-06-2008 10:20

io vado e torso nudo e me ne f8

L'Emarginato 23-06-2008 10:34

Si, troppo caldo, troppa afa.
Vado piano, non posso dire di fottermene, perchè sto violentando me stesso andando senza protezioni, ma in fondo mi ricordo i tempi del motorino, circa 20 anni indietro, ed in questo periodo ero vestito uguale, e tutto quanto mi induce ad andare con molta attenzione, tanta in più di quanta ne abbia con le protezioni che di suo non sono altro che un lenitivo.
Sto studiando me stesso, è un esperimento!!!

(preferirei studiarmi al fresco, ma se questo deve essere...:lol:)

cidi 23-06-2008 10:37

a me, sinceramente, non me ne frega una cippa di come vi vestite.
:lol:

abii.ne.viderem 23-06-2008 10:48

ammirarti coi pantaloni a vita bassa con pelo e ciccia debordanti in vista è uno spettacolo da non perdersi.

gianfy 23-06-2008 10:51

...anche io pensavo la stessa cosa, ma come fare a proteggersi con un caldo del genere????

dpelago 23-06-2008 10:56

Io se fossi in te acquisterei quel capo in maglia prodotto da Dainese con tutte le protezioni per il corpo (spalle / schena / avambraccio / torace).

Una volta indossato, metti sopra una maglietta di cotone, giri "fresco " e sicuro.

Gli stivali sono un must ( i piedi non soffrono il caldo) cosi' come i guanti leggeri.

Per le gambe Jeans leggeri Dainese con relative protezioni.

Ecco la ricetta per girare sicuri d'estate.

Dpelago KTM 990 Adv.

neoelica_bis 23-06-2008 10:58

devo ammettere che ieri con sti 40° ho rischiato il collasso...ti capisco.

"Paolone" 23-06-2008 10:59

Per quel che mi riguarda sei in buona compagnia ;). Questa mattina polo, pelo e catena in vista :lol::lol:, pantaloni lunghi solo per obbligo di lavoro :mad:
Il caldo inizia a farsi sentire :cool:

tommygun 23-06-2008 10:59

Più che critiche, un suggerimento:
Dainese Air-Flux (o equivalenti di altre marche)

Non è come andare in giro a torso nudo, ma rende la traversata sopportabile
(almeno qui a Roma, dove oggi fanno tipo 75 gradi)

BurtBaccara 23-06-2008 11:04

Mamma mia non lo dire a me.
Stamani in cravatta e giubbino SPIDI e guanti alle 8.30 c'erano 29°..........mi sono quasi sciolto e siamo solo all'inizio.
A vedere gli sputeristi in bermuda,canotta e infradito...........li invidiavo.

L'Emarginato 23-06-2008 11:09

Ric,
visto che sei un genuino intenditore, ti posso mandare foto :lol::lol::lol:

Il fatto che mi disturba è tutto mentale: io messo cois mi sento nudo e sono in difficoltà.
La necessità della protezione è sacrosanta, ma a queste temperature, nel caldo traffico di Milano, io ho paura davveor di collassare, e diventare meno lucido e cadere è un attimo.
In più, avedno un metabolismo per cois dire accelerato, io sudo anche col pensiero e dovermi fare la doccia all'arrivo in ufficio NON è davvero una cosa simpatica...

Però, vediamo questi suggerimenti di abbigliamento estivo, non le conoscevo...

Supermukkard 23-06-2008 11:11

la soluzione è semplice:
prendetevi una confezione di preservativi da 3 così sta nel taschino della camicia e nessuno può dirvi che andate in giro senza protezioni

squalo 23-06-2008 11:16

Di abbigliamento estivo e protettivo c'è ne a stufarsi.... ;)

maic 23-06-2008 11:18

i tuoi pelazzi fuori mi potrebbero fare molto senso...
Ma se sono in grande consistenza, possono essere considerate protezioni morbide?!

TAFFO 23-06-2008 11:22

ieri sera, mi vergogno a dirlo, anch'io ho fatto qualche chilometro con la sola maglietta.
Non si poteva tener su il giubotto.

PERANGA 23-06-2008 11:25

Ieri di ritorno dall'Elika eretica in autostrada si moriva, come stare in fornoe.
Ero in camicia ( e pure un pò aperta sul pancino ) e morivo lo stesso.
Lo sò che non si fà però.....ecchecavolo

Flying*D 23-06-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 2938826)

Camicia slacciata con pelo fuori.
Pantaloncino a vita bassa con pelo pubico anch'esso fuori...
Scarpette da step...

Non tanto per la tua sicurezza personale di cui non ce ne frega una cippa, ma almeno per un minimo di amor proprio, mantenere alla tua eta' una dignita'..

Immagino si vedessero anche i peli del culo...:puke:

Comunque 3/4 settimane fa, quando qui in Olanda c'e' stata l'unica settimana di caldo (28 gradi) in autostrada mi ha passato un monster con un tipo con un giubbottino marroncino chiaro..

Dopo che mi ha passato ho potuto constatare che era a torso nudo con uno zainetto sulle spalle.. pantaloni corti, ciabatte di quelle che vanno ora, casco e niente guanti..
Io ero a 130, lui mi avra' passato a 150...:smile:

L'Emarginato 23-06-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2939070)
Immagino si vedessero anche i peli del culo...:eek:

Tu devi essere un altro buongustaio... :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2939070)
Io ero a 130, lui mi avra' passato a 150...:smile:

Questi casi non li considero neppure.
Il mio problema è di altra natura.
Io ho un tragitto standard breve, meno di 15km, nel traffico.
Vestirmi con cose diciamo NON indicate per l'estate , non è oggi stato pe rme una idea buona.
I benefici potenziali a quel punto sarebbero stati inferiori ai disagi garantiti.

So ch enon si fa, e nel caso di tratti autostradali o altro, avrei senza dubbio indossato tutto (anche i miei fantastici paraginocchia ) , ma oggi non je la facevo...

Ziubelu 23-06-2008 11:36

E va bene anche io per la prima volta sabato pomeriggio sono andato a lavare la moto al lavaggio con camicia aperta, pantaloni corti e scarpette da ginnastica.. la mia ragazza con gonnellino, canotta e borsetta al braccio.

Mi vergogno un pò ma vaffanculo fino a 5 anni fa giravo con lo scooter in maglietta tutti i giorni .. magari sto un pò più attento ma la giacca con 40 gradi anche se leggera è davvero un inferno !! I jeans anche non si possono mettere !!

L'Emarginato 23-06-2008 11:41

Non è da sottovalutare un colpo di calore mentre si va in moto.
Certo, è peggio l'asfalto sicuramente e senza ombra di dubbio, ma fermi al semaforo accanto ad un cayenne con l'ac a manetta che mi spara un flusso d'aria calda a 120gradi, non è il migliore dei mondi possibili....

giogio 23-06-2008 11:47

fai benissimo, se devo arrivare da qualche parte completamente pezzato con la pressione bassisima perche bardato piuttosto vado con i mezzi o in auto.

daltra parte in motorino d'estate andavo in giro anche in canotta e infradito.. sono ranato piu volte, mi sono preso le mie belle sbucciate ma lo rifarei di nuovo.. è il rischio delle 2 ruote.

Panda 23-06-2008 11:51

mi vergogno a dirlo...........ma viaggio in polo e pantaloncini da almeno 20 gg

qui l'estate inizia presto...............è una vergogna.......!!!!

eldu17 23-06-2008 12:00

Smanicata e costume a pantaloncino ieri, mentre guidavo però mi sentivo un pò in colpa, ma ieri non si respirava :violent2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.