![]() |
R1150RT Perdita olio ammortizatore post
Ho notato olio sul braccio dell'ammortizzatore posteriore. Ho pulito il tutto e per ora il problema non si è ripresentato.
Qualcuno mi sa dire se questo tipo di perdite può avvenire magari per qualche buca presa un pò veloce o se invece la cosa non è assolutamente normale? Grazie in anticipo |
Sul braccio della sospensione o sullo stelo dell'ammortizzatore? Fa una bella differenza.
E quanti km ha la bestia? |
Praticamente è scolato giù dalla guarnizione in gomma sul braccio che scende verticalmente.
Si vede che la moto è nuovissima, la bestia ha solo 11.000 Km. La ho comprata circa 40 giorni fa con 8000 Km (con tanto di fotocopia dei tagliandi 1.500, annuali e 10.000 Km, tutti in concessionaria BMW etc) Già dopo una settimana perdeva olio dal filtro perchè durante l'ultimo tagliando non avevano levato la vecchia guarnizione. Forse è stata usata troppo poco (ma questo dovrebbe essere un bene) o le manutenzioni non sono state fatte con la dovuta attenzione |
Quote:
è una cazzata ingiustificabile :( consiglio : da meccanici di quel calibro ....... NON CI ANDARE PIU' :lol: |
Quote:
Qual'è il soggetto, il forcellone o l'ammortizzatore? C'è olio sullo stelo, cioè quella bacchetta rotonda cromata verticale che scende dall'ammortizzatore dentro il mollone elicoidale? E l'olio dallo stelo è sceso anche sul braccio del forcellone d'alluminio? |
1 allegato(i)
Non sono stato bravissimo nella descrizione :-o . Certo non è verticale. E' il pezzo indicato con il cerchio rosso. Potrebbe anche essere liquido dei freni?
Chiedo scusa al proprietario della foto per avere utilizzato il particolare senza chiedere il permesso |
aaaaaaaaaa se è quello !!!
togli la fascetta sfila la cuffia pulisci con uno straccio l'olio dentro la cuffia rimetti la cuffia nel suo alloggiamento cambia la fascetta con una di metallo :lol: ...... non lo guardare più ......... :lol: |
Vado giù a dare un'occhiata.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |