Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La mia prima moto moderna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176648)

Kika 22-06-2008 08:27

La mia prima moto moderna

Può far sorridere, ma è proprio così, è la mia prima moto con tre freni a disco, ABS, pompa della benzina...

È usata e non è niente di nuovo né di speciale, ce ne sono a centinaia come lei: immatricolata nel 2002, monocandela, ABS, manopole riscaldate, valigioni in alluminio. Eccola nella sua immensità:

http://inlinethumb06.webshots.com/17...200x200Q85.jpg

Ritirata sabato pomeriggio, per adesso ci ho fatto circa 400 chilometri a zonzo per la Valsassina, girando intorno al lago di Como, la Val d'Intelvi, Milano.
Ciò che mi preccupa di più è tenerla da fermo, visto che sono alto solo 172 cm.
Il cambio ogni tanto fa "stlonck", spero che sia dovuto al fatto che devo prendere la mano con la frizione (un po' duretta).
Ci sono delle gomme prettamente stradali, Metzeler Roadtec (se ricordo bene il nome). Mi pare che non siano fra le preferite qui sul forum, ma per adesso mi tengo queste e le finisco. Tenuta discreta, ma in un paio di tornanti ho sentito un leggero scarto dietro.
Il terminale è Remus, chissà l'originale che fine ha fatto. Questo secondo me "suona" abbastanza bene.
Il peso invece è imbarazzante...

In generale: un bell'oggetto, fatto per viaggiare! E domenica altro giro giro tondo!

Buoni chilometri a tutti!

condor 22-06-2008 08:41

Complimenti, gran bella moto.
Per prenderci la mano nelle manovrine da fermo prova a togliere il top case oltre che le valigie.
Se scarta dietro, oltre alle gomme sulle quali non si risparmia mai, probabilmente hai le sospensioni alla frutta. Tutte le sospensioni sono alla frutta già dopo 20.000km.
Se si possono revisionare fallo. Altrimenti metti in conto di cambiarle.
Le sospensioni sono di primaria importanza per la sicurezza.

essemme 22-06-2008 08:48

bravo!
da retta al condor, e aggiungo non pensar troppo al peso sennò aumenta.

e salutami l'isola!

Deleted user 22-06-2008 08:56

e' una gran bella moto!
divertiti

Berghemrrader 22-06-2008 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Kika (Messaggio 2937422)
È usata e non è niente di nuovo né di speciale, ce ne sono a centinaia come lei

Mica tanto... Hai preso una delle più affascinanti moto mai prodotte.
Complimenti davvero!

Sappi che esiste una sella ribassata nel caso tu voglia guadagnare qualche cm, dalla foto sembrerebbe tu abbia quella alta.
Confermo le puntuali indicazioni di Condor, una coppia di sospensioni nuove donerebbero più feeling alla guida, nel caso potresti acquistare degli ammortizzatori dedicati al GS1150 standard e rubare altri 2cm (come ho fatto io) anche se sei assolutamente nella media.
Il "tlonk" dovrebbe essere una caratteristica dei cambi BMW a cui ci si abitua subito, il cambio come avrai già sperimentato è un pò duro negi innesti (soprattutto nei monocandela come la tua che avevano anche i profili degli ingranaggi diversi dalle ultime twinspark).

Ti attendono parecchi km di soddisfazione con quella moto. ;)

Piero71 22-06-2008 09:26

Ottima scelta.....è uguale alla mia;) ti confermo che il rumore al cambio non dipende da te ma è una caratteristica di questo modello.
Appena puoi cambia gli ammo ,io ho ordinato gli Ohlins:arrow:
Ti auguro tanta buona strada lampsssss

Alvin 22-06-2008 09:55

Davvero molto bella, complimenti :D

edicolambulante 22-06-2008 10:09

:D:D:Dsemplicemente S - T - U - P - E - N - D - A, e' la BMW più cazzuta e bella di tutte...

Lilith 22-06-2008 10:35

"ce ne sono a centinaia come lei" .......
questa è la tua :D :D :D

complimenti!!!! augurissimi!!! :D :D :D

tommygun 22-06-2008 10:36

Bella moto... e bell'avatar! :D

davide71 22-06-2008 11:10

stupenda complimenti !!!:D:D

Piripicchio 22-06-2008 11:15

dire che è una moto moderna non fa sorridere per niente, quella che hai in foto è LA moto BMW per eccellenza ed è l'ultima vera BMW.
fascino, carattere e affidabilità che le nuove moto non hanno per niente!
goditela e non dire piu ste cose che altrimenti fai sorridere davvero ;)

ale4zon 22-06-2008 11:21

Se decidi per cambiare l'ammo, FATTI RESTITUIRE IL VECCHIO e tienilo da parte. Ci servirà, poi ti spiegherò.

Piero71 22-06-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 2937507)
Se decidi per cambiare l'ammo, FATTI RESTITUIRE IL VECCHIO e tienilo da parte. Ci servirà, poi ti spiegherò.

?????????????

luigs 22-06-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Kika (Messaggio 2937422)
Ciò che mi preccupa di più è tenerla da fermo, visto che sono alto solo 172 cm.

Se vuoi possiamo scambiarci la sella...io ho il problema contrario al tuo sono alto 181 e ne ho una ribassata...
Comunque ottima moto, anch'io l'ho presa da poco, e in un mese e mezzo ci ho fatto gia 3500km :lol:

Ross 22-06-2008 15:09

Che bello, un altro "RIMASTO" bravo complimenti !!!!!!!

Alting 22-06-2008 17:07

Vai e divertiti, hai una moto unica.
La pratica con le manovre da fermo l'acquisti piano piano, pure con zainetto e borse piene, bastano alcune accortezze: pensa come uscirai prima di parcheggiare, ed usa un'accortezza che è fondamentale: tieni lo sguardo avanti, non fissare i tre metri davanti a te*. Ogni tanto a me capita e quando arrivo ai semafori mi sembra di essere salito per la prima volta:mad:. E la stessa cosa che succede nello sci, mai guardare le punte.

*Naturalmente, non tamponare chi ti sta davanti:lol::lol::lol:

managdalum 22-06-2008 18:31

Complimenti e tanta, tantissima buona strada

tommygun 22-06-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 2937507)

A proposito, io ho da parte i mie vecchi ammo del 1100... li conservo per chi ne potrebbe avere bisogno! :)

Kika 22-06-2008 21:06

Grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti. Oggi altri 400 km, ho fatto un giro tra Lombardia, Liguria ed Emilia. Mi sono divertito veramente un sacco sul Brallo, la Val d'Aveto, la Val Trebbia eccetera. E probabilmente ho indovinato gli orari perché sono riuscito ad evitare gli sportivoni con le moto da sparo (ma con la scarpe da ginnastica...). Quindi quasi in solitudine a fare le curve.
Proprio vero, una volta impostata la curva poi non si muove più. Per i miei gusti, il telelever è una buona cosa (per questo tipo di moto).

Alting, hai proprio ragione con il tuo paragone sci-moto, da sciatore lo terrò a mente!

Luigs, per adesso tengo questa sella, anche perché temo che non faresti un buon affare, questa sera mi fanno male le natiche...

Piripicchio, non è la moto che fa sorridere, fa sorridere che io sia arrivato solo ora a guidarne una così, prima ne avevo una del secolo scorso!

Ciao a tutti e, come al solito, buoni chilometri!

Beemer2V 22-06-2008 23:14

Kika, complimenti, prima una bellissima moto,ora una altrettanto bella!
a presto per strada!!!

Braunvieh 22-06-2008 23:19

Ottimo acquisto Kika . Complimenti :D:D:D Arrivederci a presto ;)

DaveR 22-06-2008 23:31

E bravo Kika, non hai perso un secondo... Al prossimo ape dobbiamo bagnarla con una bella birretta! ;)
Quando ce la presenti?? :-p
Concordo sul Telelever, e non solo per quel tipo di moto, anche sulla R è straordinario!

Buona strada ;)

axjani 23-06-2008 00:51

bellissima moto praticamente quella a cui ambisco... sono contento per te...io per il momento resto con la mia:arrow::arrow::arrow: ciao e tanti km di puro divertimento

-REMO- 23-06-2008 01:54

Dove la bagniamo?? Mercoledi all'APE o giovedi alla grigliata???
o a tutt'e due??
scegli tu...
Complimenti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.