![]() |
[REPORT-ino] 10 giorni tra Croazia, Montenegro e Bosnia
Ciao a tutti,
a inizio giugno sono stato con la mia Gisella e morosa un pò in giro tra Croazia, Montenegro e Bosnia. Le condizioni meteo non sono state di certo le migliori del mondo ma ce la siamo passata lo stesso alla grande ;). Siamo partiti da Trieste venerdi 30 maggio, ci siamo imbarcati sul traghetto per Dubrovnik a Rijeka alle 8 di sera e siamo arrivati a destinazione il giorno seguente, sabato 31 alle 14.30. Arrivati a Dubrovnik il ragazzo a cui avevo prenotato la stanza ci aspetta in sella alla sua Harley 883 proprio all'uscita del porto, ci salutiamo e ci fa strada verso casa; ci fa vedere la stanza, mi da le chiavi del garage dove riposerà Gisella, beviamo una birretta in compagnia e proseguiamo per la visita della citta, distavamo 200 metri dal centro storico (per chi volesse il contatto per la stanza mi contatti via MP). La mattina seguente dopo colazione scendiamo verso Budva (Montenegro) passando per Cattaro, posti molto suggestivi, gente cordialissima, bisogna solo fare attenzione alla quasi totale assenza di regole da codice della strada :confused: La sera rientriamo a Dubrovnik e la mattina seguente partenza in direzione Primosten, piccolo paesino molto suggestivo fatto a "penisoletta" tra Split e Sibenik. Qui abbiamo preso un'appartamento proprio fronte mare per 4 giorni ed è stata la base dei giringiro verso Mostar (passando Omis, valle del Cetina, Imotski e Livno all'andata e per la piana della Neretva e costiera al ritorno), Split, Sibenik, Trogir, Zadar, Biograd. Dopo 4 giorni tra sole, pioggia, mare e kilometri di gite ci spositamo verso il centro nord della Croazia per finire la nostra vacanzetta ai parchi di Plitvice; da Primosten siamo andati fino a Zadar, ponte di Maslenica (molto suggestivo), Gracac e Pltivice (tutto sulla statale 1 che porta fino a Zagabria). Domenica rinetro morbido a casa da Plitvice a Trieste, passando per Oguli, Josipdol, Rijeka, Slovenia e casa. In tutto in 10 giorni abbiamo macinato 2000 km scarsi (1952 per la precisione :lol:) preso abbondante pioggia, sole, nebbia, caldo, freddo, insomma non ci siamo fatti mancare nulla :lol::lol::lol: Chi volesse fare più o meno lo stesso giro ho qualche contatto e indirizzo per le camere e gli appartamenti a prezzi davvero accessibili e soprattutto con sempre un occhio di riguardo per le nostre mukke :eek:(garage ndr) Commosso ringrazio per l'attenzione e vi lascio un link con qualche foto :D http://flickr.com/photos/27833289@N02/ |
Complimenti - peccato per il brutto tempo. Consolati che se ci fossi andato in questi giorni saresti schiattato dal caldo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |