![]() |
Roth, Philip - Il lamento di Portnoy"
Titolo : Il lamento di Portnoy
autore: Roth Philip editore : Einaudi Prezzo : € 7,00 Ciao a tutti , vorrei segnalare questo libro che ho iniziato da poco, veramente divertente e dissacrante a tratti, sembra un pò di vedere un film di Woody Allen (sitle Provaci ancora Sam), mi sono ritrovato a ridere di gusto in certi punti. Lui poi è uno dei mostri sacri della letteratura americana (uno dei miei auori preferiti anche) . Piero |
Quoto + 1000 faccine plaudenti :D:D
Dello stesso autore: Titolo Pastorale americana Autore Roth Philip Dati 2005, 425 p. Editore Einaudi (collana Einaudi tascabili. Scrittori) IMHO uno dei migliori libri mai scritti in USA!!! |
Ehm citando al braccio "mi resi conto che tutte le donne dico tutte le donne possedevano una vera, autentica..."
|
Da quando l'ho letto guardo sempre con diffidenza ogni bistecca cruda che viene messa a cucinare!!!!
Libro strepitoso! |
e pensare che a certe cose ero arrivato molto prima di leggerlo.
dovrebbe essere in qualsiasi biblioteca. |
il capolavoro per me è Pastorale Americana. il lamento comunque è splendido. ho faticato un po' con "la macchia umana" ed invece ho adorato (anche se molto pesante come tema visto che è tutto sulla vecchiaia e la morte) everyman. Adesso ho preso l'ultimo ed in biblioteca c'è anche Complotto contro l'america. E' stato un regalo per la mia ragazza che è canadese. Da buon fesso l'ho comprato in italiano (che comunque parla e scrive quasi alla perfezione) anzichè in inglese :mad::mad::mad::lol::lol::lol:
Roth scrive in maniera divina. mi piacerebbe un giorno avere una conoscenza tale dell'inglese da poterlo leggere in lingua originale. Diciamo che per ora mi alleno con l'inglese parlato ma piano piano... ;););) |
grandioso!!!!!:D:D:D
dovrebbero stamparlo a puntate sul tetrapack del latte! |
x theduke
non perderti Patrimonio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |