![]() |
... Nuovo tutor sull' A14 ...
... So che siete (siamo) tutti bravi e ligi alle regole, ma a volte non basta del tutto :mad: ...
Per cui sappiate che, da luglio, nel tratto di autostrada che scorre all' interno della tangenziale di Bologna, da luglio (chissa' poi perche' :( ) entrera' in funzione il sistema Tutor con il limite di CENTODIECI km orari ... Come ha spiegato l' assessore al traffico di Bologna , tutto questo servira' per limitare il numero di incidenti , di morti e di inquinamento del nostro bel :confused: capoluogo ... Occhio, quindi ;) ... |
Saremo sempre più un popolo di LIMITATI ... !!! :(
|
Quote:
Comunque grazie per la segnalazione. |
... La notizia, con la boria che lo contraddistingue, l' ha data lui (intervistato) stasera al TG 7 :( ...
Sui perche' e sui percome purtroppo non so risponderti, anche se (forse) col fatto che scorre all' interno della tangenziale, magari :dontknow: ... |
Infatti lui non c'entra nulla... Il limite di 110 è imposto dal fatto che si tratta di un tratto senza corsia di emergenza e con la cosiddetta corsia "dinamica", come nella tangenziale di Mestre. Tra l'altro il limite dei 110 non è fisso ma rappresenta il limite massimo, per cui occhio ai cartelli luminosi perchè potrebbe variare in funzione delle condizioni di traffico.
Numero di incidenti, morti e inquinamento, col limite dei 110 non c'entrano una beata fava... |
Quote:
|
adesso m'informo meglio ma mi sa che in maniera "statica" gia funzionassero.
|
:lol:comunque grazie dell'informazione...
|
Quote:
due parole per spiegare perchè riducendo la velocità, a parità di tutte le altre condizioni, il numero di incidenti, i morti e l'inquinamento NON diminuisce??? sono curioso.:rolleyes: |
visto che Eagle ha accennato alla corsia dinamica di mestre, mi ci son trovato poco tempo fa, come funziona con tutti quei tralicci a segnale variabile? c'e' un rilevamento tipo tutor pure li'?
|
aumenteranno i tamponamenti, col tutor si viaggia tutti incollati l'uno all'altro... :mad:
|
Vado controcorrente.....;)
Nei tratti dove c'è il tutor sulla A14 (però ci sono i 130 km/h) si viaggia da Dio.... le macchine si allontanano... non ci sono code.... distanze di sicurezza aumentate.... MOLTO ma MOLTO meglio. Fosse per me lo metterei dappertutto... e non scherzo... meglio quello dei puffi imboscati con il laser dietro al camion all'autogrill! |
Mi dai una boccata di ossigeno... fino ad ora ho sempre fatto più dei 110 in quel tratto chiedendomi "ma funzionerà?"
Da luglio, Tangenziale ai 160... basta saperlo... AHAHAHAH |
Ma sbaglio o è quel simpatico tratto con il conteggio dei morti o dei tamponamenti sui display? :confused:
|
minchia mi tocca quotare pure il piac, ormai.
e da un botto di tempo che lo dico. tutor in autostrada per me è ok! |
Quote:
|
mi sa' che ritorno"furbetto del quartiere"...
|
Grazie per la dritta. Io ci passo tutte le settimane per andare al mare...starò in occhio
|
Quote:
Mancando la corsia di emergenza il CdS prevede che non si possano fare i 130, diventa un'autostrada "castrata", passami il termine. I 130 sarebbero illegali, non previsti dalla legge. Tutto qui. P.S. Io viaggiavo a 130 in autostrada anche senza tutor, sono pigro e lento per natura. :lol: |
Pur se abbastanza intollerante nei confronti dei limiti di velocità penso che regolamentare maggiormente la percorrenza di quel tratto di autostrada sia giusto.
Il traffico che vi transita è mostruoso e basta anche il più piccolo inconveniente per far sì che si formino code chilometriche :mad: Speriamo che l'azione regolatrice del tutor abbia quindi profique ripercussioni sulla viabilità (che già ci sono state con l'introduzione della corsia dinamica). |
cosa è la corsia dinamica ?
|
Quote:
|
Quote:
ma quella "prova" che avevi fatto in A14 per vedere se il tutor funzionava con le moto, com'è andata a finire??? |
Il tutor o la prova?? :lol::lol:
|
Quote:
Ci sono pannelli segnalatori in tempo reale che ti indicano se è percorribile oppure è vietata al traffico. I suddetti pannelli indicano pure la velocità max da tenere (in quel tratto si va di solito dai 90 ai 110 km/h) ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |