![]() |
K1200S e dischi ovalizzati
Buongiorno a tutti,
oggi ho portanto la moto dal conce e mi ha detto che mi si sono ovalizzati i dischi. La "ragazza" frena un pò metallico, greve. (A 43000 km, ci può stare.) 220,00 euro a disco + pastiglie. Totale 680,00 euro. A qualcuno qui, è già capitato?? Grazie per le eventuali risposte ed esperienze. |
ovalizzare un disco è impossibile ... di al mekka di fare un corso di aggiornamento che i tamburi non si usano più :lol:
se i dischi son storti non fa nessun rumore particolare.. piuttosto accarezzando il freno dovresti sentire una forza frenante irregolare.. |
Domenica è ho guidato un ks di un amico che aveva un problema all'anteriore qando frenava, infatti aveva i dischi ovalizzati ad appena 11000 km.
I dischi si ovalizzano eccome, chiedete ai possessori i RT e vedede quanti ne hanno cambiati. Marco prova a chiedere la garanzia, specialmente tu che.................."non" sei uno smanettone....................... |
Quote:
Se devi pagarli tu allora ti consiglio i dischi della Braking, spendi molto meno ( quasi la meta` e sono migliori. Poi nel caso ti consiglio anche di montare le pastiglie Carbon L. spendi meno di quelle che ci monta BMW. Ciao mauro |
xero, lo so anch'io che i dischi si "svergolano" si "stortano" si "scalinano" ecc ecc... però non si ovalizzano! l'ovalizzazione si ha nei tamburi...
|
Quote:
Riferisco quello che ho sentito da alcuni amici miei che gli hanno sostituiti. Ciao mauro |
mi sa che scrivo in giapponese :lol:
voglio solo dire che "ovalizzare" è un termine errato mica che i dischi siano eterni ;) |
i dischi non si ovalizzano e solo frenando ad alte velocita' per molte volte di fila si possono svergolare , a questo punto si sente vibrare l'avantreno in frenata, da non confondere con la vibrazione di una gomma scalinata. Inoltre 220 a disco e' tanto, ma 220per due fa 440 e ad andare a 680 sono altri 240di pastiglie........ ma di checazzosono? sono in mescoladoro? o sn pastiglie erettili? :lol::lol::lol:
|
Quote:
Ciao mauro |
Quelli sono i prezzi BMW, per questo consigliavo dischi Brakin con relative pastiglie, se invece vuol fare una cosa superba e molto sport/racing dischi Braking + pastiglia Carbon L. spende quasi la meta` ed ha un impianto frenante da super bike.
Ciao Mauro |
Grazie, ragazzi.
Ho capito che intanto vado da un altro meccanico BMW. Poi vedo di rivolgermi altrove. Montereste pezzi non BMW? A questo punto a chi mi rivolgo? Ad un meccanico non BMW....? Mauro, dammi notizie. |
beh per cambiare dei dischi e delle pastiglie non è che ci voglia l'ufficiale.......
|
Quote:
Ti garantisco che tutti montano pezzi di questo genere non BMW, sappi che pero`parliamo di prodotti costruiti per BMW. Ciao Mauro |
KGT08 Dischi anteriori svergolati a neanche 3000km. Cambiati in garanzia insieme alle pastiglie.
Per ora (10.000km) nessun problema. |
Sul KGT due volte in 3900 km, la seconda in una sola frenata!!! Ma che frenata!!!:D:D:D
|
Quote:
In ogni caso io ho montato i braking appena comprato la moto, 35000 km senza problemi, ora monto degli splendidi ALTH e sono molto contento :eek: |
ma smettila
basta non frenare e chiusa lì + 1 borsa che vola.. |
porca pupazza
|
Dischi ovalizzati....
per me te l'ha suggerita il conte... Ma zio cane... |
ma i dischi si ovalizzano a Pasqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |