Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   TTR II si resetta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175783)

afcores 15-06-2008 09:30

TTR II si resetta

Non mi era mai capitato; ieri ho trovato il tempo di collegare il cavo di alimentazione direttamente alla batteria della nuova moto. Durante un giretto di circa 150km (itinerario impostato con ITN conv.) di tanto in tanto il TTR II si spegneva e si riaccendeva con la schermata come quando si va a schiacciare il tasto reset di fianco alla scheda SD. E' successo a qualcun altro?

mambo 15-06-2008 09:43

controlla che nelle opzioni di risparmio energia non sia spuntata l'opzione che lo spegne quando si interrompe l'alimentazione esterna.

afcores 15-06-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 2922557)
controlla che nelle opzioni di risparmio energia non sia spuntata l'opzione che lo spegne quando si interrompe l'alimentazione esterna.

grazie, ho controllato ed effettivamente l'opzione che mi hai indicato era spuntata, però con l'altra moto non mi era mai successo. Potrebbe essere un problema di vibrazioni?? visto che in questo caso ho fissato il TTR II con le sue staffe originali??

Piripicchio 15-06-2008 11:46

o potrebbe essere che nell'altra moto l'alimentazione della moto viene data solo se in moto invece che appena si attacca alla presa

maic 15-06-2008 12:35

quindi per evitare queste cose è meglio collegare la basetta direttamente alla batteria in modo che sia sempre sotto tensione (la basetta assorbe anche quando il TomTom non è collegato?) o meglio sotto chiave?

managdalum 15-06-2008 14:39

ho preferito collegare la basetta direttamente alla batteria con cablaggio protetto da fusibile e connettore rapido, in modo da utilizzare l'alimentazione solo quando serve ed evitare che la basetta, che ha comunque un suo assorbimento, mi asciughi la batteria.

slow_ahead 15-06-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 2922782)
ho preferito collegare la basetta direttamente alla batteria con cablaggio protetto da fusibile e connettore rapido, in modo da utilizzare l'alimentazione solo quando serve ed evitare che la basetta, che ha comunque un suo assorbimento, mi asciughi la batteria.

dove l'hai letto che la basetta ha "un suo assorbimento"??? e' una bufala metropolitana alla piripicchio!

mambo 15-06-2008 16:17

Invece è proprio vero,
la basetta contiene il riduttore di tensione che, pur senza ttr montato, assorbe pochissimo, ma di fatto assorbe.

Piripicchio 15-06-2008 18:08

è sempre meglio collegare tutto sotto chiave, mai alla batteria!
sia per una questione di consumo batteria da parte della della semplice basetta e sia per evitare che un estraneo possa usare la batteria senza che ne sai nulla.

afcores 15-06-2008 22:41

mex

Io ho sempre attaccato i navigatori direttamente alla batteria (anche in questo caso) per poter usare il gps anche a moto spenta senza problemi.

afcores 16-06-2008 19:38

mex

se Vi può interessare ho telefonato alla Tom Tom e mi hanno inviato questa procedura che sembra aver risolto il problema:

1. Fase – Eseguire un Backup del dispositivo TomTom:
• Connettere il dispositivo al computer.
• Aprire il programma TomTom Home.
• Menu di TomTom HOME > Backup e ripristino > Backup del dispositivo.
• Eseguire il backup.

2. Fase – File Clear Flash:
• La invitiamo a scaricare ed ad eseguire il file 'Clear Flash' dal seguente link: http://www.tomtom.com/support/index....zione&FID=6182.
• Seguire le istruzioni all’interno del link riportate.
• Una volta eseguito il File Clear Flash, spegnere il TomTom , disconnetterlo dal computer secondo la rimozione dell’Hardware sicuro ed accenderlo di nuovo.

3. Fase – Scan Disk del dispositivo:
• Connettere il dispositivo TomTom al computer.
• Entrare in ‘Risorse del computer’ e cliccare con il tasto destro del mouse sopra il disco rimovibile TomTom e selezionare “Proprietà > Strumenti > Esegui Scan Disk”.
• Spuntare entrambe le opzioni proposte ‘Correggi automaticamente gli errori del file system’ e ‘Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino’ > AVVIA.

Questa procedura controllerà tutti gli errori possibili del dispositivo correggendoli e potrebbe impiegare alcuni minuti a seconda della dimensione della memoria.

***Soltanto per le applicazioni software dalla 7.xx in poi***
• Cancellare il file 'mapsettings.cfg' presente all’interno della cartella gialla “Mappa” nel disco rimovibile TomTom (Risorse del computer> Disco rimovibile TomTom > Cartella gialla chiamata con il nome della mappa es. Italia o Western Europe).

Se il problema non dovesse ancora essere risolto la invitiamo ad aggiornare la email

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.