Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tradito!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175670)

number1 13-06-2008 21:28

Tradito!!!

Oggi la mia mucca mi ha lasciato a piedi!!! :mad:

Ritirata stamattina dopo il richiamo BMW per sostituzione tubazione rigida impianto frenante anteriore, in pausa pranzo vado in piscina, dopo un paio di ore esco e faccio x accenderla e.... MORTA!!! Non da segni di vita, riprovo, giro la chiave il display si accende ma dopo due secondi comincia a lampeggiare come se la corrente arrivasse a colpi ed infine GAME OVER.
Penso che la batteria mi abbia abbandonato, così in un botto, maledetta!:rolleyes:

Chiamato il servizio cortesia, moto già recuperata e domani mattina la porteranno alla concessionaria, la stessa da cui era uscita stamattina, saranno contenti di rivederla. :mad:

Plo 13-06-2008 22:15

Eh si, e' proprio la batteria....

Consiglio: comprati un "carichino" di mantenimento

number1 13-06-2008 23:18

Ce l'ho e l'ho sempre utilizzato quando la moto era ferma in garage, oggi ho anche provato a farla ripartire con quello ma non c'è stato niente da fare...:(

TANK 14-06-2008 00:31

..eh...queste BMW....a volte fanno cose strane. Comunque questa non e' strna per niente, e' capitata a parecchi di noi. Fatti cambiare la batteria in garanzia.

doic 14-06-2008 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Plo (Messaggio 2920921)
Eh si, e' proprio la batteria....

Consiglio: comprati un "carichino" di mantenimento

e certo quando và in piscina chiede se possono imprestargli una presa della corrente.............sapete che vi dico? che molto probabilmente la mania di alcuni di usare il mantenitore anche per la notte alla lunga fà più male che bene ;)

Deleted user 14-06-2008 08:58

la penso come il Doic....

comunque la batteria ti abbandona sempre di botto senza tante avvisaglie.

number1 14-06-2008 09:03

Il mantenitore lo attaccavo solo quando nella stagione invernale la lasciavo ferma 2-3 settimane, da marzo non l'ho più collegato anche perchè ogni fine settimana la usavo, l'ho usata anche sabato e domenica e senza darmi nessun tipo di problema... :scratch:

reka 14-06-2008 11:03

anche 2/3 settimane per una batteria buona non sono nulla..
si trattasse di mesi ok, anche se alla fine la tecnica di toglierla è la più efficace.

number1 14-06-2008 11:49

Mi hanno appena chiamato dalla concessionaria, batteria andata, mi hanno ripreso dicendomi che quella presa 12V che ho aggiunto io e messa sotto batteria potrebbe aver creato il problema oltre che ad invalidare la garanzia...

Hanno fatto finta di non vederla e la batteria me l'hanno sostituita in garanzia... mitico. :lol:

Enzofi 14-06-2008 12:08

quindi ci hai messo del tuo...
però non lo hai scritto nel primo messaggio, rischiando di far scatenare il solito uragano di polemiche sull'inutilità del mantenitore, della scarsa qualità del prodotto bmw ecc ecc ecc

calabronegigante 14-06-2008 12:14

-la moto non e' un telefonino!!
-modifiche=sacrifiche!!

Enzofi 14-06-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 2921564)
-modifiche=sacrifiche!!

non ho capito

calabronegigante 14-06-2008 12:17

cosa?:lol:

Enzofi 14-06-2008 12:21

cosa sono le "sacrifiche"

calabronegigante 14-06-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2921580)
cosa sono le "sacrifiche"

azz.....che pignolo!!
:lol:

cucciol8 14-06-2008 12:42

Sapete cosa vi dico che anche ad un mio amico domenica scorsa è successa la stessa cosa ci siamo fermati a fare benzina e la moto non dava più segni di vita...batteria...... anche lui usa sempre il mantenitore,ma spero sia solo una coincidenza.....

Enzofi 14-06-2008 13:02

cerchiamo di capirci. Il manutentore mantiene la batteria (sana) sempre carica, non ripara le batterie difettose. Riduce però il rischio che una batteria buona si rovini irreparabilmente.

Dinamite 14-06-2008 13:08

Quote:

che molto probabilmente la mania di alcuni di usare il mantenitore anche per la notte alla lunga fà più male che bene
Approvo al 100% ;)
Al massimo d'inverno e solo ogni tanto.

biancoblu 14-06-2008 16:00

mah dite?io uso il Ctek da una vita su diverse moto e non ho mai avuto problemi di sorta,solo la pessima batteria dell'HP2 si scaricava a...guardarla:mad:

number1 14-06-2008 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2921558)
quindi ci hai messo del tuo...
però non lo hai scritto nel primo messaggio, rischiando di far scatenare il solito uragano di polemiche sull'inutilità del mantenitore, della scarsa qualità del prodotto bmw ecc ecc ecc

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 2921564)
-modifiche=sacrifiche!!

Sinceramente non pensavo fosse una modifica così pazzesca, poi l'ultima volta che l'ho utilizzata è stata in ferie l'anno scorso... e durante la marcia, mai a moto ferma.

Sentendo quanti hanno avuto il mio stesso problema dubito fortemente che possa essere colpa della presa 12V.

Charly 16-06-2008 11:41

Che sfiga Roberto!
APE a presto per consolarci :lol::lol::lol:

Jack_27 16-06-2008 12:22

Il manutentore può essere collegato anche alla presa di corrente che c'è di serie, giusto? Quindi che senso avrebbe imputare la colpa alla presa aggiuntiva? :confused:

Enzofi 16-06-2008 12:27

la presa di corrente di serie nasce non solo per prelevare corrente ma anche per ricaricare la batteria, tutto sotto il controllo del sistema can bus.
Una presa attaccata direttamente ai poli della batteria è invece senza controllo e sempre sotto tensione.

MOCIONCI 16-06-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2924378)
la presa di corrente di serie nasce non solo per prelevare corrente ma anche per ricaricare la batteria, tutto sotto il controllo del sistema can bus.
Una presa attaccata direttamente ai poli della batteria è invece senza controllo e sempre sotto tensione.

concordo con Enzofi per non parlare di possibili assorbimenti extra che si possono generare da una seconda presa attaccata direttamente alla batteria magari con qualche filetto non proprio saldato con tutti i crismi....

number1 16-06-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 2924234)
Che sfiga Roberto!
APE a presto per consolarci :lol::lol::lol:

Ciao Chiarly, ti stavo proprio pensando in questi giorni per quell'ape mantovano che non siamo più riusciti a fare, direi che sarebbe anche ora... :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.