![]() |
R1200S fuori produzione?
Sono imbranato io oppure nel configuratore non esiste più?
Per quale motivo una moto col motore attuale di tutta la gamma non viene più importata(o prodotta)?Vendite scarse?Eppure è una gran bella moto,forse non tanto gradita davanti ai bar dei fighetti ma di sicuro una moto efficace e divertente,così com'era bella la 1100.....mah,italici misteri! Qualcuno ha notizie?Grazie. |
Boh, da me c'è ancora. Prezzo base €13.750.
Ci sono entrato da Moto/Sport/R 1200 S e poi configuratore. Devo dire che in passato ogni tanto il configuratore si impallava. |
Mamba, io la vedo...
Prezzo base 13.750, con 4 colorazioni (la bicolore + 500 euris), pacchetto sport touring (altri 1000) e safety package (un altro millozzo ancora). Poi ci sono gli optional.... Insomma, se vendo la mia attuale e l'auto alla fine ci arrivo... Ma ti vuoi comprare 'sto siluro??? saluti, Dino |
le voci dicono che è in estinzione:rolleyes: ma anche se non lo fosse sicuramenta è capita poco , a me è piace molto configurata con un bel manubrione alto:)
http://www.ac-schnitzer.de/typo3temp...23530e08c5.jpg |
Grazie a todos!!Dino ho trovato una S superbissima,praticamente nuova con tutti i pacchetti possibili,ci sto facendo un pensierino,il mio GS1150 si è trasferito nel garage del mio vicino in cambio di un sostanzioso "non trasferibile"!!:lol:
La S mi è sempre piaciuta e forse sarà l'occasione buona,soprattutto perchè oltre alle sue già note qualità,questa ha anche le manopole riscaldate ed io in moto ci vado anche d'inverno.;) |
un piccolo consiglio...: prima di buttarti a "pesce morto" sulla S provala ben bene....; arrivi da un gs e la posizione di guida è ben differente...
Io ho provato per un po la 1100s di mio fratello ma non mi ci trovo per niente, specialmente sulle strade di montagna. ciao bissio |
Quoto.... e' tutta un altra cosa!
|
Ti ci vedrei molto bene ;)
|
Quoto Bissio....la posizione e' MOLTO differente da quella del GS.
Se poi decidi....non possiamo che dare il benvenuto ad un nuovo eSSista... |
Quote:
Però per andarci in inverno dalle tue parti mi sa che ci devi montare anche il FLIR.... tanto il casco lo hai già..... |
Ah,di sicuro vado a provarla!!Comunque la posizione di guida non mi spaventa,oltre che da un GS arrivo anche da un CBR1100XX,sono ginnico ed elastico nonostante sia un mezzo matusa!!:lol::lol:
Se è vero che mi hanno spostato la partenza per l'Afghanistan di una settimana,riesco a provarla per bene e se è scimmia me la porto a casa. Ciao Mauroooo.....ci stavo bene seduto sopra in quel di padova,no?;):D |
Quote:
... :rolleyes: non mi riusciva di tenere la ruota davanti a terra!:lol::lol::lol: per il resto...beh,per quelli altini è un pò scomodina...:confused: |
Non è fuori produzione.
lo dico con cognizione di causa. Per il resto.. è una grande moto :!: :eek: Giada |
Le mie conoscenze del tedesco non sono molto buone, ma dall'articolo tratto da Motorrad che avevo postato un pò di tempo fà e che ripropongo, si evince che la R1200S è fuori produzione.
Le moto che rimangono in vendita sono le ultime dello stock, in attesa forse di una nuova sostituta che non arriverà prima del 2009, semprechè non decidano di vendere la sola S 1000 RR, dato che l'unica alternativa con motore boxer di una moto sportiva a listino sarà l'esclusiva HP 2. Dopo la ST un altro buco nell'acqua di mamma BMW, e dire che all'inizio dell'anno era stato divulgato che al posto della colorazione grigio-rosso sarebbe arrivato un nuovo colore, mai messo in produzione. In effetti sembra che sia disponibili solo le colorazioni nere e gialle. Un trucco per finire le rimanenze?!? Lamps Stefano. BMW: Sportboxer wird nicht mehr produziert Ausgeboxt: R 1200 S Das Bessere ist des Guten Feind. So geschehen wieder im aktuellen Top-Test in MOTORRAD 9/2008: Leichter, stärker und drehfreudiger, lässt die HP2 Sport beim Kampf auf der Rennstrecke der bewährten R 1200 S wenig Chancen. Auch BMW hat das beobachtet und reagiert bei seinen beiden Boxern wie Trainer im Leistungssport halt reagieren: Der vermeintlich Schwächere fliegt aus dem Ring. Dabei ist die R 1200 S nach wie vor ein empfehlenswerter Spitzen-Boxer. Wer nicht der letzten Zehntelsekunde hinterher jagt, wird mit ihr auf der Landstraße sogar besser bedient sein. Bei einem Basispreis von 12950 Euro für die R 1200 S dürften fast 9000 EUR Preisdifferenz zur HP 2 für viele Interessenten ein nicht unerhebliches Kaufargument sein. Durch den Wegfall der 2007 ebenfalls eingestellten R 1200 ST, klafft nun ein Loch in BMWs Zweizylinder-Sporttourer-Palette, die der extreme, lediglich mit Solo-Höcker versehene, Karbon-Sportler wegen seiner Rennstreckenauslegung, nicht schließen kann. Man darf also gespannt sein, ob BMW zur Saison 2009 einen neuen Sporttourer präsentieren wird - vielleicht ja eine einfach gestrickte HP2 Sport. Wer nicht solange warten will, sollte sich beeilen. Die Restbestände der R 1200 S werden ab sofort bei den Händlern abverkauft. Diese bemühen sich auch gerne bei der Suche um Wunschfarbe und Ausstattung. Weniger gefragte Kombinationen dürften zudem für manch attraktive Preisofferte gut sein, generelle Preisnachlässe sind laut BMW hingegen nicht geplant. Mehr Infos unter www.bmw-motorrad.de |
Va bene, fate come volete...
il 1200s è fuori produzione... Da quello che so io, che sono le più alte fonti di BMW italiane (e Mondiali) che non è cosi'. E' invece vero che è uscita di produzione la colorazione bicolore magma red and silver. Poi, fate vobis. E se mai fosse, VENDO INTROVABILE R1200S!!!!! :lol: :cool: |
manca poco poco...
|
...Vero... ma anche il 1100s aveva venduto uguale, se non di meno nei primi 2 anni...
e cmq sì, rimangono moto da bassi numeri di vendita;) PS da quello che so io, poi la 1000RR verrà prodotta, ma non venduta fino ad altre disposizioni... ma sicuramente fino alla fine del primo anno dell SBK non sarà possibile acquistarne neanche una.. |
secondo me quando le "alte" fonti ti parlano tu non senti. Ma la usi la sedia?
|
perchè il cliente bmw è mono maniacale, vuole solo i GS e qualche R.
Il resto sono briciole e potrebbero anche non esserci a catalogo. le moto fuori produzione diventano preziose con il passare del tempo. |
Fino a che non trovo una HP (usata) o una S1000RR (anche questa usata, visto come perdono di valore le BMW che non siano GS) la mia giallina me la tengo ben stretta.
Interessante l'ipotesi di produrre S1000RR per poi tenerle in magazzino. Ma come farà BMW per il collaudo finale, che da un pò di tempo a questa parte avviene a spese del cliente?! Lamps Stefano. |
Quote:
|
Quote:
:lol: |
domanda ABS: nell'S funziona come nel KR? cioè con il freno davanti comanda anche il posteriore o sono indipendenti?
|
Caspita, ma allora tra un pò il mio 1100 varrà un mucchio di soldi.
Allora lo tengo ancora. |
Quote:
Non è la frenata assistita, è l'ABS SPORT. Anteriore e posteriore separati e inseribile\disinseribile con il tasto a ruote ferme |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |