![]() |
R 1100 rt TENDICATENA FORATO ?
Ho smontato i tendicatena ed in quello Ds ho trovato un foro (circa 1,5mm) sulla sommità ed ho l'impressione che non sia originale, non mi riferisco a quello laterale di scarico olio , tra l'altro il cappuccio mobile è nero mentre il sin. è lucido. Secondo voi che funzione ha?
Ho misurato la lunghezza delle molle: è 78/79 mm, qualcuno sa quale sia la quota originale? |
alcuni mi è capitato di vederli di colore nero apppena comprati in bmw,per il foro non saprei anche perchè non so se ho ben capito dove, sulla sommità vuol dire sulla sommità del punto di contatto col pattino?
|
Esattamente, ho supposto che sia stato fatto come modifica ma per quale motivo dato che quel punto rimane appoggiato sulla guida catena?
|
Forse il motivo è che il precedente proprietario aveva idee strane.
|
é probabile, :)
riguardo alla lunghezza delle molle non si sa nulla? Ho provato a spessorarle con una vite a brugola M6 (sembra fatta ad hoc) ed il motore è diventato + silenzioso ma credo che 5/6 mm. della testa a brugola siano un pò troppi. Che ne dite ?;) |
qui sul forum tempo fa ho letto che qualcuno aveva risolto con rondella spessa 1mm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |