![]() |
Viaggiare sotto la pioggia
giorni fà sono intervenuto in un 3D dove si discuteva sul viaggiare o meno sotto la pioggia, qualcuno, sopratutto Calimero, sosteneva che non ci si deve mai fermare, anzi che sia quasi bello, io ero e sono convinto del contrario.
(modo ironico ON) 50KM sotto l'acqua oggi, e solo perchè dovevo assolutamente rientrare, quanto ti ho pensato Calimero, va a cagar ti e la piova:lol: non solo l'acqua che per colpa mia mi entrava da per tutto (sono partito troppo leggero), come azz. si fa a viaggiare bene, dovendo controllare il fondo stradale, con la visiera che si sporca e non ci si vede più. e magari passi in centro per trovare una pensilina, un riparo, e i pedoni con gli ombrelli che coprono lora la visuale, si lanciano nell'attraversamento della strada di corsa. e per finire ma solo come optional, a un semaforo rosso un tizio con X5 che per buttare la sigaretta, non abbassa di più il finestrino, no, lui apre la portiera prendendomi sulla spalla!! fortuna che lo ha fatto piano. erano anni che non viaggiavo più con la pioggia, e ancora una volta mi confermo nella mia convinzione, con la pioggia, a meno che no si sia obbligati, non si viaggia in moto!!! e a voi che invece affermate il contrario........... se vi fischiano le orecchie oggi, beh.. sono io e le offese che vi mandavo mentre imitavo Noe:lol: |
Chi è cagione del suo mal pianga se stesso.
Giovedì scorso passavo da casa tua verso le 7.30 diretto in Romania e tutta quell'acqua che veniva giù non faceva che lavarmi dentro come non succedeva ormai da molto tempo. Ah, che liberasciun! P.s.: ho pensato anch'io ad Alex per tutto il viaggio. |
Casso...
Ho una cosa in comune con Calimero... |
La pioggia è una goduria. In città un po' meno. La strada bagnata è pericolosa solo quando sta iniziando a bagnarsi, e quando si sta asciugando. Per il resto basta rallentare un attimo...
La settimana scorsa in autostrada c'era un temporale di quelli davvero tosti, io in macchina, mi passano tre moto... invidia boia!!! :mad: :eek: :eek: |
Non e' certo un bell'andare, checche' se ne dica, poi ci sono le varianti, da soli, con traffico o in citta' , semafori pedoni e sardomobili ancoa + pericolose, l'ideale sarebbero gli acquazzoni estivi, quando si rientra all'asciutto dopo pochi km e' tutto ok,ma la pioggiq battente x centinaia di km non e' piacevole :(
|
Quote:
|
Quote:
|
VIAGGIARE.Se sei in centro città non stai viaggiando.A me dà fastidio il sole e il caldo...ognuno è fatto a proprio modo.
|
Premettendo che non sono quello che si dice un manico, devo dire che la pioggia non mi dispiace.
Certo, se la mattina devo salire in moto e c'e' il diluvio non faccio i salti di gioia, pero' con un abbigliamento decente ha il suo fascino :) |
Il coefficiente di attrito dinamico a casa mia non è un'opinione.
Inoltre, il coefficiente di attrito volvente è superiore a quello radente. Ne deriva che con la pioggia io resto a casa oppure rallento, e in entrambi i casi non mi diverto. Per chi volesse approfondire l'aspetto fisico-dinamico della questione, sono a disposizione. :lol: |
Io se sono vestito bene e caldo godo come un riccio sotto la pioggia; confesso che a volte ero a casa e quando mi sono accorto che diluviava mi sono vestito per bene e sono uscito a fare un giro...
Me pias ;) |
Quote:
ronin uni19-33-35:) |
Ecco qua un altro :lol:
|
Bello,ma attenti che le probabilità di cadere aumentano esponenzialmente!
|
Anche a me non dispiace viaggiare sotto l'acqua solo pero' se e' un imprevisto, di certo non me la vado a cercare.
La cosa che mi spaventa di piu' pero' sono i vari rinc....ti/te che ci sono in giro quando piove...non tanto il rischio di cadere...anche perche' siamo tutti maturi e consapevoli che quando piove la manetta deve stare un po piu' chiusa e gli occhi molto piu' aperti. Quando piove sembra che tutto si paralizza quasi come quando nevica. Non ci fate mai caso al primo di giorno di pioggia dopo un lungo periodo di bel tempo? Incredibile! :rolleyes: Dalle mie parti trovi sulla strada segni di incidenti dappertutto! sembra che la gente non ha mai visto l'acqua. Donne che viaggiano con la faccia attaccata al parabrezza, gente che fa andare i tergicristalli a mille all'ora (ca@@o ma sta piovigginando!!)...assurdo :mad: |
Un vantaggio della BMW, quelle vere :), l'acqua che dopo 30/40 minuti entrava negli stivali, ....era e restava calda :) Un' altra cosa strana, mai preso un raffreddore sotto la pioggia..
|
Quote:
|
Con la RT non c'è problema. Certe volte è persin 'na goduria.
Occhio solo al fondo, ai cretini e alla segnaletica orizzontale, certe volte sci-vo-lo-sa. |
C'è pure una misura no? Per pasqua siamo stati 4 gg in sardegna più una mezza giornata andata e una ritorno...
Partiamo con il grigio...a Roncobilaccio (andata) acqua senza soluzione di continuità fino a Parma (ritorno).... Mi son divertito si, ma mi sono asciugato il ponte del 2 giugno... |
L'ultima volta che ho viaggiato sotto un pioggia battente, non molti giorni fa, ho apprezzato l'effetto idromassaggio delle gocce di pioggia sulle braccia e sulle gambe ben protette dalla leggera tuta antiacqua....:D:D:D
|
ah, da te piove?
qua e' tutto secco. |
qui é un mese che piove (adesso ci sono alcuni giorni di tregua) sulla corta distanza poco importa se piove.... sulla lunga mi va bene un giorno sotto l acqua ma il secondo inizio la meditazione zen per evitare di incazzarmi.
|
Ho sentito il tiggì che diceva che a Verona hanno chiesto lo stato di calamita (senza accento) perchè sono caduti due extracomunitari nelle crepe del terreno secco da tanto erano profonde
|
speriamo non siano miei connazionali...
|
si viaggiare.... non girare in città!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |