Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Visiera Antiappante (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17547)

giuliaccio 28-12-2004 16:27

Visiera Antiappante

Ciao, sto preparandomi per andare all'elefantreffen a fine gennaio...L'unico dubbio che ho è come risolvere il problema con l'appannamento della visiera.
Ho un Concept C2!
Chi mi può dare qualche suggerimento?
Grazie

Giulio
R1100 R

barbasma 28-12-2004 16:38

e ti si appanna? ho il C2 e di solito funzia bene...

logico che con temperature sotto zero è impossibile non appannarsi...

se lasci aperta l'areazione frontale o scatti la visiera avanti di un pò.... non dovrebbe appannarsi...

esistono comunque delle visiere PROGRIP adesive doppie da attaccare all'interno di qualsiasi casco...

Sly 28-12-2004 16:53

Mi associo al Barba. http://www.berracing.it/fogcity.asp

Pier_il_polso 28-12-2004 17:58

Esistono anche dei prodotti che passati con uno strofinaccio sulla visiera ne impediscono l'appannamento.
Dovrebbero essere reperibili nei negozi di fotografia e vengono utilizzati per non fare appannare gli obiettivi quando si passa da un'ambiente freddo ad uno più caldo.
L'effetto durava 2 o 3 giorni circa :wink:

r1959r 08-01-2005 23:22

Quando comperai lo sportintegral, anche a me si appannava la visiera, poi il conc mi consigliò di montare il paranaso, ed in effetti ha funzionato!!

topcat 09-01-2005 21:09

a me spesso il c1 si appanna lievemente...
soprattutto fermo nel traffico....
anche con la visiera nuova....

il sottocasco amplifica il problema perchè alito diretatmenet sulla visiera e il valpor acque non si disperde...

ci vorrebbe un paranaso o qialcosa del cenere...
sul nolan andava a meraviglia...

lampsssssss

jack69bis 12-01-2005 03:34

dopo un anno di mertitato lavoro devo cestinare la visiera fogcity (ormai inefficace). Secondo me è l'unica, infatti l'ho ricomprata (in agosto x pagarla 20 euro, visto che dopo a ottobre novembre raddoppiano i prezzi).
Ho un C1 (casco non scooter!)

marcoexa 14-01-2005 14:22

visto che sono anche istruttore sub, prova a usare un prodotto che si mette dentro le maschera da sub io lo uso e posso dirti che in immersione a -40 metri non si appanna nulla, nel casco è anche meglio per via della ventilazione che nella maschera non cè!!!

:D

Muntagnin 15-01-2005 02:09

Quando si scende di brutto sotto lo 0° .... i vari spray antiappannanti servono a pochino, anzi direi nulla.
Un trucchetto, in casi estremi, che si usa da queste parti .... è indossare, sotto il passamontagna di seta, una di quelle mascherine bianche anti inquinamento.
Resta il fatto che la doppia visiera è tassativa

er-minio 15-01-2005 02:38

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
visto che sono anche istruttore sub, prova a usare un prodotto che si mette dentro le maschera da sub io lo uso e posso dirti che in immersione a -40 metri non si appanna nulla, nel casco è anche meglio per via della ventilazione che nella maschera non cè!!!

:D

Sarebbe saliva, tra le altre cose!!!
:D :D :D :D

Sotto lo zero, non fare appannare la visiera è un'impresa.
Cmq il paranaso, almeno nel mio caso (Arai), aiuta da morire, e nemmeno uso quello denominato "antifog" che copre di più...

mary 17-01-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa

Anche io uso lo stesso prodotto e non faccio il sub.
Se andate negli " articoli" ne trovate 2 degli anni passati sull'Elefantentreffen, scritti dal sottoscritto, dove , per l'appunto, dico cosa usare per l'appannamento della visiera e dò altri consigli.
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso 17-01-2005 16:19

Mi dai delle indicazioni su come rintracciare i tuoi articoli ?
Magari oltre a questo trovo anche altri suggerimenti utili :wink:

er-minio 17-01-2005 16:32

pier:

http://www.quellidellelica.com/forum...aggi+in+Europa

fabioscubi 17-01-2005 18:11

PROVATE QUESTO :
PRENDETE UNA PATATA ( TUBERO ) E STROFINATE LA BUCCIA (LA PARTE GIALLA) SULLA VISIERA( LA PARTE INTERNA) .
POI PULITE CON UN PANNO ASCIUTTO E MORBIDO( DI QUELLI CHE NON LASCIANO IL PELO ).

oizirbaf61 18-01-2005 00:27

Re: Visiera Antiappante

Quote:

Originariamente inviata da giuliaccio
Ciao, sto preparandomi per andare all'elefantreffen a fine gennaio...L'unico dubbio che ho è come risolvere il problema con l'appannamento della visiera.
Ho un Concept C2!
Chi mi può dare qualche suggerimento?
Grazie

Giulio
R1100 R

Si ....Lascia perde e vattene al mare!!!!
Se hai gli occhiali ,.......non lo risolvi , se non li hai prova con la visierina interna adesiva. 8)

Pier_il_polso 19-01-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

Grazie :wink:

p028374 24-01-2005 10:12

Ricordo un vecchio consiglio di Cimina:
passare la visiera con un pò di detersivo per i piatti, tipo Svelto. Dovrebbe essere sufficiente.
Io ho montato ieri una visierina antiappannante tipo fogcity ma dal costo di 10 euro anzichè 25. Devo ancora provarla poi vi dirò se funzina bene.
Ciao

Muttley 24-01-2005 11:48

Dopo averle provate tutte credo che a giorni acuisterò un kit ricambio Nolan per la visirina antifog ed applicherò i pin alla visiera standard del mio casco, basta fare 2 forellini. Ho provato la visiera pinlock della Shoei e quella della Nolan (un po' + economica) e non c' è altro sistema che funzioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.