Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motorino D'avviamento Gs 1200 ' 08 Why? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175454)

GELANDERSTRASSE 11-06-2008 19:40

Motorino D'avviamento Gs 1200 ' 08 Why?

.....come mai quei simpaticoni degli ingegneri tedeschi hanno tolto la protezione dal motorino d'avviamento del GS 1200 '08 che nel modello '05 era ben riparato....troppo robusto per stare ben protetto??......:enforcer:

Motopoppi 11-06-2008 21:36

Il motorino non sarà bellissimo da vedere , ma la protezione non serve a nulla.
Tutte le moto che ho avuto non hanno mai avuto protezioni sul motorino di avviamento e mi sono stupito quando l'ho vista sul GS...

IMHO .... ovviamente.

Biancoblu4 11-06-2008 22:40

Serviva, tanto per dire, a coprire il cavo a treccia sul magnete del motorino stesso, che adesso è a vista, non bello a vedersi e più facile ad ossidarsi.
E poi se la BMW era esclusiva c'era anche un perchè......

X-MAN 11-06-2008 23:18

costava troppo e pesava x loro troppo.....

El Pastelero 11-06-2008 23:37

la mia prima moto è stata un guzzi v35 e quando non ne voleva sapere di partire, era sufficiente una bella martellata (se a disposizione, altrimenti una pietra) sul motorino d'avviamento ... ovviamente non c'era nessuna protezione

Motopoppi 13-06-2008 09:45

Infatti per fare la stessa cosa per sbloccare il motorino del GS ho prima dovuto levare la copertura ...

In 24 anni di Guzzi senza protezione sul motorino di avviamento non ho mai avuto problemi di cavi ossidati.
Saro' io che sono fortunato ...

Toro 13-06-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da giacomo69 (Messaggio 2918123)
la mia prima moto è stata un guzzi v35 e quando non ne voleva sapere di partire, era sufficiente una bella martellata (se a disposizione, altrimenti una pietra) sul motorino d'avviamento ... ovviamente non c'era nessuna protezione

viene fatto anche oggi. il mio meccanico lavora sui guzzi. è proprio una pratica spiegata dal meccanico stesso ;)

fagiolo 13-06-2008 10:03

50 grammi di plastica appesantivano troppo la moto...

Biancoblu4 13-06-2008 10:15

Intanto quello Guzzi così è nato e così è rimasto....,mentre l'omologo BMW ha subito una diminutio ;) . Se si guarda bene si vede che manca qualcosa, chissà magari a cercarle ci sono pure le sedi delle viti della "copertura che non c'è" .
Pesa niente, era compreso nel prezzo di acquisto ,perchè toglierlo ? A me non urtava...:lol:
Che ne dite, e se si bloccassero, i vostri ,anche per un insignificante contributo del "coverless"? Sapete, lavaggi etc....
Se poi Vi piace battere..... allora è un'altro discorso :lol:

caribù 13-06-2008 10:49

I primi modelli 2008 avevano ancora il buco filettato per montarlo in postvendita i nuovi non l'hanno più e bisogna fare una staffetta e agganciarlo ad un altro attacco del motorino.
Quindi se vuoi montarlo lo puoi fare e costa circa € 60,00.
Sul fatto che BMW su una moto il cui costo oscilla dai 15.000,00 ai 18.000,00 euro lo abbia eliminato lo trovo veramente vergognoso ormai si attaccano a tutto per fare saving sui costi.
il peso è ridicolo perchè il coperchio è in plastica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.