Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   cefalonia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175398)

pierom 11-06-2008 15:22

cefalonia

c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta ?
potrebbe essere una mia tappa quest'estate (non so mai decidermi sul viaggio fino il giorno prima di partire :lol::lol:)
ci sono posti un pò più tranquilli , fuori dall'orda turistica ? qualche spiaggia più nascosta ? qalche paesino senza troppi negozi di souvenir o disco bar ?

ciao
Piero

brujodelasalsa 18-06-2008 17:29

Ad agosto...specialmente la settimana centrale, l'è un carnaio.........

GIANFRANCO 18-06-2008 17:48

Ci sono stato, alloggiavo a Fiscardo, e da lì giravamo...per Argostoli, Sant'Eufemia, ecc.
In tutta onestà, c'è di meglio in Grecia. Il mare non è chissà cosa, e poi è molto cara. Molto meglio altri posti.

pierom 19-06-2008 09:21

si sono d'accordo
il discorso è che : arriveremo dall'Albania, comunque torneremo a Itaca che ci è tanto piaciuta l'anno scorso e poi , tornando a nord , per non fare per la terza volta lefkada si pensava di cambiare.
PS
da mie ricerche in internet ho visto che ha delle spiagge meravigliose perchè dici che non è granchè come mare ?
spero che inizio luglio non ci sia il carnaio ......

ciao
Pierom

marameo 19-06-2008 10:19

sulla costa ionica .....non ci sono solo le isole.
puoi trovare posti selvaggi e magnifici risalendo da patrasso fino a igoumenitsa...
posti fuori dai soliti circuiti turistici verso.... astakos, mesolongi.....e su fino ad arrivare a parga ( giusto per richiamare una localita' piu' famosa)

TheBoss 19-06-2008 10:27

manda un MP a Bobino, ha impacchettato un bel giro che è stato realizzato dal Motoclub BMW locale! ;)

pierom 19-06-2008 11:08

X marameo
sì lo so già fatto tutto una decina di volte nel corso degli anni .....
fra le altre cose c'è un paesino poco prima di astakos (30 km circa) molto bello e tranquillo , non mi ricordo il nome ma è proprio difronte all'isola degli onassis

Lì in zona mi manca proprio solo Cefalonia e Zacinto , ho fatto anche paxos e anti paxos

mototour 19-06-2008 11:28

Io posso solo dirti che mia sorella è stata cinque volte in Grecia: la prima volta ha fatto una settimana a Cefalonia ed una a Zante (Zakynthos).
Dalla seconda volta ha sempre scelto Zante, se ha un senso....:)

Rumpestump 22-06-2008 03:14

Io ci sono stato nel 1982 ed ero uno tra i pochi turisti, ma sicuramente ora sarà cambiato tutto.
Ricordo però che si trovavano delle spiagge stupende sulle quali arrivavi solo scendendo tra le rocce: se non ci hanno costruito sopra un Mediterranee...... quelle dovrebbero esserci ancora.

Io comunque preferisco la parte a Nord, verso Salonicco e le Sporadi (che però ad Agosto sono un delirio)

Buon viaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.