![]() |
Gliela dò o non gliela dò?
10 gg ad agosto senza moto.
La lascio nel box. Un amico (non un conoscente, eh) motociclista, ex Ninja ZX10R, mi chiede se può usarla lui mentre sono via. :confused: Voi che fareste?.... Vi fidate a lasciarla a qualcun altro?... |
non credo sia questione di fiducia, se è un amico, ma questa persona anche per non colpa sua, potrebbe avere un incidente con la tua moto, e potrebbe farsi male, tu come ti metti?
Io a costo di passare per str@nzo non presto la mia moto a nessuno :( |
Mai. Sarebbe come chiedermi di prestargli la ragazza... ;)
|
è la stessa domanda che mi ha fatto una mia amica ieri sera
serio on: no, per i motivi che ti ha detto nto k1200r (scusa ma ti droghi? bel nick....peggio del mio) |
eh non lo so... se ti fidi ed è un amico...come fai a dirgli di no?
Poi io personalmente consiglio sempre di DARLA. |
io gliela lascerei tranquillamente nel box...............ma le chiavi me le porto :lol:
|
Bho... non sono cosi' geloso.
Io la darei senza prob...(e per evitare rimorsi ed affini.. ho l'assicurazione sul conducente) |
l'ultima volta che ho prestato la moto ad un amico è tornata accorciata.
|
è un amico serio di quelli che ce ne sono pochi? allora si può fare...
ma se è amico vero, in teoria sa che mi sta un po sulle balle prestare la moto pertanto è facile che non me la chieda :lol: la macchina invece quando vuole |
Di solito ad una domanda come quella che poni la risposta è NO
Dpelago KTM 990 Adv. |
no!...........
|
Quote:
|
Quote:
|
No!!!!!!!!
|
L'ho fatto in passato e lo rifarei oggi senza problemi.
Ovvio che stiamo parlando di amici veri e persone adulte e vaccinate. Se dovesse avere un'incidente sarei ovviamente molto dispiaciuto per lui, ma non mi sentirei in colpa.... perché dovrei? So anche che se la colpa del sinistro fosse sua, mi risarcirebbe. |
...NO mai!!!!! manco a mio fratello......
|
Concordo a pieno...non è domanda da porsi!! No assoluto
|
se è un amico vai a occhi chiusi.... dal mio punto di vista di amici ce ne sono pochi, forse uno solo... quindi... vedi te
|
quoto Bleach: un amico non dovrebbe chiedere la moto e se imprudentemente lo fa, proprio perché amico, non dovrebbe offendersi per un diniego
|
Beh, è un bel modo, in caso di guai, per vedere se è un vero amico o no....................
|
Da una commedia di Gilberto Govi:
"avevo un amico carissimo, gli ho prestato delle "palanche", ho perso amico e palanche...... adesso pazienza l'amico...... ma le palanche......." per inon genovesi palanche = soldi |
Se dovesse avere un incidente non per causa sua, la sua assicurazione copre i suoi danni personali/fisici; la mia RC copre i danni alla moto, giusto...?...
Il problema è se dovesse avere un incidente per causa sua; e quante volte i soldi hanno rovinato un'amicizia... |
un amico vero, cioe' uno che ti conosce bene, non te la chiederebbe mai......
|
Quote:
io invece me lo sono scelto, e non fumo neanche :( |
Quote:
E i soldi non hanno rovinato nessuna amicizia, per quanto fossero tutt'altro che pochi. Forse sono fortunato io con le amicizie, o forse non intendiamo la stessa cosa quando diciamo "amico vero". Ribadisco che a un conoscente o collega qualsiasi non la presterei mai. E non la presterei nemmeno a un amico che non è bravo in moto. Ma a un Amico motociclista, sì. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |