![]() |
Migliorare il flusso d'aria
Ciao a tutti, sono un possessore di R1150R con cupolino Touring, ho purtroppo notato due grossi problemi creati dal cupolino in questione (sono 176 cm di altezza)
1 Quando piove non va via l'acqua dalla visiera, mi devo abbassare quasi in linea con la lastra di plexiglass per far si che si pulisca. 2 Il flusso aereodinamico è decisamente "Rumoroso" sul casco. Ho notato che semplicemente mettendo 4 dita che sporgono per pochi centimetri dalla lastra vengono risolti entrambi i problemi. Pensavo quindi di farmi un piccolo deflettore che svolga la funzione delle 4 dita. Qualcuno di voi l'ha già fatto? C'è qualcuno di Bologna che abbia esperienza in merito e che eventualmente sappia dove indirizzarmi??? Grazie |
esiste come accessorio, credo touratec o wunderlich.
cerca sui loro siti e ti risparmi un po' di incazzature. lamps |
Visto su touratech, in effetti potrebbe essere ok (su touratech non avevo guardato in quanto di solito hanno solo roba per gs o simili....)
Per cui cambio la domanda... Qualcuno l'ha montato????? |
Le varie appendici tipo Touratech fanno qualcosa, perché prolungano il cupolino, ma in genere non modificano l'inclinazione del flusso d'aria e quindi non sono a mio parere così risolutive.
Ben più efficaci sono i parabrezza della MRA tipo Vario Touring Screen, dotati di un deflettore regolabile finemente in inclinazione. Non so se è disponibile solo il deflettore da applicare su parabrezza preesistenti, ma vale comunque la pena prendere in considerazione l'acquisto dell'intero parabrezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©