![]() |
Valigie Alu
è la seconda volta che (ho la ADV da una settimana ), al rientro da un giro in moto, ho difficoltà ad aprire le borse in alluminio, sembrano sottovuot...vi è mai capitat0'...si può ovviare a questo inconveniente?
|
venderle a me :lol:
|
metterei una valvola di compensazione interna.. giusto per tenere la pressione interna corretta. Magari anche un bel manometro in vista sul cockpit. Si sa, la sicurezza non è mai troppa.
|
Si...mi capita sempre, qualcuno ha fatto un forellino sul fondo...io x adesso mi spacco le unghie x aprirle! :)
|
...esistono smalti indurenti che le rendono più forti !
|
mi sembra che su un sito francese vendessero delle valvoline da applicare a ciascuna borsa.......piccole e funzionali :arrow::arrow:
|
sali alla GUARDIA.....in quota si aprono:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
fai un forellino in basso ....dai... |
Quote:
|
Chiedete a Stefano Vigliac. La ditta che produce gli accessori che monta lui produce anche quelle valvoline. Costano una sciocchezza e con tre valvoline si elimina il problema.
Sono un classico sulle casse stagne usate in campo aeronautico. |
Quote:
|
io pensavo di averle sentite veramente tutte.. ora pure servono delle valvole per aprire le borse di una moto... ma porca... reparto complicazioni affari semplici
|
è vero, fai un forellino...
comunque lo smalto mettilo lo stesso...ha il suo perchè... |
ho lo stesso identico problema e pensavo di essere l'unico ad averlo, ho comprato le valvoline su questo sito! grazie ;-)
|
se proprio volete mettere delle valvole, le più convenienti sono quelle da caffettiera, avvitate dall'interno.
Per compensare la pressione basta premere sulla sferetta con la punta di una biro. ;) |
Quote:
|
Ma non ti hanno dato il piede di porco marcato BMW? Io mi lamenterei dal conce! :lol:
|
Quote:
basta fare un forellino da un millimetro al centro di uno dei rivetti che fissano i paraspigoli di plastica. |
Quote:
|
Su alcuni topcase GiVi c'è un comodo pulsante di sfiato, sulle valigie di alluminio suppongo che si consideri che non sono a tenuta stagna al 100% visti i vari accoppiamenti (rivetti ecc.).
Nel tuo caso però dovresti essere contento che sono perfettamente sigillate. ;) |
Quote:
Bye |
Se vuoi tenerle impermeabiissime, quali sono, non le toccare e tienitele così come fanno tutti.....basta che fai un pò di pressione con la chiave sul bordo inferiore della valigia e fai entrare l'aria e si aprono subito. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |