![]() |
Giordano, Paolo - "La solitudine dei numeri primi"
Un libro splendido, da leggere assolutamente.
E' la storia di due persone: un ragazzo ed una ragazza. Il ragazzo è un gemello, normale, ed sua sorella, ritardata. La sorella scompare mentre il fratello va ad un compleanno e non viene più ritrovata. La ragazza invece non vuole sciare ma viene obbligata dal padre ed ha un incidente che la rende storpia. I due si incontreranno e saranno i così detti numeri primi gemelli, cioè non sono neppure parenti ma molto simili, unici come i numeri primi che sono divisibili per se stessi e per uno. I primi gemelli sono numeri primi vicinissimi separati tra loro da un numero pari, come 11 e 13. La storia si impernia su questi due adolescenti che si incontrano, ma non si incontrano mai veramente ognuno con una sua peculiarità. Non pensate sia un melodramma rosa......è da leggere! Bye |
|
Scusa, pensavo di aver fatto correttamente.
Me ne ricorderò. Grazie Bye |
Basterebbe che modificassi il post iniziale aggiungendo la scheda, il titolo l'ho già corretto io ;)
|
L'ho trovato angosciante
|
Finito di leggere ieri....
a me è piaciuto molto, complimenti all'autore di "soli" 28 anni a settembre uscirà un film tratto dal romanzo |
Letto in due giorni!
Bello e appassionante, unica cosa che non mi è piaciuta... la fine. Sembra come se alla fine 'del primo tempo' di un film ti buttassero fuori da cinema. In my opinion, of course. |
A me non è piaciuto per niente.
Lo so che vado controcorrente, ma mi ha deluso. Cosa volete, non tutti la pensiamo allo stesso modo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |