![]() |
Se mi presento come ospite in casa di conoscenti?
qual'è atteggiamento generale che ritenete corretto tenere ?
cosa insegnereste ai vostri figli, come medoto di comportamento in queste occasioni? come vorreste che si comportassero i vostri ospiti quando vengono a trovarvi? :) |
sempre che sia un topic serio,in radio tempo fa sentivo parlare una "esperta" che diceva che è diventato troppo volgare,quindi maleducato,per fino dire:
" permesso... " "buon appetito" poi bo non mi viene altro... :mad: |
l'ospite che tutti vorremmo avere in casa e' quello che entra con le scarpe piene di fango, comincia ad urlare e sbraitare perche' la cena non e' pronta si accomoda sul divano appoggiando i piedi sul tavolino , poi si alza e senza chiedere va al cesso dove molla una bella pisciata ad idrante senza centrare il buco ecc ecc ecc... Mi sorge il leggerisssssssssimo dubbio che tu stia tentando un parallelo casa=forum....
leggerissssssimo pero'...... |
per me c'hai ragione.
su tutta la linea. non lo dico per piaggeria. |
non a stuka.
era riferito a bumoto |
non disturbare, non toccare niente se non si è autorizzati, rispettare gli altri e chiedere sempre prima "per favore". possibilmente non rompere niente, ma proprio niente. cos'è? a te invece hanno rotto qualcosa?
|
l'ospite perfetto è quello che porta graditi regali ai padroni di casa; in particolare cibi e bevande.
Chi si presenta mani vuote è un accattone. |
Intanto postare nella giusta sezione, qui nel walwal non è consentito.
Possibile non ci sia un moderatore quando serve? :mad::mad: Io a casa mia sono pieno di moderatori che mettono in riga gli ospiti scassa...... :lol::lol: |
ah, evitare di comportarsi come uno che cacceremmo volentieri fuori da casa nostra
|
ok ho capito, è una cosa seria e forse stuka ha ragione... :cool:
;) Si', se sono piccoli bisogna tenerli "sull'avvisato" riguardo il comportamento da tenere; devo dirti però che nonostante questo il mio riscì a rompere una sospensione (lampada) costosissima in una occasione ed a "scrivere" con un gelato al cioccolato il suo nome su un divano di alcantara... :-o Io comunque avevo fatto il possibile e pure di più... :( |
porcocane. che domande diffecili che fai.
Ti dico quello che farei io (magari sbagliando). L'educazione "vecchia maniera" per me non fa mai male, una stretta di mano al padrone di casa, parlare non a sproposito o a dismisura su argomenti "leggeri" che di sicuro non vadano ad offendere chi mi ospita. Cacchio, son cose che non si possono dire in due parole. Diciamo che cercherei di non creare disagio, cercherei di essere "gradevole" a misura senza cercare l'exploit che poi alla fine è sempre poco indicato. |
Rispetto,rispetto ed ancora rispetto.
Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. In fin di conto ci vuole poco. |
Opssss ho appena letto questo GV
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=17 :!::!::!::!::!::!: Lei sa che io scherzavo :!::!::!::!: |
Basta un minimo di educazione e tutto funziona.Mentre la simpatia la si ha oppure no.
|
in una parola
invadente-saputone |
Quote:
|
Quote:
2-Ai nostri figli ....l'educazione , stare al propio posto , non alzarsi da tavola se non si e' finito di mangiare, non rompere, non urlare, non toccare, non frignare, non interrompere se qualcuno sta parlando e se necessario uno scapaccione educativo , anche daventi agli amici. Ci si riesce ma il problema e' che spesso i veri bambini siamo noi genitori e in quella sera non si possono fare miracoli. 3-In maniera educata chiedendo se hanno bisogno di qualche cosa. |
Non si parla di moto, quindi... Come mai nessun Moderatore sposta questo 3ad nel monthy?
:lol::lol::lol::lol::lol: ;) |
i soliti raccomandati...
|
Io di solito evito di trombarmi la moglie del padrone di casa.
Ma non sempre però. Manda mp agli interessati ;) |
Quote:
|
i bimbi zitti e con le mani in tasca. le donne ubbidienti e sottomesse. gli uomini adulti servili e adulatori.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Gli ospiti vanno seccati dopo tre giorni
l'odore poi diventa insopportabile...... io in genere ccome ospite......dopo tre gg vado di deodorante :lol::lol::lol: |
gli ospiti si comportano come "credono" che sia giusto, se il loro "giusto" non è il mio diventano persone non gradite .......;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |