![]() |
Ferie in Croazia-Dalmazia (luglio'08) proposte-compagni di viaggio-altro...
3 allegato(i)
Ciao,quest'estate vorrei partire dal 13 luglio per fare 10-15gg di ferie al mare in Croazia,Dalmazia.
Avrei pensato una puntatina a KRK (Cherso in italiano),poi vorrei scendere giu sulla costa verso BJLO o SIBENICK o SPLIT (Spalato) che anni fa ho trovato molto economica,molto naturale e con belle insenature selvagge.... :eek: Mare è molto bello,per l'alloggio non saprei se andare alla rinfusa tanto il posto è ospitale(ci son molti campeggi o Zimmer Frei) :lol: Ad aver tempo e voglia DUBRIVNIK merita la visita e anche 2-3gg. Ci son localini dove si mangiava veramente con poco...,ad esser clienti "fissi" si poteva mangiare anche datteri di mare :rolleyes: Da segnalare la fantastica isoletta di ST STEFAN,completamente priva di auto e collegata alla terraferma da una piccola lingua di terra transitabile a piedi .... :eek: e per chi arriva in moto .... Se si riesce 2gg anche a KORCULA....la foto si commenta da se ;) http://www.map-of-croatia.co.uk/map-...d-dalmatia.htm Attendo PROPOSTE , CONTATTI di qualcuno che vuol fare lo stesso giro a luglio, vedete voi insomma........:blob::blob::blob: |
ciao
io per quel periodo dovrei tornare su per la dalmazia magari ci si becca per strada . COnsigliata l'isola di Hvar molto bella soprattutto la parte sud e ovest pochi turisti in luglio .... PS Krk è Veglia , Cres è cherso (molto più bella a mio avviso) ciao |
noi dovremmo andarci dal 5 al 13 luglio..suggeritemi qualche altro posto!
ora ovviamente prendo in esame quelli che già avete scritto, ma non conoscendo assolutamente la zona, andremmo all'avventura, anche per quanto riguarda l'alloggio (tutti quelli che ho interpellato in merito mi hanno sconsigliato di prenotare dall'Italia, ma di cercare sul posto).. aspetto ansiono aggiornamenti! ciao e grazie |
la croazia è stupenda. Ci siamo stati due anni fa. da dubrovnik risalendo verso korkula, spalato, da non perdere escursioni a plitvice e krka.
La cittadina più bella che abbiamo visitato, un fuori programma di tre giorni, è stata però Primosten...un sogno!!! buon viaggio.;) |
quoto rompo 69 l'anno scorso ho sostato 4 giorni a primosten :un sogno tra l'altro ho dormito a 15 euro a notte
|
bene...stiamo studiando..
|
tornati giusto qualche ora fa...appena riesco posto un piccolo report e qualche foto!!
|
bravo e visto che sei di BS come me dammi anche qualche info su dove hai alloggiato a KRK!!! :lol::lol:
|
Quote:
noi, con un po' di pazienza abbiamo girato un'oretta, sguinzagliando le donne del gruppo a scegliere quali fossero le camere migliori e alla fine abbiamo preso due camere (sobe appunto) sopra ad un piccolo market che si trova nella zona sopra il parcheggio del piccolo porto della cittadina: camere pulite, ordinate, con bagno interno più che decoroso, al modico prezzo di 35€ a notte. e vuoi sapere la cosa più comica??noi siamo arrivati sabato pomeriggio e i mei, sempre in moto, erano partiti da krk sabato mattina. bè senza indicazione, spiegazioni e informazioni su dove loro avessero alloggiato, ci siamo trovati a prendere la stessa identica camera a distanza di poche ore da quando loro l'avevano lasciata...e mia mamma, che prima di partire aveva detto a mò di battuta alla proprietaria: guardi che oggi arriva mio figlio, lo tratti bene, non poteva essere più profetica!!:lol: per altre info sono a disposizione.. p.s. dimenticavo andate all'avventura, basta arrivare di buon ora (primo pomeriggio) e avrete davvero l'imbarazzo della scelta da quante soluzioni visi prospetteranno! occhio alla strada perchè un continuo sali e scendi, con asfalto abbastanza scivoloso!!:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |