![]() |
Verdon o Balaton?
Avendo la possibilità di fare un giretto breve (diciamo una settimana in tutto, con partenza da Roma e ritorno in Sicilia) che obiettivo consigliereste fra i due? Le strade del cuneese e quelle sul versante francese stanno subendo danni per l'enorme quantità di pioggia di quest'ultimo mese? Dite la vostra, viaggiatori! Aggiungo: V-Strom 650 senza passeggero.
|
Verdon + Vercors + Luberon e nn sbagli. ;)
|
Balaton niente di che!
|
balaton niente di che a parte ...la gnocca:lol::lol::lol:
|
se va ben ok.........:downtown:
|
Mi pare di capire che l'unica attrattiva dell'itinerario ungherese sia la cospicua presenza femminile. Vero che si tratta pur sempre di curve...ma ho la moglie con una discreta propensione all'omicidio e non vorrei incoraggiarla!
In effetti quando sono passato da Savines-le-lac nel 2005 (via Monginevro) ho avuto l'impressione di strade molto belle. E non ho toccato le migliori, da quel che ho letto (mont Ventoux, per esempio, giusto?). Per quanto se ne sa, le strade sono in stato accettabile dopo le alluvioni? |
Parti tanquillo, e se vuoi esagerare con le curve e panorami, Ardeches e Cevennes, fai una ricerca sul forum troverari alcuni topics di Romargi veramente interessanti.:cool:
|
1 allegato(i)
fai questo giro e poi verso il Verdon !
altro che Balaton (tanti km per nulla ti assicuro) |
E per passare in Francia Monginevro o Col della Maddalena? Ho fatto il Monginevro nel 2005 e mi è sembrato comodo ma non eccitante.
Ultima domanda di oggi... |
Maddalena (Larche) o Agnello. ;)
|
Mbare ;)..... Se sbarchi a Genova poi prosegui per ventimiglia e cominci a salire dal turinì... da lì ti perdi tra le strade del Vercos... e in due gironi ti ubbriachi di curve e panorami bellissimi... poi (suggerimento) ti fai un pezzo di autostrada ed esci ad Orange per proseguire vero San Martin Ardèche in un itinerario incredibile all'interno del massiccio centrale fino a Valence, appunto le Ardeche.... poi sali e passi sul Vercos, altra perla della francia, con paesaggi indimenticabili... :!::!:
Se non vuoi passare dal moncenisio (lo sconsiglio anche io), basta scendere lungo la strada che costeggia le alpi francesi fino a Mentone. :!: Da li sei a due passi da Genova... sempre se ti piacciono i paesaggi e le cuve.. :lol: L'ho fatto l'anno scorso in tre giorni, con tappe da 800 km... ma merita una andatura decisamente più lenta per godersi di tutto.:eek: ci tornerò sicuramente Poi in francia non hai problema di nessun genere per dormire. e mi raccomando, occhio alla benzina perchè i distributori non sono così frequenti come in Italia... Io ho già la traccia fino a Briancon, dove puoi decidere se andare da Susa oppure scendere a sud fino a Mentone rimanendo in Francia.. Se mi dai una email, anche in mp, ti mando il tutto... |
Qui trovi MontVentoux, Provenza, Roussillon e costa azzurra (parecchie foto):
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=164098 Qui trovi Cevennes, Ardeche e Vercors: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=73072 Quote:
|
Grazie, ragazzi! Gentilissimi e competenti, come sempre. Complimenti per le foto, tra l'altro! Per Pacifico: non sbarco a Genova perchè faccio tutto su strada, quando posso preferisco andare in moto piuttosto che svenarmi per pagare alla GNV un giorno di crociera! La mia mail è lumaka(at)tin.it. Se mi offri tracce GPS ti ringrazio, ma viaggio ancora con le cartine stradali "old style", mi piace troppo guardarle prima di addormentarmi, fanno tanto livre de chevet!
|
Ti mando le tracce... che non sono da GPS AHAHAH, io non uso il gps... ma mi faccio il percorso su Autoroute e poi me le stampo, abbinadole alle cartine..... :)
|
Ciao Pacifico,
sarei interessato anche io alle tracce. Ti ho mandato la mia e-mail con mp. Grazie mille |
Ricevute le mappe, grazie mille! Visto anche qualche filmato su youtube e le strade sono da godimento, grazie a tutti. Sarà un giretto breve, ma sicuramente interessante!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |