![]() |
Cupolino GS 1200: più o meno inclinato ?
Un consiglio a che lo ha testato nelle varie posizioni... il cupolino del GS 1200 std, lo tenete più o meno inclinato? Io che sono alto 1,82 avverto un rumore parecchio fastidioso sul casco e volevo chiedervi, magari a chi ha fatto vari esperimenti , qual'è la posizione più consigliata..
|
Io sono 173 lo tengo sempre alto viaggiando spesso con caso aperto.
Con la posizione bassa senti meno rumore (turbolenza) ma devi chiudere il casco. |
io sono 1,80 e lo tengo a metà...
|
a metà mi sembra la posizione migliore, io sono 1,80
|
4\5 verso l'alto, 185 x me ok
|
Tutto basso in montagna e sulle statali, quasi tutto alto le poche volte (che sofferenza con il GS!) quando vado in autostrada....
|
Sulla mia ex Gs, il miglior compromesso per che sono 1.80, era sulla terza posizione, con cupolino Isotta +5cm .......più lo alzi, più turbolenze ..;)
|
Quando avevo lo standard lo regolavo a + 3 posizioni da tutto basso e stavo bene.
Col il GI VI devo tenerlo tutto basso altrimenti innesca turbolenze fastidiose. Sono alto 1,78 m. |
Alto 1,82. Viaggio sempre alla seconda dal basso, mi arriva un pò d'aria sulla parte sup. del casco ma ho ottima visibilità
|
......io sono 1,78 lo tengo a metà e non avverto turbolenze.
|
Io ho montato quello dell'Adventure...:D
|
sulla mia ex GS tutto alto. Sono 1,87 e potevo correre con la visiera aperta senza problemi.
|
Io sono 1.69 e con sella bassa. Ho provato alto e basso ma per me c'è pochissima differenza. Credo che alto crei un pò più turbolenza a velocità elevata
|
Quote:
|
1.82 . Parabrezza a metà
|
Alto solo 1,81 e lo tengo al minimo!
paradossalmente nessuna turbolenza. se lo alzo viaggio peggio. Esteticamente trovo anche che stia meglio: non mi piace l'effetto "parabrezza Vespa" |
1.82 con sella pos.alta
uso il cupolino a metà, ho provato tutto alto ma crea turbolenze in zona casco. |
1.90 tutto alto...con turbolenze sulle spalle
|
tutto alto, io alto 1,79, zero aria addosso, visiera sempre pulita (si inzozza quella di mia moglie!) ma parecchio bordello nelle orecchie, ma tanto con lo schubert....senti sempre bordello....
|
Sono quasi due metri. Cupolino a media altezza.
|
Fate una prova: provate a tenerlo al minimo.....
Non sto scherzando: io viaggio con sella alta e cupolino al minimo. E non avverto nessuna turbolenza. Quando ho provato ad alzarlo le turbolenze hanno inizato a dare fastidio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |