Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   disastro in thailandia!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17438)

the_one 26-12-2004 14:16

disastro in thailandia!!!!

non ho parole!!!!! :( :( :( :( :(

Bleach 26-12-2004 14:20

si, incredibile...

rafiki 26-12-2004 18:03

Il disastro è talmente immenso che non riesco a capire l'esatta entità della cosa, a mano a mano che passano le ore è sempre più terrificante.

lele 26-12-2004 19:56

ho sentito al tg che l'onda avrebbe fatto morti anche in somalia, mi sembra incredibile.

vibro.... 27-12-2004 06:49

Stamattina parlano di 12000 morti......una cifra impressionanate....e come diceva lele...sono morte tre/quattro persone anche in Kenia e Somalia...in Africa che dista migliaia di km.......allucinante!!!! :shock:

Bleach 27-12-2004 08:11

sul corriere della sera parlano di 15 mila morti... ...non sò se le cifre sono figlie della "corsa al rialzo" che di solito avviene in questi casi, ma qualsiasi sia la vera cifra, siamo di fronte ad un evento di cui -forse- non si sono ancora comprese le drammatiche dimensioni.
Mamma mia.... :( :( :(

cichito60 27-12-2004 09:27

La mai ex compagna si trova a Phi Phi Island(Thailandia),e solo alle 4.30 di questa mattina sono riuscito a parlare con lei.
STa bene,ma ha detto che e' stato TERRIFICANTE!!!!!
Dovrebbe rientrare oggi o domani.

ZAGOR 27-12-2004 10:02

E si! veramente incredibile! :pale:

Spike 27-12-2004 10:08

Cacchio, certo che hanno passato proprio un buon natale... :|

the_one 27-12-2004 10:44

c ero il mese scorso in quei posti....il paradiso....ma vedendo le immagini in questi giorni sembra piu l inferno!!!!! :( .....

Simbad 27-12-2004 10:50

Poveracci :(

BurtBaccara 27-12-2004 10:53

Quote:

Originariamente inviata da vibro....
Stamattina parlano di 12000 morti......una cifra impressionanate....e come diceva lele...sono morte tre/quattro persone anche in Kenia e Somalia...in Africa che dista migliaia di km.......allucinante!!!! :shock:

Ieri parlava un'esperto e diceva che gli tsunami viaggiano a 1.000 km/h :shock: :shock: :shock: :shock: te credo che fanno il giro del mondo in un ora .

Sly 27-12-2004 12:13

Sulla prima pagina del sito repubblica parlano di 23.000 morti. Sono senza parole... prego per loro.

albiTO 27-12-2004 13:19

I migliori sono stati quelli che intervistati all'aeroporto han detto che partono lo stesso xchè non gli rimborsano il viaggio! :enforcer:

artemio 27-12-2004 16:03

Quote:

Originariamente inviata da albi71
I migliori sono stati quelli che intervistati all'aeroporto han detto che partono lo stesso xchè non gli rimborsano il viaggio! :enforcer:

Se poi si beccano qualche epidemia è il caso di dire che mal voluto non è mai troppo.

GIANFRANCO 27-12-2004 16:21

...non ho parole... non ho davvero parole...

guzzilandia 28-12-2004 14:13

scusatemi

Quote:

I migliori sono stati quelli che intervistati all'aeroporto han detto che partono lo stesso xchè non gli rimborsano il viaggio!
vorrei aggiungere una testimonianza...

io sono un piccolo tour operator e con quei posti ci lavoro.

permettetemi di dire che i signori giornalisti sono nella migliore delle ipotesi dei superficiali (o nella peggiore dei disonesti che cercano audience a ogni costo)....

nessuno nega l'immane tragedia che ha toccato molti posti
ma mi piace che sappiate che il 75% delle coste thai e 132 atolli maldiviani su 166 non è stata minimamente toccata dallo tsunami...
e questo i giornali si guardano bene dal dirlo...
io ho della gente che è partita l'altro ieri per krabi e vi garantisco che non sono dei coglioni....

chi non ci crede mi dia la mail che gli mando le foto fatte ieri....

credo che certo giornalismo non salvi le vite di quei poveracci e metta a repentaglio i nostri posti di lavoro (ed i loro)

...e noi se non conosciamo casulamnete la verità ce lo beviamo a sorsate

Muntagnin 28-12-2004 15:22

Pare assodato che l'asse terrestre si sia spostato di una 30ina di metri ..... poco o nulla in scala planetaria ma ...... mi chiedo se i vari possessori di GPRS hanno riscontrato una variazione dell'ingresso di casa .....

briscola 28-12-2004 15:26

Gente qui si parla di 55.000 MORTI! :!: http://www.ansa.it/

Bleach 28-12-2004 16:16

si... ormai il classico valzer delle cifre è iniziato. Non voglio dire che sia speculazione, ma semplice difficoltà" nel quantificare con precisione un disastro di tale entità. Due ore fà ( ma poi hanno rettificato poco dopo.. ) sul sito di repubblica parlavano di 70.000 morti. :shock: :( :( :(

Il Dernano 29-12-2004 10:45

http://www.corriere.it/Media/Foto/20...e/29/mondo.jpg

Il viaggio dell’onda principale del maremoto fotografato dai satelliti della Noaa, l’amministrazione americana che sovrintende agli oceani, ed elaborato graficamente. Nelle immagini la formazione delle onde distruttrici vicino a Sumatra (a sinistra) e le tappe dello spostamento concentrico nell’oceano Indiano. Le onde rosse sono quelle più alte, le onde blu hanno un'elevazione minore.

L'immane potenza della natura farà riflettere qualcuno?

artemio 29-12-2004 14:05

Re: scusatemi

Quote:

Originariamente inviata da guzzilandia
Quote:

I migliori sono stati quelli che intervistati all'aeroporto han detto che partono lo stesso xchè non gli rimborsano il viaggio!
vorrei aggiungere una testimonianza...

io sono un piccolo tour operator e con quei posti ci lavoro.

permettetemi di dire che i signori giornalisti sono nella migliore delle ipotesi dei superficiali (o nella peggiore dei disonesti che cercano audience a ogni costo)....

nessuno nega l'immane tragedia che ha toccato molti posti
ma mi piace che sappiate che il 75% delle coste thai e 132 atolli maldiviani su 166 non è stata minimamente toccata dallo tsunami...
e questo i giornali si guardano bene dal dirlo...
io ho della gente che è partita l'altro ieri per krabi e vi garantisco che non sono dei coglioni....

chi non ci crede mi dia la mail che gli mando le foto fatte ieri....

credo che certo giornalismo non salvi le vite di quei poveracci e metta a repentaglio i nostri posti di lavoro (ed i loro)

...e noi se non conosciamo casulamnete la verità ce lo beviamo a sorsate

Senza entrare nel merito della competenza ed anche dell'onestà intellettuale di molti giornalisti, prendendo per vere le affermazioni di guzzilandia, ma stupendomi delle certezze che dimostra nel citare cifre quando ancora non è chiara ad oggi la situazione generale , rimane comunque molto imbarazzante anche per chi vive di questo lavoro, assecondare e giustificare la volontà di quelle persone che sono volute partire a tutti i costi. Forse si aspettano uno spettacolo in più rispetto ai panorami? Non si rendono conto che vanno ad appesantire, con poche eccezioni, una situazione logistica che dovrebbe essere esclusivamente rivolta al soccorso? Con quale animo berranno acqua minerale ed altro, sapendo che non lontano c'è gente che non ha da bere? E' eufemistico affermare che andare in quei luoghi contribuisca a risollevare l'economia locale. Un modo molto meno egoistico, per tutte quelle persone che hanno scampato il pericolo non essendo presenti al momento del maremoto, potrebbe essere il devolvere il costo del viaggio alle varie organizzazioni che si stanno occupando dei soccorsi, magari a metà con i tour operator.
Tornare in quei posti da turista a situazione risolta, potrà essere opera meritoria ,ora significa essere molto poco ragionevoli.

cataldos 29-12-2004 14:25

scusate ma come si può andare a divertirsi anche in posti ,da quelle parti, non toccati dalla catastrofe,sapendo che a poche miglia c'è gente che soffre e con la terribile ipotesi di trovarsi ,mentre uno nuota,un cadavere sfigurato in braccio.?
MA CON QUALE ANIMO VACANZIERO ANCORA C'è GENTE che insiste per recarsi da quelle parti per rilassarsi?
Tra qualche tempo,per far riprendere l'economia locale posso capire che uno si rechi lì,ma ora non lo comprendo proprio!
Non comprendo neanche quelli che non hanno mai visto il Duomo di Milano o la Val d'Aosta o Venezia e corrono in quei posti.

neoelica 29-12-2004 14:50

secondo voi se la catastrofe avesse toccato paesi non "turisticamente rilevanti" (tipo l'iran), secondo voi tutto questo cancan mediatico ci sarebbe stato?

Oggi ho visto una cartina delle zone colpite con indicati solo i numeri coi morti italiani.

mah....

flipper63 29-12-2004 22:21

Io credo che in questi momenti cosi drammatici che riguardano tutta l'umanità, sia molto importante poter aiutare in un qualsiasi modo questa povera gente, anche solo dedicando loro un pensiero d'amore.

Ciao a tutti e buon 2005 :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.