Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Sicurezza all'italiana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=174333)

megag 04-06-2008 14:08

Sicurezza all'italiana
 
Insieme a dei vicini di casa, ho segnalato alla provincia, prima telefonicamente, poi per fax, la situazione venutasi a creare sulla strada che porta verso le nostre abitazioni, a seguito dell'ostruzione della condotta fognaria .
In poche parole, ogni volta che piove, sulla strada si riversa terra e fango, tanto che quando asciuga, rimane uno strato argilloso pericolosissimo...:rolleyes:
Ebbene, sapete cosa hanno fatto invece che mandare una squadra a liberare la condotta fognaria ???? hanno messo una serie di cartelli di pericolo e di velocità limitata e da oltre due mesi non si vede più nessuno...!!!
In buona sostanza, se vai fuori strada son kazzi tuoi, sei stato avvisato :mad::mad::mad:

BerrynaGS 04-06-2008 19:06

:rolleyes:si fanno così...tanto per la legge basta che ci sia l'avviso stradale omologato e il comune (o provincia/regione) si mette fuori da ogni eventuale risarcimento danni....:cussing:

Wotan 04-06-2008 23:25

Non è così. L'ente gestore della strada è obbligato a curarne lo stato ed è responsabile per i danni causati da cattiva manutenzione.
Se in passato la giurisprudenza attribuiva alla Pubblica Amministrazione un certo privilegio, accampando in particolare l'impossibilità del gestore di verificare con cura lo stato di beni di dimensioni estese quali, appunto, le strade, sembra proprio che oggi le cose siano cambiate.
Per chi vuole approfondire, ecco qualche link sull'argomento:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©