Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vuoi vedere che il pirla è chi paga il Bmw in contanti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=174329)

Barney Panofsky 04-06-2008 13:53

Vuoi vedere che il pirla è chi paga il Bmw in contanti?

Bmw offre polizze furto con uno scoperto dello 0% per 2 anni
su tutte le moto nuove acquistate col finanziamento.

Chi paga in contanti si attacca :mad:

Anche una cifra minimia (2 mila euro) a sto punto conviene farsi la rata....?

PS Prevedo una valanga di furti di motociclette Bmw da quì a 24 mesi.

willy_1272 04-06-2008 13:57

S'era già detto che il vero business di BMW è il financial service, no? Una ragione in più per sostenerlo.

barbasma 04-06-2008 14:28

ormai è difficile comprare elettrodomestici in contanti.

un amico si è visto rifiutare i soldi e imporre le rate.

è andato in un altro negozio.

Qualsiasi 04-06-2008 15:43

Quasi tutti i rivenditori (non solo bmw) guadagnano più vendendo un finanziamento che con lvendita di moto/auto.
Ne conosco parecchi che senza l'introito dei finanziamenti si direbbero pronti a chiudere !!! :(:(
Quello che è sempre più un punto di forza è il post-vendita...:)

GHIAIA 04-06-2008 15:46

Barney, non è da oggi che è cosi'...
Se uno ha intenzioni di fare rate (non tutti hanno la liquidità immediata), c'è una maggiore sicurezza.. Pagare la furto e incendio con le assicurazioni in certe città è quasi improponibile.
Senza contare che ti danno in mano un assegno con l'importo esatto della fattura, tu puoi scegliere di NON prendere la stessa moto in caso di furto, ma un'altra ed eventualmente mettere la differenza. :confused:

geba 04-06-2008 15:47

Ma robe de mat ...

Maurizio P. 04-06-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2899145)
.... Prevedo una valanga di furti di motociclette Bmw da quì a 24 mesi.

Anfatti, una l'ho già sott'occhio, il primo w.e. che il proprietario non c'è e la svanisco, pensa che il fesso ha anche il carrello nello stesso garage, basta caricarla e via.

Flying*D 04-06-2008 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 2899488)
Anfatti, una l'ho già sott'occhio, il primo w.e. che il proprietario non c'è e la svanisco, pensa che il fesso ha anche il carrello nello stesso garage, basta caricarla e via.

Se gli freghi pure il SUV ti porti via tutto a carico suo...:lol::lol:

Piac73 04-06-2008 15:56

si si .. fate pure i finanziamenti... ma leggete bene che succede se non pagate il giorno preciso! ;)
da qualche parte i soldi che escono devono farli entrare.. e di solito è dal posteriore dell'utente ;)

Il Maiale 04-06-2008 16:10

ma zio cane andare dal conc con le carte da 500 di sello è un problema?

se siete dei barboni compratevi un transalp USATO!!!

alexvt 04-06-2008 16:19

Con i margini che si ritrovano i commercianti ormai anche l'un percento o il 1.5 % di provvigione preso dalla finanziara aiuta ...........Alex

aspes 04-06-2008 16:22

..anche perche' i concessionari stessi prendono le moto a rate dalla BMW che guadagna sui debiti dei clienti e dei concessionari, e' tutto un mondo di soldi virtuali.....io l'ho presa in contanti e faro' sempre cosi'.

Saetta 04-06-2008 16:24

Pirla che ha pagato in contanti :mad:

Tralascio quanto mi costa di assicurazione furto/incendio :(

Panda 04-06-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2899145)
Bmw offre polizze furto con uno scoperto dello 0% per 2 anni
su tutte le moto nuove acquistate col finanziamento.

Chi paga in contanti si attacca :mad:

Anche una cifra minimia (2 mila euro) a sto punto conviene farsi la rata....?

PS Prevedo una valanga di furti di motociclette Bmw da quì a 24 mesi.

:)

al tempo pensai :

" mi accattu u Gs...pago 2 anni di rate....alla fine mu fazzu futtiri da un amico di un mio amico.....e mi pigliu nu Gs novu a gratis"

:lol:

Barney Panofsky 04-06-2008 16:40

Ordunque, conviene farsi finanziare il minimo indispensabile pur di accedere ai vantaggi assicurativi?

Flying*D 04-06-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2899663)
Ordunque, conviene farsi finanziare il minimo indispensabile pur di accedere ai vantaggi assicurativi?

Non per fare i conti in tasca a nessuno, ma chi ha 15/18000 euro in contanti da spendere in moto, non puo' permettersi un'assicurazione da 1000 euro l'anno?:confused:

Barney Panofsky 04-06-2008 16:54

Non è quello il punto, ma lo scoperto dello 0% per due anni.
Non so se mi spiego, tra 24 mesi ti stufi della moto, diciamo,
e se te la rubano, diciamo, ne hai una nuova.

Deleted user 04-06-2008 16:57

A me e' stata proposta ugualmente ( si, l'ho pagata tutta e subito, sembra che ultimamente uno debba quasi vergognarsene...), non l'ho voluta in quanto in possesso già di una convieniete polizza a livello aziendale...

gladio76 04-06-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2899238)
ormai è difficile comprare elettrodomestici in contanti.

un amico si è visto rifiutare i soldi e imporre le rate.

è andato in un altro negozio.

ueilà... :rolleyes:

drmask 04-06-2008 16:59

Io pago cash ma non mi sento pirla ... sarà che da bambino (prodigio :lol::lol: ) mi hanno spiegato cosa è il TAEG .... :confused:

Pacifico 04-06-2008 17:02

Pannocchia... non ne hai una nuova, ma ti danno il valore della moto svalutata di due anni...

Lo scoperto si riferisce a qualsiasi danno, anche di valore 1 euro...

Flying*D 04-06-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2899712)

Non avevo capito... se te la rubano nei primi 24 mesi e te ne danno una nuova conviene fare un piccolo finanziamento..

Certo che in Italia tutto funziona in maniera assurda..:confused:

Toro Toro 04-06-2008 17:14

sì va bene signori ma se il finanziamento fosse gratuito lo capirei e lo farei con l'obiettivo di farmi poi rubare a moto entro i 2 anni (come qualcuno paventa, io no di certo).
Peccato che il finanziamento costi almeno l'8%, quindi secondo me il gioco non vale la candela, quindi vergognandomi, quando si degneranno di consegnarmi l'800 gs prenotato a metà marzo, lo pagherò cash

Tra l'altro non è che la polizza con l'agenzia di rho x gli iscritti sia tutta sta figata...Molto meglio Assor o Direct line almeno nel mio caso...

Panda 04-06-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2899712)

leggi post numero 14
:lol:

Qualsiasi 04-06-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2899770)
sì va bene signori ma se il finanziamento fosse gratuito lo capirei e lo farei con l'obiettivo di farmi poi rubare a moto entro i 2 anni (come qualcuno paventa, io no di certo).
Peccato che il finanziamento costi almeno l'8%, quindi secondo me il gioco non vale la candela, quindi vergognandomi, quando si degneranno di consegnarmi l'800 gs prenotato a metà marzo, lo pagherò cash

Tra l'altro non è che la polizza con l'agenzia di rho x gli iscritti sia tutta sta figata...Molto meglio Assor o Direct line almeno nel mio caso...

Infatti...fate 2 conti...quoto anche Pacifico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.