![]() |
GS1200 ADVENTURE- manutenz. Valigie alu
Salve ragazzi, qualcuna sa darmi qualche consiglio su come ritardare l'ossidazone o opacizzazione (chiamatela come volete) delle valigie alluminio dell'Adventure 1200?
So che sono valigie spartane e che per un certo verso, sono belle anche rovinate, però........, avendole appena comprate, se rimanessero lucide ancora per un pò, non mi dispiacerebbe! Essendo di alluminio non trattato, esiste qualche prodotto che puo proteggere dagli agenti esterni? :!::!::!::mad::mad: |
Interessa anche a me.
|
...crc...restano lucide e protette..
|
wd-40, passalo con uno straccio, lo trovi in qualunque ferramenta.
|
Ok per il WD 40 ma le righe come si possono togliere? Si rigano solo a guardarle.
|
Io ho protetto le parti esterne con una pellicola autadesiva trasparente.
Non si vede e preserva da piccoli graffi ed ossidazione. Presa in rotolo al BRICO Non si nota nemmeno! |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho comprato una cera della SARATOGA specifica per alluminio, al BRIKO.
Va passata senza risciacquare. Oggi ho provato: forse un pò lucide le diventano, ma non fa certo miracoli. |
Quote:
Quelli che fanno al caso tuo sono : Plastifier e Urethane isolation clear. Per l'uso che hai in mente sono validi entrambi. |
Francy, ma tu sei quella simpatica persona che ho conosciuto dal conce di Viadana se non sbaglio la scorsa settimana?
Io sn quello dell'Adv senza faretti...:lol: Per la lucentezza delle valige in alluminio ho perso ogni speranza....ho provato con vari prodotti, ma alla fine il risultato era forse peggio di prima...:( pertanto ho deciso che resteranno così.... in fondo mi piacciono pure;) |
ciao Francy,per crc intendo lo svitol o sbloccante della arexon o di altre marche,è un perfetto lucidante scioglie lo sporco e crea una patina che preserva tutte le parti in metallo....io lo uso da tempo anche per pulire le parti metalliche della moto con un risultato eccellente,io ci faccio anche i cerchi ma stai molto attento alle pasticche e al disco dei freni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok. Mille grazie !!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Hai montato i faretti supplementari................??????????? |
Quote:
Si si, con la moto sono sempre in giro, anche con questo tempo inclemente...:( Per i faretti ci sto ancora pensando.... E tu piuttosto datti pace con ste valige nuove :lol: sono sicuro che se vedessi le mie ti piglierebbe un infarto :lol: |
Perchè , WLF, le hai già distrutte le tue? Usi la moto in strada o per arare i campi?
|
Quote:
Io stò triibolando come un matto per i cerchi :mad: come puoi leggere nel thread dedicato... Ciao! |
Quote:
Che problemi hai nei cerchi? |
Francy stiamo andando leggermente O.T....non vorrei che Ezio s'incazzasse...:lol::lol:
Beh se ti ricordi il top case ce l'avevo montato quel giorno che ci eravamo visti dal conce...cmq sempre rimanendo in tema, tornato dal viaggio della scorsa estate avevo comperato un prodotto in tubetto, una pasta per lucidare l'alluminio presso TUTTOMOTO di Mantova, ed a seguito del trattamento erano venute anche bene, solo che erano durate così per alcune settimane....:( Basta che prendano un pochetto di acqua e sei al punto di partenza...:confused: Secondo me l'unica soluzione fattibile è rivestirle con una pellicola, come ha già scritto qualcuno., anche perchè a forza di lucidarle con la past, che è abrasiva, va a finire che si rovinano... x i cerchi..beh girano storti....:mad: |
Scusami. Ho capito solo ora chi sei, sei quello di Mantova.
La settimana prima di incontrare te, sempre da Caramanti avevo conosciuto un altro ragazzo con l'Adventure, anche lui senza faretti e gli mancava anche il top case. Siccome nel tuo profilo non hai messo la zona di residenza ma "in giro per il mondo", mi sono confuso. Comunque anche i miei cerchi non girano benissimo, penso sia un luogo comune. Ciao, a risentirci... |
Quote:
Eh si sarà anche un luogo comune, ma sta cosa mi fa girare li ball:-o vabbè dai sentirò cosa mi dirà il buon Caramanti, che fino ad ora si è dimostrato sempre disponibile;) |
Quasi quasi m'incazzo..... :mad:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |