Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Paramotore artigianale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=173981)

Unknown 02-06-2008 12:42

Paramotore artigianale
 
Mi telefona un'amico e,conoscendo le mie doti di montatore termico-saldatore,mi chiede se posso aiutarlo nel realizzare un paramotore x il suo cbr 900 preparato stunt.
Arrivo a casa sua alle 16 e col ferro a disposizione(scatolato 30x30 e tondino da carpentiere diam.20)cominciamo a lavorare ed agevolati dal fatto che facciamo entrambi lavori manuali ed abbiamo a volte lavorato insieme,quindi ci capiamo con uno sguardo,alle 21 avevamo completato e verniciato questo:
http://img87.imageshack.us/img87/131...e004jt8.th.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/7...e005lc3.th.jpg

Cercando su internet aveva trovato una casa americana che fa i paramotore per quel tipo di utilizzo a circa 400 euro,noi con qualche spezzatura di ferro ed un pò di corrente abbiamo passato qualche ora in armonia chiacchierando di moto ed un pò di tutto.

Tutto questo è fattibile su una moto senza targa utilizzata esclusivamente in zone chiuse e private per le acrobazie da stunt,su una moto targata che circola su strada non credo sia legale.

Le macchiette di ruggine e le strusciate sono dovute al fatto che le foto le ho fatte dopo circa 2 mesi,dopo che il paramotore era già stato abbondantemente testato(anche se Marco è bravissimo,si cade e si scivola molto spesso in quella disciplina)

::zinco:: 02-06-2008 13:32

fico, very ignorant!

sembra in stile A-Team! :lol:

Sa' 02-06-2008 13:42

:-?

Andre', non fai più lo "STAGNARO"?


:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Unknown 02-06-2008 13:52

Lo stagnaro lo faccio per hobby.

-REMO- 02-06-2008 13:56

... Andrea, al controllo qualità io non avrei fatto passare quelle saldature:rolleyes:, E soprattutto avrei richiesto una maggiore accortezza con le giunzoni a 45°! Attenzione anche agli spessoramenti delle saldature, quantomeno vanno arrotondate che potrebbero impuntarsi durante le scivolate e causare pericolosi saltellamenti!
Per il resto lavoro sufficiente, per entrare nell'A-TEAM aspettiamo il prossimo! :lol:

Freccia 02-06-2008 14:06

Hai fatto trenta potevi fare trentuno ed utilizzare una saldatrice TIG.

Il risultato è apprezzabile, ma l' aspetto del manufatto risulta piuttosto " grezzo" o per meglio dire troppo " factory"

Unknown 02-06-2008 14:19

hehehe,tutto chiaro,ma ho specificato apposta il tempo impiegato per far capire a chi di mestiere che ho lavorato con una saldatrice elettrica anni '70 ed un frullinetto,senza squadre ne piani di riferimento ne tantomeno seghe fisse o troncatrici.Tutto fatto ad occhio.

Per le smussature degli spigoli abbiamo fatto abbastanza,poi si completerà l'opera a forza di cadute hehehe.

Comunque stiamo parlando di cadute max 20km/h.
Serve soprattutto per proteggere le calotte del motore dai colpi quando cade la moto e non come paracarene.

-REMO- 02-06-2008 14:26

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2893700)
hehehe,tutto chiaro,ma ho specificato apposta il tempo impiegato per far capire a chi di mestiere che ho lavorato con una saldatrice elettrica anni '70 ed un frullinetto,senza squadre ne piani di riferimento ne tantomeno seghe fisse o troncatrici.Tutto fatto ad occhio.

Per le smussature degli spigoli abbiamo fatto abbastanza,poi si completerà l'opera a forza di cadute hehehe.

Comunque stiamo parlando di cadute max 20km/h.
Serve soprattutto per proteggere le calotte del motore dai colpi quando cade la moto e non come paracarene.

sono contento che hai capito il tono scherzoso del mio intervento... ma mi spieghi meglio l'uso a cui è destinata la moto??

anto_gs 02-06-2008 14:28

e chi è sto REMO64?????????

;)

Unknown 02-06-2008 14:34

La moto è un CBR 900 preparato per fare acrobazie stunt,quindi impennate da fermo,stopping,burnout ecc...

Tutte manovre fatte a velocità bassissime.

Biancoblu4 02-06-2008 15:10

Mi ricorda i mezzi di Blade Runner !

R72 02-06-2008 19:50

manovre tipo quelle che si vedono su youtube?
pero' con le protezioni, vero?

Unknown 02-06-2008 21:36

Guarda,il mio amico lo fa esclusivamente per passione e non x esibizionismo,di solito in parcheggi abbandonati o zone private.Se intendi quelli che sfrecciano su strade normali facendo cose da pazzi in T-shirt e jeans sei fuori strada.E le protezioni le porta sempre.

dr.Sauer 02-06-2008 21:59

Sei uno dell' A-Team in incognito, a noi puoi dirlo !!

Tricheco 03-06-2008 13:47

ottimo lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©