![]() |
GS1200 tappo scarico olio
Dunque, la coppia di serraggio prescritta dal manuale per il tappo scarico olio è:
- Preserraggio a 23 Nm - Serraggio a 32 Nm Se per qualsiasi motivo (anche se sempre raccomandabile) non si ha la possibilità di sostituire la guarnizione tappo scarico, è indifferente serrare subito a 32Nm? |
Sicuramente il preserraggio serve a prima a schiacciare la guarnizione e il serraggio a "serrare" definidivamente, ma anche se non cambi la guarnizione perchè non fare sia il preserraggio e poi il serraggio.....cosa ti cambia?;)
A proposito, come mai non "avresti avuto la possibilità di sostituire la guarnizione"??? te la sei dimenticata???:lol: Fai le cosine per bene eh...;) |
Quote:
Sicuramente non cambia nulla, se non qualche secondo in più di tempo a fare ugualmente preserraggio + serraggio... Non ho dimenticato la guarnizione...E' solo che qualche conce al tagliando immette 4 lt d'olio quando invece con 3.6 - 3.7 lt si arriva quasi al max...Quindi, a volte, mi vedo costretto a fare un "prelievo" del'olio in più senza poter cambiare guarnizione.... |
C'è chi fa avanserraggio, preserragio, euserraggio, postserraggio, riserraggio. :lol: :lol: :lol:
Adesso arriva Guidopiano e ve la vedete con lui. |
la "mia" conc al cambio dell'olio ha serrato la vite e la guarnizione ora è in parte espulsa dalla sede.....alla faccia della coppia di serraggio....
|
Sarà stato un quartetto di serraggio. :lol: :lol: :lol:
Non ricordi chi disse, va bé lo dico io: Chi ha mai provato un serraggio con la chiave dinamometrica, non ha la mimima idea di quanto si possa sbagliare a non usarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |