![]() |
Emergenza lampadine.
Anzi lampadina. Anabbagliante. bruciate 3 o 4 in più o meno tremila chilometri (controllerò fatture per essere preciso).
Che ne dite? Conosco il Penziero del Conce: capita, le buche .. ps: ricordo una ovvietà: senza anabagliante non puoi circolare. |
...io in 23mila km sono alla terza, a me sembrava troppo ma tu vai oltre....
|
io in 60.000km ne ho cambiate tre....
|
3 ana e 2 stop in 38.000 km (2 anni)
|
Io Ne Ho Cambiate 4 In 40000 Km
|
mi fate sentire una nullità. due in 5000 km
|
una in 22000 km
sgrat sgrat sgrat |
Un'anabbagliante e uno stop in 25000
|
io in 90000 l'ho cambiata una sola volta
|
1 anabbagliante a 18.000km: ma nel rimontarla ho sganciato la parabola a 2.000 km da casa.
Avere i fari antinebbia mi ha semplificato tutto. Segnalo : http://www.lighting.philips.com/it_i...ghting&lang=it |
UNA lampadina anabagliante ed una stop (l'ultima perché ho messo il LED:)) in 101K ...
|
Se non sbaglio sono H7.
Sulla macchina le cambio ogni 6 mesi. In passato, sulle Opel Astra, le cambiavo in media ogni 4/5 mesi. Ho provato lampade "di marca" e lampade "made in China" da € 1,9 per due lampade (in offerta al supermercato) con le stesse frequenze. Forse sono sfigato o sono lampade di M? Sull'incrociatore stanno ancora funzionando (SGRAT) Giro con lampade di scorta, non si sa mai. Lamps |
avete voluto le moto senza il servo freno , ecco il risultato.
scherzo ma non troppo. La corrente in esubero prodotta dall'alternatore maggiorato per nutrire ESA, ASC, computer di bordo e altro che non ricordo da qualche parte dovrà pure finire. |
Quote:
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento, se in casa hai 3 kW di contratto, quando di notte hai tutto spento e accendi l'abat jour del comodino, la lampadina da 25W dovrebbe esplodere...:lol: |
La lampada H7 è stata PROGETTATA PER NON DURARE....e ne sono a conoscienza in parecchi...infatti adesso la montano la maggiorparte di moto ed auto....bella inc...ta vero?:(
|
Di sicuro una così alta frequenza di lampadine bruciate è anomala. Le ipotesi di un non competente:
|
Quote:
|
Avevo lo stesso problema sull'auto ed il mio meccanico me ne ha montate un paio con un anno di garanzia, un po' più costose.
Non si sono più bruciate... |
ilmaglio,
rompi le palle al tuo conce, c'è un vero problema sul faro dei gs1200 infatti l'hanno cambiato (l'hanno sostituito anche alla mia r1200s... Commodoro ne sa qualcosa :rolleyes: ), di' che se non hanno intenzione di farlo passare in garanzia scrivi a BMW italia... vedi che lo cambiano anche a te ;) E' un problema del "buco" dove inserire la lampadina nella gemma che è troppo preciso, e tende a fare corto appena appoggiandosi sulla parabola appunto. :) |
Grazie, Giada. Sono in guerra col concessionario (Trasudi d'olio, anche dopo ultimo controllo e rabbocco!!).
Solo per parlar di lampadine, la penultima volta che si è fulminata gliela faccio cambiare: parto. Dopo 3 kilometri mi accorgo che è fulminata anche quella nuova. Già gli avevo detto che mi sembrava strano le altre volte. Figurati questa volta: la risposta è stata: capita, son le buche!! Adesso mi si è rifulminata!!!!!! Volevo evitare di perder tempo e pazienza. Mi sa che mi tocca. Ripeterò per l'ultima volta le richieste. Poi parto .. |
io sull'auto ne ho 4, dopo nove anni e 150.000km per cambiarle ho dovuto tamponare uno e sfondarle!! :mad:
sulla moto invece, una honda del 2000 con 50.000km ca, ho cambiato la prima un paio di mesi fa. Se salta così spesso non ci son buche che tengano, o ci son problemi all'impianto o al max al portalampada. |
Farò presente, confortato dai vostri pareri, e vi farò sapere.
|
non sono le buche che fanno saltare la lampadine!
non scherziamo! si era già detto di verificare bene durante la sostituzione la posizione della parabola: se non è bene agganciata nella sua sede continua a vibrare e questo sì nuoce alla lampadina. l'anno scorso ne ho cambiata una ad atene perchè passavo davanti al conce...risultato: montaggio frettoloso------->fulminata dopo 2500 km! |
io in 50.000km ho sostituito una lampadina xeno in garanzia, poi mai piu...
dei faretti in 1 anno e mezzo che li ho si sono fulminate 2 lampadine H3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |