![]() |
Consiglio su percorsi mototuristici nel Lazio
Ciao a tutti,
ho un paio di amici che vengono a trovarmi, e vorremmo fare qualche motogiro nel Lazio. C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un paio di bei percorsi di max 250-300 Km, da fare partendo da Roma? L'idea è quella di spostarci un giorno a nord di Roma, verso la Toscana, e un giorno nella parte più a SUD. Nella zona verso nord di Roma, ho sentito parlare di una strada chiamata "Mille Curve", non lontana dal lago di Bolsena...qualcuno la conosce e sa indicarmi come raggiungerla? Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!! :D:D |
Nord :
Flaminia a Civita Castellana verso Fabrica di Roma , Carbognano , Lago di Vico , S. Martino al Cimino , Viterbo , Marta , Bolsena , Orvieto , Bomarzo , Soriano nel Cimino ,Roma ......Alex |
anche percorrendo la cassia direzione siena è molto bella(itinerario nord),castelli romani,velletri,olevano romano,palestrina con pranzo a monte guadagnolo....non lunghissimo ma molto carino!!!(itinerario sud)
|
Cassia fino a poco dopo il raccordo poi la braccianese; da manziana a tolfa la strada è splendida da fare in moto...l'unico problema è che ormai la domenica è invasa da dementi a due ruote che pensano di stare al mugello....da li la toscana è vicina
|
grazie ragazzi,
seguirò i vostri consigli!!!!! |
Quote:
Ma però, dove non sono i dementi nel fine settimana a primavera-estate??? |
via tiburtina - Arsoli - Cervara di Roma - Monte Livata - Jenne.
Poi dir. Trevi nel Lazio - Altipiani di Arcinazzo - Arcinazzo Romano - Bellegra - Capranica - MONTE GUADAGNOLO. p.s.: Bellegra - San Vito Romano è la mia strada del cuore ... pochi Km all'interno di un castagneto e mi ricorda le passaggiate con mio nonno da bimbo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |