![]() |
GS1200ADV che fa ùùùùùùùùùùùùùùùù
Ma anche la Vostra mukka intorno agli 80-90 km/h, fa un rumore tipo cuscinetto andato?:confused:
|
La tourance?
Pressione ok vero? |
monto le anake, ma sono sicuro che il rumore dervi dal motore....:confused:
|
Azionando la leva della frizione persiste?
Potrebbe essere uno dei giunti a croce del cardano ammesso che nella coppia conica sia tutto ok. |
Nella mia ADV '08 non noto nessun rumore strano!
|
Quote:
Mai fatto un esame odometrico? Ahahhahahah.Scherzo,Ciao |
Anche la mia lo fa e guarda caso ho le anakee pure io, secondo me sono le gomme a fare quel rumore. ;)
|
Anche la mia e sono le gomme (Anakee). Il rumore, se provi, persiste anche a frizione tirata. Sparisce sotto gli 80 e sopra i 90. Appena monterai le gomme nuove sparirà totalmente per qualche km ....
|
LO FA ANCHE LA MIA ma sotto ho le tourance EXP
|
:confused:ah...sinceramente non ho provato con frizione tirata....poi vi farò sapere...
una cosa però è certa, mi sono accorto che le anakee vanno giù come il burro...:mad: hanno 6.000 km ed il 70 % al post si è già bruciato... con le Bridgestone avevo percorso 14.000, con una tenuta da favola, anche se peccavano sullo sterrato... il prossimo giro proverò le tourance |
Quote:
|
confermo lo fa anche la mia dal primo giorno che l'ho ritirata..anche io monto Anakee...
|
al di là delle anakee o di altri tipi di gomme, secondo me è un rumore di trascinamento interno al motore, per esempio lo si sente anche alle basse velocità quando si rallenta.....:confused:
|
Quote:
|
raga sono le gomme!!!!!
|
E' un rumore che qualcuno ha paragonato a quello che producevano le Citroen 2cv o la Dyane , probabilmente è normale. Se non ricordo male è riconducibile all'alternatore... ma non vorrei dire una minxiata...
|
confermo che sono le gomme anche la mia lo fà con le Tourance EXP se monti le borse laterali che probabilmente amplificano lo senti ancor di più
|
stesso rumore pure la mia,sono sicuramente le gomme
|
Quote:
Il rumore che intendevo è proprio quello:confused: |
Ho tirato in ballo la minxiata perchè i ricordi .... vanno rinfrescati ;) . Il sibilo (così mi pare si possa ben definire) era stato " codificato " ed era una cosa diversa dal rumore che proveniva più dai cerchi a raggi mal registrati che alle tipologia di gomme montate.
Tuttavia non è poi così scandaloso ...... quel sibilo, o no? |
E allora sarebbe quasi lo stesso rumore che produrrebbe il cuscinetto dell'attuatore spingidisco della frizione. Solo più acuto e non continuo.
A voi la scelta. |
Per me non sono le gomme, ma comunque lo fa anche la mia. Mal comune...
|
Quote:
|
Metti la moto sul cavalletto e fai girare la ruota in senso orario a motore spento... senti qualche rumore?
Se non senti niente potrebbero essere veramente le gomme....soprattutto le tourance exp. |
Quel rumore lo faceva la mia GS st MY 08, il meccanico mi disse che era normale, e che probabilmente si trattava della cinghia dell'alternatore.
La mia lo faceva tra i 2000 ed i 2500 giri..non credo che la spiegazione del mio mecc sia improbabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |