Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un foum di amici.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=173202)

Teccor 27-05-2008 09:52

Un foum di amici....
 
Si dice sempre "frequento un forum di amici" ma voi sinceramente, qui dentro, su quante persone pensate di poter contare se doveste veramente avere bisogno e a quante dareste davvero una mano.
Non è un post polemico, solo una riflessione personalissima relativamente al senso delle centinaia di ore che spendo ogni anno qui dentro togliendone magari qualcuna di troppo a attività o persone che probabilmente meriterebbero piu attenzione.


Supermukkard 27-05-2008 09:55

beh su gente come huey, sello, liz etc etc credo si possa contare ;)

sui trevisani meno :lol:

maidiremai 27-05-2008 09:55

Io penso di si.....
questi 5 anni hanno dimostrato che è così!:blob::blob::blob:

Deleted user 27-05-2008 10:00

io penso di si, una decina almeno, ma sono un inguaribile ottimista...

ps: tu sei in lista!

TheBoss 27-05-2008 10:02

abbastanza, ma dipende sempre e comunque da ciò che si semina, e come lo di fa... ;)

brontolo 27-05-2008 10:03

Sai che è una domanda che mi sono posto anche io....+ volte...... :scratch:

Burro 27-05-2008 10:06

nn ho capito se c'è l'amo attaccato....comunque....

io penso di avere degli amici su QdE.

e comunque nn capisco le basi della tua riflessione.

-quante sono le persone che ti aiuterebbero in qualunque caso in caso di vero bisogno? cioè dove per loro comporta un vero sacrificio?
io credo che i più fortunati di noi non completino le dita di una mano....

-quante ore dedico a QdE ecc. ecc.? e che è un'impegno? se ti aiuta a staccare la spina, recuperare serenità per te la tua famiglia i tuoi amici, se ti permette di mantenere rapporti con persone che conosci.....dov'è il problema?

;)

Teccor 27-05-2008 10:10

Burro, non cè alcuna dietrologia non cercarla perforza, è solo un pensiero libero.

"Paolone" 27-05-2008 10:13

Sono da poco iscritto ma ho già avuto prova concreta di conoscere gente simpatica e disponibile alla quale sicuramente mi sentirei di dare assolutamente una mano in caso di bisogno.
Come tutte le comunità frequentata da tantissime persone, si trova un po' di tutto. Nascono simpatie e magari antipatie anche se appunto essendo iscritto da talmente poco con il tempo ci si può riscredere sulle prime impressioni fatte su i vari "abitanti" del forum......... ;)

Burro 27-05-2008 10:16

nessuna dietrologia (semmai devi preuccuparti tudella....DIETROlogia...dopo il mes di stuka :lol:)

provo a rispiegare.

si, penso di avere degli amici in qde, ma sono convinto che le amicizie vere sono poche sempre e misurate dal tempo....

invece nn capiso (nel vero senso della parola) il rappoto T.speso su QdE/Valote amicizia QdE.

secondo me è un non senso. puoi spenderci tanto tempo senza darne alcuno (solo per tuo svago personale) o spenderne pochissimo ed avere ottimi rapporti umani.

cidi 27-05-2008 10:24

io pensavo di poter incontrare della bella gente.









poi li ho visti di persona :lol::lol::lol::lol:

Teccor 27-05-2008 10:25

Il rapporto tra il tempo in QDE e le amicizie QDE non centra nulla non è che ti puoi aspettare di avere 100 amici ogni 25 ore QDE HAHAHAH
Il mio riferimento al tempo speso in QDE era in considerazione a quello che teoricamente rubi ad esempio chessò a tuo figlio o all'ingrassaggio della catena o a guardare i perizoma alle commesse che aprono il cassetto in basso.

Panda 27-05-2008 10:26

io spero di aver trovato nuovi amici grazie a Qde......e di trovarne sempre di piu, anche se con la maggiorparte di loro ci stanno dai 10 ai 30 anni di differenza :D

147db 27-05-2008 10:30

Quote:

nessuna dietrologia (semmai devi preuccuparti tudella....DIETROlogia...)
A mio avviso - seppur qui all'acqua di rose - questo è il tipo di uscita che innesca certi dubbi... il dover fare slalom tra sciocchezze, volgarità e OT spesso fa riflettere sul fatto che ci siano modi migliori di svagarsi, per esempio smollando il mouse per infilare guanti e casco. E' solo una mia opinione, ma l'evidente degenerazione del web tutto (dove ormai anche un quindicenne acneico può autorevolmente dire la sua in una community di neurochirurgia) ha preso le mosse proprio da questa mancanza di autocontrollo, consapevolezza delle proprie competenze ed educazione. Non sto criticando nello specifico l'esordio dell'intervento di Burro, mi ha soltanto offerto lo spunto per questa considerazione.

alexvt 27-05-2008 10:30

Quando e' servito , si sono dimostrati molto piu' amici delle persone iscritte qua sopra e che conoscevo solo via forum di amici fisici di lunga data coin i quali mi legavano rapporti ultradecennali ......Alex

MUMU 27-05-2008 10:35

gli amici li vedi nel momento del bisogno.
Per ora fortunatamente non ho avuto bisogno.

Muttley 27-05-2008 10:39

Teccor sulla definizione di amicizia si potrebbe aprire un dibattito infinito. Su QdE puoi trovare una rete di persone con il tuo stesso tipo di interessi pronte a mettere in comune con te le loro esperienze ed altro, ad esempio: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=129677

ilbaba 27-05-2008 10:52

tutta "gentaccia" questa qui di QdE ... ed è quello il bello ;)

Hellon2wheels 27-05-2008 10:57

Premesso che tendenzialmente e nei limiti del possibile darei una mano a chiunque ne avesse bisogno (salvo questo chiunque non abbia avuto manifestazioni di aperta stronzaggine nei confronti del sottoscritto), non credo alle amicizie coltivate esclusivamente in ambito virtuale. Questo ed altri forum dimostrano come le amicizie, quelle vere, si stabiliscono quando la gente si incontra di persona. Sono talmente tanti i fattori che entrano in gioco nel rapporto tra due persone (non ultimo le sensazioni "a pelle" che l'aspetto di un individuo trasmette) che pensare di essere amici con una persona frequentata solo in ambito forum, chat o che dir si voglia è una pia illusione. Per questi motivi non credo alla opportunità di postare discussioni su lutti, nascite etc. così come non credo alla pletora di messaggi che a queste discussioni seguono, perchè di fatto certi eventi possono realmente interessare solo una ristretta cerchia di veri amici mentre gli altri postano solo per.....boh, forse per vedersi aumentare il contapost.

Bex 27-05-2008 10:58

Su QdE c'è troppa gente che se la tira, tiè

x Teccor: ingrassaggio della catena? Qui? :lol:

boscaiola 27-05-2008 11:12

Amici non so.. Bestie che mi divertono e di cui fidarmi penso proprio di sì

Deleted user 27-05-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da 147db (Messaggio 2878438)
A mio avviso - seppur qui all'acqua di rose - questo è il tipo di uscita che innesca certi dubbi... il dover fare slalom tra sciocchezze, volgarità e OT spesso fa riflettere sul fatto che ci siano modi migliori di svagarsi.....

invece a mio avviso e' proprio questo slalom - come lo chiami tu - che tiene vivo questo forum conferendogli un pizzico di quella follia non presente su altri piu' seriosi e blasonati....
e sai che palle parlare seriamente per interminabili giornate di, cardani e coppie coniche.
...a proposito l'ot e' spesso frutto di consolidate "amicizie"....

Derapper 27-05-2008 11:26

Io credo che le amicizie difficilmente si possano "scrivere"... chi è amico mio lo sa di suo indipendentemente dal tempo che ci trascorro insieme o dalle parole che dico o scrivo.
Credo fermamente che il forum non sia un posto dove si trovano amici, più che in altri posti quali può essere magari il panettiere.
Devo ammettere che qui dentro ho trovato quello che non ho avuto per molto tempo e che assolutamente non perderò facilmente indipendentemente dalla frequentazione o meno del forum.
QDE credo che alla fine faccia parte della propria vita per un periodo più o meno lungo, diversamente da un AMICO che spero e credo mi accompagnerà per molto più tempo.

albynew 27-05-2008 11:35

Per quanto mi riguarda tutte le persone che anche x pochi momenti riescono a trasmettermi serenità, allegria o cmq sensazioni positive, li ritengo "amici", in me il concetto di "amico", quello dell'infanzia, quello che senza di lui non muovevi un passo, l'irrinunciabile punto di riferimento è cambiato.
Nel momento del bisogno, chi è riuscito ad aiutarmi anche solo con la sua disponibilità, con un sorriso o una pacca sulla spalla, apparteneva alla prima categoria, "amico" adesso è la persona che mi aiuta a spostare la moto nel fango senza che glielo chiedi...la persona che con la scusa di un aperitivo mi da una "mano" senza volermelo far sapere...la persona che mi fa star bene con lei...non mi interessa l'aiuto materiale, o meglio, non è quella la cosa che mi aspetto da un "amico"...
Oggi ho tanti "amici"...sul lavoro..nello sport...al bar..negli ospedali...in ogni ambiente che frequento ed ho frequentato...ne ho avuti tanti di questi "amici"... la vita cambia e col tempo si perdono, ma quanto sono stati importanti in quel periodo della tua vita? Li perdi si, ma ne conosci di nuovi e la tua vita continua ad esserne fortunatamente contornata... ah dimenticavo, anche qui in QdE ho "amici", nuovi "amici"...

fredbulsara 27-05-2008 11:48

secondo me più che un forum di amici è un forum di itaGliani.... ;-)


scherzo! io aiuterei chiunque, forum o no...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©