![]() |
Traghetto Irlanda-Francia, lo prenoto?
Ho fatto un po' di ricerche ma non ci ho capito granchè, e siccome magari le info potevano essere un po' "datate" ho pensato bene di chiedere aiuto a voi!
L'idea per quest'anno e' di fare un giro in Irlanda passando dall'Inghilterra, nelle 2 sett. tra luglio e agosto. Quindi: - traghetto Dieppe(FR)-NewHaven(GB) che arriva vicino a Brighton (1 tappa); - giro veloce per alcune località dell'Inghilterra e poi traghetto per l'Irlanda; - giro per l'Irlanda del sud e poi traghetto sulla Francia. Ora vi chiedo: 1) Anche se non mi piace prenotare perchè poi sono vincolato.... pensavo di prenotare solo il traghetto Irlanda-Francia, faccio bene? Rischio altrimenti di rimanere a piedi? 2) Mi conviene/è più bello il traghetto Cork-Rosscorff (Brittany ferries) o Rosslare-Rosscorf/Cherbourg (Irish Ferries)??? Grazie. :!: |
So x certo che x andarci da Cherbourg (F) a Rosslare (IRL) devi assolutamente prenotare in quel periodo, ma mi viene di consigliarti che devi prenotare anche x la traversata inversa!!!
Se poi decidi di fartela tutta on the road guarda qui ;) |
Meglio che lo prenoti, io l'anno scorso l'ho preso tramite www.agamare.it , pagandolo meno che prendendolo on-line sul sito della compagnia.
Io ho fatto solo l'andata, rientrando dal Galles e dall'Eurotunnel. |
Zenx!
:!: |
L' estate scorsa ( agosto )
ho prenotato solo l' andata ( fatto Zeebrugge - Hull e poi entrato dalla scozia a Belfast senza prenotazione ) il rientro da Cork a Roscoff, prenotato 2 gg prima sul posto da un Internet-cafe così ho deciso in loco quando tornare !!!;);) il report sul mio blog : http://alp-3225.spaces.live.com/blog...?&_c02_owner=1 PS. gran bel traghetto !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |