![]() |
Cordura o pelle
Questa estate, in agosto, saliremo fino in Scozia (da Padova)
Secondo Voi è meglio: tuta di pelle intera e sopratuta leggero quando piove? (tenendo presente che potrebbe anche piovere tutto il giorno) oppure completo in cordura antipioggia traspirante? entrambi hanno l'imbottitura staccabile ma entrambi sono comunque pesantini e "neri" Qualcuno è già stato lì? Come vi siete attrezzati? :!::!::!::!: |
bo' te fai conto che in scozia ci devi arrivare e d'agosto attraversare tutta la francia vestito pesante mi sa' che schiatti . io mi vestirei con un pantalone estivo e un giubbino leggero in cordura (non impermeabile) ma con imbottitura estraibile . e poi mi porterei dietro dei sotto pantaloni se fa' fresco . e una buona antipioggia . cosi' sei molto + versatile a mio avviso
|
Ah, l'eterno dilemma pelle/cordura!
Tempo fa su un sito (non ricordo assolutamante quale) ho trovato un articolo che mi sono scaricato perché mi è sembrato illuminante e discretamente divertente. Te lo riporto tal quale. Quote:
Alla fine la scelta, come in tante cose, può essere solo tua, e quella della tuta/abbigliamento tecnico è molto personale, da fare in base a come ti senti, come usi la moto ecc. ecc. Buoni acquisti ;). |
beh con un mutuo decennale ti puoi prendere l'unica tuta in pelle veramente impermeabile che conosca,quella bmw,non si inzuppa tanto ed asciuga in un attimo.per comuni mortali la cordura è perfetta
|
ragazzi ma d'agosto con qualunque tuta in pelle e per di + con l'inserto in goretex arrivare in scozia diventa una esperienza allucinante
|
Quote:
Mmmh, bella :eek:. Ha anche quel suo look d'antan un po' anni '70... |
Guarda che non fa così freddo in Scozia, per me abbigliamento estivo e sopra, al bisogno, una bella klimaconfort, buona per il freddo e ottima per la pioggia:cool:
|
appunto ,non vai in antartide . quoto come sopra e me :lol:
|
quella ...
giacchettina .... che si chiama cayenne ... no?? :-p 2 fodere le metti le levi ....:eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |