Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consigli da chi ha già uno di questi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172881)

Panther Ausf-A 24-05-2008 16:35

Consigli da chi ha già uno di questi...

4 allegato(i)
Ragazzi, fra qualche settimana dovrebbero consegnarmi la prima bmw dopo 18 anni passati su aprilia, ducati e Triumph. GIESSE ordinato sabato scorso :D. Nel mentre, sapendo che:
- quando arriverà il mezzo, il mio conto piallato dal saldo mi metterà in ristrettezze feroci :!:;
- bollo e assicurazione mi faranno pensare che giacche ed accessori ulteriori possono aspettare qualche anno :rolleyes:;
- ogni giorno mi prende la :arrow: di un nuovo coso con lo stemma dell'elica, che finalmente posso prendere senza sentirmi un idiota (sopra una ducati o una Triumph il merchandising bmw stona un pochino);
Vi chiedo consigli sui seguenti oggetti, qualora li aveste o meno, calcolando che - casco a parte - il resto dovrebbe essere a posto.
Prevedendo di andare - che so - fino a Pechino, mi sapete dire qualcosa su:

1) La borsona grande?
Si monta sul sedile passeggero con le 3 Vario montate? Si lega con qualcosa in modo che agli autogrill non me la debba sempre portare dietro?
2) Sul rollone?
3) i pantaloni enduro cono una caxxata o vanno anche per il turismo?
4) Qualcuno ha provato (o meglio, ha) i summer 2? Ed i city?
5) la club jacket? Come temperature é una giacca da mezza stagione? O sullo stelvio a luglio può andare? Qualcuno ce l'ha?
6) Gli stivali Rally 2 per usarli anche per un po' di turismo sono terribili?
7) Borsa da serbatorio bmw (modello gs 2008) o altra (tipo touratech?)
8) credo la moto arrivi con le battlewing montate. Chiedo altro con sovrapprezzo o finisco prima le battlewing?
9) Infine, e grazie della pazienza, il dubbio più grosso: casco BMW da Enduro (trovato scontatissimo) o Shoei Hornet matt black a 380 Eurini?
Grazie a tutti per le risposte... La :arrow: è incontenibile fino alla consegna...

Panther Ausf-A 24-05-2008 16:37

4 allegato(i)
Ecco le altre foto, anche se non credo servissero...

fabiolocci 24-05-2008 17:08

gli stivali non sono assolutamente terribili,tranne la prima volta che li indossi,per il resto si ammorbidiscono e ti danno un'ottima sensazione di protezione.
devi solo cambiare le marce in modo diverso,agganciando la leva col bordo della suola,si impara in fretta.
per il serbatoio ho la bmw e va benissimo, la tt non la conosco

ezorro 24-05-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Panther Ausf-A (Messaggio 2872981)
- ogni giorno mi prende la :arrow: di un nuovo coso con lo stemma dell'elica, che finalmente posso prendere senza sentirmi un idiota (sopra una ducati o una Triumph il merchandising bmw stona un pochino);

Lo quoto perchè io ho una ktm sm e giro d'estate con giacca airflow e summer 2 :lol: E' evidente che io non me ne preoccupo più di tanto :)

Per i summer2 posso dirti, almeno per me, che sono comodi; carino anche il fatto di trasformali in bermuda (a proposito di "stonare", portati le ciabattine dietro, altrimenti in bermuda e stivaloni non è un bel vedere :-o).
In estate piena sono, diciamo, "sufficientemente" freschi. Intendiamoci, in movimento non ho mai sofferto ma ovviamente da fermo.... ma va da se che se ti vuoi riparare non puoi usare i pantaloni di tela...quindi...
Di sicuro il colore della foto (quelli che ho io) non è praticissimo per la moto; ovviamente mostrano lo sporco con molta facilità.
Nonostante non siano pantaloni attillati, le protezioni sono giuste (per le mie gambucce).
Ti auguro buoni acquisti...comunque se passi dal concessionario a vedere cosa è rimasto della collezione dell'anno precedente... i soldi da spendere sono meno ;)

liùc 24-05-2008 19:27

Posso risponderti a:

4) io ho i summer 2 usati, appunto in "summer": OTTIMI, versatili, protettivi e molto robusti

7) opterei per altre marche, così risparmi qualcosa. Molto belle le Famsa fatte proprio per la GS, robuste, rifinite bene, pratiche

Lamps e... buona scimmia... complimenti

Panther Ausf-A 24-05-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da ezorro (Messaggio 2873033)
Lo quoto perchè io ho una ktm sm e giro d'estate con giacca airflow e summer 2 :lol: E' evidente che io non me ne preoccupo più di tanto :)

Per i summer2 posso dirti, almeno per me, che sono comodi; carino anche il fatto di trasformali in bermuda (a proposito di "stonare", portati le ciabattine dietro, altrimenti in bermuda e stivaloni non è un bel vedere :-o).
In estate piena sono, diciamo, "sufficientemente" freschi. Intendiamoci, in movimento non ho mai sofferto ma ovviamente da fermo.... ma va da se che se ti vuoi riparare non puoi usare i pantaloni di tela...quindi...
Di sicuro il colore della foto (quelli che ho io) non è praticissimo per la moto; ovviamente mostrano lo sporco con molta facilità.
Nonostante non siano pantaloni attillati, le protezioni sono giuste (per le mie gambucce).
Ti auguro buoni acquisti...comunque se passi dal concessionario a vedere cosa è rimasto della collezione dell'anno precedente... i soldi da spendere sono meno ;)

precisazione... sulla Kappona non stonano assolutamente, sono i marchi ducati e Triumph che fanno una gran fatica con l'elica sull'abbigliamento secondo me ;)

Panther Ausf-A 24-05-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviata da fabiolocci (Messaggio 2873031)
gli stivali non sono assolutamente terribili,tranne la prima volta che li indossi,per il resto si ammorbidiscono e ti danno un'ottima sensazione di protezione.
devi solo cambiare le marce in modo diverso,agganciando la leva col bordo della suola,si impara in fretta.
per il serbatoio ho la bmw e va benissimo, la tt non la conosco

grande, perché sono uno spettacolo da vedere e non so se resisterò...

Panther Ausf-A 24-05-2008 19:36

e grazie liùc e ezorro, infatti i summer devono essere molto pratici. Poi li macchio volentieri, quello delle nostre mukke e kappa non si può certo chiamare sporco... ;)

caps 24-05-2008 20:05

se ti compri quegli stivali sei di fuori ! almeno che tu non abbia intenzione di arci un po' di off serio(relativamente al mezzo)

blueangel 24-05-2008 20:10

ti ha preso una gran bella scimmia eh.......

comunque sono tutti capi stra comodi.

Io sto pensando seriamente alla Rallye Pro 2 (giacca), cosa ne pensate?

Bye

Panther Ausf-A 24-05-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 2873205)
se ti compri quegli stivali sei di fuori ! almeno che tu non abbia intenzione di arci un po' di off serio(relativamente al mezzo)

lo so lo so caps. Il mukkone nell'off serio non so se avrò il coraggio di portarlo... Ma son d'un bello gli stivali GS!

Panther Ausf-A 24-05-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da blueangel (Messaggio 2873212)
ti ha preso una gran bella scimmia eh.......

comunque sono tutti capi stra comodi.

Io sto pensando seriamente alla Rallye Pro 2 (giacca), cosa ne pensate?

Bye

Che é la fine del mondo! Le maniche staccabili poi... Solo che tra quella e pantaloni parte un millino ed é molto lunga dietro

caps 24-05-2008 20:22

so' belli , ma ci vedo molto + intonato anzi consono all'uso reale enon fantasioso dei vendramini desert alp . o simili

Panther Ausf-A 24-05-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 2873230)
so' belli , ma ci vedo molto + intonato anzi consono all'uso reale enon fantasioso dei vendramini desert alp . o simili

concordo in effetti...

c.p.2 25-05-2008 00:27

Quote:

Ragazzi, fra qualche settimana dovrebbero consegnarmi la prima bmw dopo 18 anni passati su aprilia, ducati e Triumph. GIESSE ordinato sabato scorso :D. Nel mentre, sapendo che:
- q che finalmente posso prendere senza sentirmi un idiota (sopra una ducati o una Triumph il merchandising bmw stona un pochino);

e perciò per non sentirti un idiota hai comprato la bmmmw! e anche un gs!!!

credo sia venuta l'ora di cambiare marca, ma non preoccuparti come te siete in tanti non rimarrai solo:mad:

Panther Ausf-A 25-05-2008 00:47

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2873499)
e perciò per non sentirti un idiota hai comprato la bmmmw! e anche un gs!!!

credo sia venuta l'ora di cambiare marca, ma non preoccuparti come te siete in tanti non rimarrai solo:mad:

no. Ho ancora la Triumph e tutto il merchandising correlativo. Ma se non hai capito il concetto di sopra ti mando qualche slide.

pciri 25-05-2008 12:57

secondo me: BMW eccezionale per tutto l'abbigliamento! il casco: compralo giapponese: arai o shoei vedi tu......

Panther Ausf-A 25-05-2008 13:23

Mi sa shoei allora, costa meno :lol: e mi piace di più:D Lamps

blueangel 25-05-2008 14:59

Shoei multitech????

Molto bello.

Bye

Panther Ausf-A 25-05-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviata da blueangel (Messaggio 2873988)
Shoei multitech????

Molto bello.

Bye

Quello é una figata. Ma io intendevo quello da enduro, l'Hornet

caps 25-05-2008 17:41

mi sa' che se non te i provi questi caschi , hai voglia a scrivere!!

Panther Ausf-A 25-05-2008 23:39

Provati, provati caps...

Alvin 26-05-2008 01:19

Quote:

2) Sul rollone?
6) Gli stivali Rally 2 per usarli anche per un po' di turismo sono terribili?

Il rollone: molto comodo e molto capiente, è anche impermeabile. Pensa che sul 1150Adv non ho montato il bauletto a posta perchè questa borsa ha una notevole versatilità.
Gli stivali Rally2...occhio che non sono impermeabili. Quindi, a meno che non acquisti i calzini in gore-tex che fa la Touratech, avrai i piedi "in ammollo".
Per il resto…buona :arrow:

afcores 26-05-2008 08:53

mex

confermo tutto sul ROLLONE

Panther Ausf-A 26-05-2008 09:15

I primi dati del sondaggio:
Rollone 100% pro
Stivali - a occhio - 35% pro e 65% contro/con riserva

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.