![]() |
Plastiche - Fusione -Contagiri e Cupolino 1200 Adventure
La mia Adventure 2008, lasciata in sosta pochi minuti, "era de maggio" (declamerebbe salvatore di giacomo): tornato ho trovato la palastica del contagiri fusa in un (piccolo) punto ma tale da compromettere l'estetica della costosa teutonica.
Rifrazione del cupolino (comunque grave) o plastiche scadenti (ancor più grave)? Difetto già noto e segnalato? Cosa accadrà ad agosto alla moto: si scioglierà? Grazie. andreas |
Temo sia la prima ipotesi...
Poteva capitare anche su alcuni VFR e CBR 900, ammesso che la cosa possa consolarti. :( |
Ben venuto nel Clubbeeeee! e alla soglia dei 15 - 16.000 km ti si fulminerà l'anabbaggliante.....almeno questo è ciò che accade al modello 2006!
|
non ho parole, purtroppo credo di si'... l'anno scorso a giugno ho lasciato la RT con sole che colpiva con una angolazione troppo giusta la strumentazione, non ho letto più nulla per ore...
|
fusione "a freddo"
Infatti, non mi consola per nulla!
Sulle Honda? Certo, ma "quelli dell'elica" esigono qualcosa in più! Vedremo cosa accadrà ai prossimi soli. Grazie, comunque. andreas |
Evitare paesi troppo "caldi", aver un giusto angolo di inclinazione per evitare la rifrazione sul contagiri, non dimenticare di coprire il tachimetro o il contagiri?
Tutti questi accorgimenti si dovranno utilizzare? Ma dai!!! I Bmwisti non meritano questo!! |
si capitato anche a me, per fortuna e' poco visibile e sopportabile.
|
Anch'io faccio parte della famiglia della cornice squagliata!!! Fortunatamente sostituito in garanzia
|
Vorrei vedere delle foto se possibile.
Comunque qualsiasi problema di questo tipo se il cupolino è originale vi devono cambiare assolutamente la strumentazione. Il danno è ammissibilie su scooter tipo Honda SH dove per giunta è anche scritto che con la rifrazione del cupolino o parabrezza si possono verificare problemi di cui sopra; ma la cosa su un BMW non è ammissibile a meno chè non si è sostituito il cupolino con un non originale BMW. Saluti Roberto. |
Per Andreas
esco fuori tema; ma volevo chiederti visto che sei di Napoli e che dunque giri sulle mie stesse strade, senti anche tu un rumore mostruoso zona serbatoio quando prendi un tombino, scendi un marciapiede o cammini su strada con zone di asfalto mancante. Io avverto un rumore come se ci fosse qualcosa di allentato tipo scocche di uno scooter non strette bene, questo nella zona sotto la plastica dove alloggia il tappo benzina. Il concessionario dove ho fatto il 1° tagliando mi ha detto che è dovuto a galleggiante del livello benzina oltre che al sistema per evitare la fuoriuscita di benzina in caso di ribaltamento, dice che anche altre moto tipo la R 1200 R ne soffrono di questo rumore anche in modo più evidente; ma per me è inammissibile visto che con il mio R 1100 GS del 99 non avvertivo nessun rumore in qualsiasi situazione. In attesa saluti Roberto. |
senza parole...........
|
si preannuncia uno scioglimento di gruppo, dopo agosto non ci saranno piu GS1200 2008 :lol:
|
cupolino adventure scuro, lo puoi richiedere al conce.... a me sembrerebbe di aver risolto il problema così... ovvio che poi cerco di non lasciarla proprio contro solo..... (ora però mi do una toccatina, nn si sa mai)
|
Diffidare dei pareri dei concessionari. Gli fanno fare dei corsi, ai più avanzati addirittura degli 'stage' in Germania, per far si che a fronte di qualsiasi problema gli venga spontaneo dire "...è normale!".
Provate a dire "...ah, beh, allora devo sentire il mio avvocato...", e... PUFF magicamente il concessionario evaporerà in una nuvola bianca/blu ed arriverà un tizio che vi chiederà che fine abbia fatto quel cliente imitatore/illusionista che era li.:mad: |
...comunque è scandaloso.
|
Concessionario che dice normale? si capisce, visto che la maggior parte degli utenti di questo forum continua a dire "per fortuna sostituito in garanzia". Ci dobbiamo incazzare di brutto, altro che garanzia! sono moto di pochi mesi che costano un botto! e che ci tocca fare? parafanghi-cupolini scuri, è incredibile.
|
Argomento trito e ritrito. Purtroppo per la legge dei grandi numeri BMW ha ragione. Escludendo i "leggenti", BMW sa bene che molti sono acquirenti da Bar, che parcheggiano all'ombra (sennò poi la sella scotta) ed hanno il garage col parquet.
:mad: |
dai che ti è andata bene. se pioveva ti potevi bagnare
|
Piccolo difetto risolvibile in garanzia vista che la tua moto lo e' ancora
quello che non capisco è se dopo i 2 anni di garanzia non puo' piu' succedere o nel caso te lo cambiano lo stesso :roll: |
nel giugno scorso dopo un pomeriggio al sole mi è esploso il bauletto; cambiato in garanzia.
facessero le cose con la plastica dei cucchiaini del gelato sarebbero più solide. |
angola bene quando posteggi con il sole, vedrai che non succederà nulla...
|
Portata la settimana scorsa dal conce per fargli vedere il difetto non ha fatto una piega ed ha ordinato il pezzo di ricambio che non è tutto il cruscotto ma il coperchio.
Gli ho consigliato di ordinarne una ventina visto l'approssimarsi dell'estate; e pensare che le prime due settimane di luglio vado in Sardegna...tolgo il cupolino tanto è caldo :lol: |
mi pare un argomento ampiamente trattato un pò di tempo fà e soprattutto succedeva proprio su modelli ADV, io la parcheggio dove trovo, al sole all'ombra ect., se devo pensare anche a questo cambio sport.....speriamo bene
|
Se ne è già parlato di questo bizzarro problema.
La mia domanda è semplice, i componenti squagliati sostituiti in garanzia sono in qualche modo modificati oppure sono gli stessi? Perchè altrimenti la prossima estate siamo daccapo. Salvo scrivere un addendum sul libretto di uso & manutenzione dove si consiglia di mettere uno straccetto sul cruscotto se parcheggiata sotto il sole. |
sto ancora ridendo immaginandomi il bauletto che esplode...BUUUUM!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |