Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONI: meglio il CARDO o il CELLULARLINE? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172078)

barbasma 18-05-2008 20:39

INTERFONI: meglio il CARDO o il CELLULARLINE?

interfoni BT...

ho provato a cercare info ma non ho trovato nulla di chiaro..:confused:

a livigno il CELLULARLINE costa 139 cadauno.

il CARDO 185 la coppia.

dato che entrambi non costano poco... anzi... masticazzi... du pezzi de plastica...

vorrei evitare di buttare 185 euro... per un prodotto che vale poco...

e vorrei evitare di spendere 100 euro in più la coppia per uno che non vale poi di più dell'altro...:confused:

il negoziante mi ha detto che l'unica differenza tra il CARDO e il cellularline è che sul secondo ci connetti anche il GPS.... a me del gps non importa una sega... il mio non parla e meno male che non lo fa... sennò lo getto nel cesso.

voglio un interfono BT che si colleghi al cellulare... idem per il passeggero... al suo cellulare.

bobbiese 18-05-2008 21:10

Sono interessato anch'io all'argomento ma ne so poco. Qui mi dicono che il CL funziona bene. Il Cardo non lo conosco.

vadocomeundiavolo 18-05-2008 21:43

chiedete a pacpeter lui li ha tutti e due.

mai io so' gia la risposta.:lol:

Red_Baron 19-05-2008 09:10

Cellularline senz'altro, funziona benissimo.... io ci collego contemporaneamente cellulare, navigatore su cell. e moglie.....
Si ricarica come un cellulare ma le batterie durano tantissimo (lo avrò caricato solo 2 volte con utilizzo quasi giornaliero)...
Ti danno in dotazione tutto comprese 2 piastrine di attacco al casco in versione adesiva e con staffette da inserire....cosi' spostando solo il microfono puoi utilizzarlo su 2 caschi (es. integrale e jet)
OTTIMO PRODOTTO!

Bebop 19-05-2008 09:35

Guarda anche questo, chi lo vende lo dà affidabile come il Cellularline:

MIDLAND http://www.onedirect.it/prodotti/mid...nd-bt-intercom 209euro per due unità.

Burro 19-05-2008 10:01

non voglio contraddire nessuno ma su cellular line credo di poter dare qualche info + dettagliata (circa 1 anno e mezzo di utilizzo)

allora:
-utilizzo come auricolare x cell.=funziona bene buon audio sia in che out. ottima durata batterie.
-utilizzo come interfono= due possibilità.
1-lo attivi solo quando vuoi comunicare con il passeggero. batteria dura ma devi ogni volta premere il pulsante multifunzione per un paio di secondi. per attivare e per disattivare. valutazione negativa.
2-lo lasci sempre connesso. la batteria ti dura al max 6h (e ribadisco al MAX).
se lo lasci sempre connesso. non senti altro ne cell ne navigatore.

e dal secondo punto viene fuori la magagna + fastidiosa, cioè pur connettendo più apparati, ad esempio cellulare e passegero, puoi ascoltarne solo uno per volta e non si connette niente in automatico. cioè se sei in modalità interfono e ti arriva una chiamata sul cell non ti disconnette automaticamente e ti mette in comunicazione con il cell. se hai fortuna (come da istruzioni) senti la vibrazione del cell, disconetti l'interfono, rispondi alla chiamata, sempre utilizzando il tasto funzione.

tasto funzione=io lo trovo abbastanza comodo ma altri lo odiano.

ricarica=non è previsto (neanche come optional) un carica batteria da auto/moto ma solo da rete elettrica. vista la durata delle batterie problema non da poco.

spora 120km/h non capisco + una mazza (c2+nolan101)

problema riscontrato parte finale asta microfono, nel punto di congiunzione con il microfono stesso.
personalmente non mi è successo ma molti hanno riscontrato la rottura.

non conosco nei dettagli cardo quindi taccio, ma se vuoi un consiglio aspetta che calino i prezzi e passa alla nuova generazione.

e usa la funzione cerca CRIBBIO!!

:lol:

maic 19-05-2008 10:28

IO vorrei un interfono BT che potesse:
Connettersi al cellulare
Connettersi al GPS garmin o TomTom
magari potersi sentire gli MP3 dal garmin (esiste uno che permetta lo stereo in ascolto)
Parlare col passeggero, e magari il alternativa parlare con un altro su altra moto circa 50 mt

jabba 19-05-2008 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 2858466)
non voglio contraddire nessuno ma su cellular line credo di poter dare qualche info + dettagliata (circa 1 anno e mezzo di utilizzo)

allora:
-utilizzo come auricolare x cell.=funziona bene buon audio sia in che out. ottima durata batterie.
-utilizzo come interfono= due possibilità.
1-lo attivi solo quando vuoi comunicare con il passeggero. batteria dura ma devi ogni volta premere il pulsante multifunzione per un paio di secondi. per attivare e per disattivare. valutazione negativa.
2-lo lasci sempre connesso. la batteria ti dura al max 6h (e ribadisco al MAX).
se lo lasci sempre connesso. non senti altro ne cell ne navigatore.

e dal secondo punto viene fuori la magagna + fastidiosa, cioè pur connettendo più apparati, ad esempio cellulare e passegero, puoi ascoltarne solo uno per volta e non si connette niente in automatico. cioè se sei in modalità interfono e ti arriva una chiamata sul cell non ti disconnette automaticamente e ti mette in comunicazione con il cell. se hai fortuna (come da istruzioni) senti la vibrazione del cell, disconetti l'interfono, rispondi alla chiamata, sempre utilizzando il tasto funzione.

tasto funzione=io lo trovo abbastanza comodo ma altri lo odiano.

ricarica=non è previsto (neanche come optional) un carica batteria da auto/moto ma solo da rete elettrica. vista la durata delle batterie problema non da poco.

spora 120km/h non capisco + una mazza (c2+nolan101)

problema riscontrato parte finale asta microfono, nel punto di congiunzione con il microfono stesso.
personalmente non mi è successo ma molti hanno riscontrato la rottura.

non conosco nei dettagli cardo quindi taccio, ma se vuoi un consiglio aspetta che calino i prezzi e passa alla nuova generazione.

e usa la funzione cerca CRIBBIO!!

:lol:

quoto al 100%

la batteria, usandolo come interfono, dopo un anno di utilizzo dura forse 3 ore.
E se sei collegato in bt con il gps dimenticati del zainetto o viceversa.

sconsigliatissimo. aspettiamo sto' bt2

Nano 19-05-2008 13:18

Barba, dam a tra`, se i miei genitori quest'anno festeggiano 40 anni di matrimonio e` perche` non hanno mai avuto un interfono.

La moto e` silenzio e meditazione.

DvD 19-05-2008 13:43

Bellissima questa!!! quasi quasi me la metto come firma :)

Mauro Venturini 19-05-2008 14:33

Scusate , intanto cellular-line era ottimo lo scorso anno ora con il nuovo Q2 della Cardo e` desamente superiore, per il prezzo sappiate che in giro si trova a molto molto meno in quanto costa di listino 189,00 poi quasi tutti i rivenditori applicano un po` di sconto.

Ciao Mauro

barbasma 19-05-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 2859141)
Barba, dam a tra`, se i miei genitori quest'anno festeggiano 40 anni di matrimonio e` perche` non hanno mai avuto un interfono.

La moto e` silenzio e meditazione.

non male.

però ho testato già la morosa in un viaggio in scozia e quindi posso anche concederle l'interfono.

mi interessa molto anche la possibilità di rispondere al telefono quando sono in moto, anni fa l'avrei trovato idiota, però veder squillare il telefono sulla borsa serbatoio e poi cercare tastando in giro di capire chi ha chiamato ovviamente mentre si va in moto, diventa pericoloso.... HAHAHAH

Lecter 19-05-2008 20:27

Barba, quello che dici è vero. Ma basta dare due manate sul tastone multifunzione e prendi la linea. Poi considera anche quante volte lo userai.
Io ho il tuo stesso GPS, lo uso poco e per quel che mi serve il CL basta e avanza.
In più ha la funzione moto a moto provata con un amico. Sino a 150 m di distanza senti tranquillamente l'altro. Ma se usi questa funzione scordati telefono e interfono passeggero.
Buona scelta

barbasma 19-05-2008 21:22

cioè se vedo uno con la bmw e l'interfono BT posso dirgli che ha una moto di merda?

automaticamente?:lol::lol::lol:

lo compro subito!

Lecter 19-05-2008 22:43

Magari......devi prima fare ingroppare tra di loro BT ....:lol:

pacpeter 19-05-2008 23:05

meglio il cardo. quoto burro al 100% per il CL.

almeno il cardo costa moooolto meno e la batteria dura veramente tanto. anche se il cardo ti dà nella confezione l'asta del mic. corta, che è una sola, sarebbe meglio quella lunga (che si può comprare a parte)

Vigal 21-05-2008 13:10

Cardo ok.

Ciao a tutti.
Anch'io uso il Cardo da un anno circa e mi trovo molto bene.
Ho dovuto adattare gli auricolari al mio casco Airoh SV55-s perchè mi davano parecchio fastidio alle orecchie: li ho annidati dentro le protezioni laterali in gomma-piuma e adesso sembra che siano scomparsi, l'audio ovviamente è diminuito abbastanza ma ho compensato alzando molto il volume.
Sapete dirmi se è possibile collegare un lettore MP3 o simile a quest'interfono ? Mi piacerebbe avere anche un sottofondo musicale durante il viaggio.
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.